Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
jane-votailprof
phersu;180363:
No, non mi sono mai innamorato "così"! Diciamo che ho riprovato l'Amore, ma quello "speciale" della prima volta, mai... :)

quanto tempo è trascorso tra il primo amore e quello successivo?:confused:

phersu-votailprof
Jane;180351:
dopo non ti sei più innamorato così tanto di nessun'altra?:confused:

No, non mi sono mai innamorato "così"! Diciamo che ho riprovato l'Amore, ma quello "speciale" della prima volta, mai... :)
Comunque non fare assolutamente affidamento sulle mie parole, io sono "particolare" :eek:

jane-votailprof
phersu;180311:
Parlo a titolo personale: fu la prima ragazza che amai veramente! Ogni notte le dedico un pensiero e son già passati... lustri! :)

dopo non ti sei più innamorato così tanto di nessun'altra?:confused:

phersu-votailprof
Parlo a titolo personale: fu la prima ragazza che amai veramente! Ogni notte le dedico un pensiero e son già passati... lustri! :)

jane-votailprof
signori, non sporcate il mio topic...:nonono:

un po' di tatto per i cuori infranti...:pianto:

brunilde-votailprof
maik;180256:
E basta,che m'e' venuta fame!Vado a farmi una torta di mele.Con scorza di limone...:D

Perchè non ci inviti a mangiar LA TORTA?:D:D:D:D:D!

maik-votailprof
E basta,che m'e' venuta fame!Vado a farmi una torta di mele.Con scorza di limone...:D

jane-votailprof
minoux;179893:
si può solo imparare e sperare che anche se dall'altra parte nn c'è una metà mela..almeno nn ci sia metà limone,ma solo la metà di una cosa dolce e speciale!!

non ho capito bene la metafora:confused:

stavi preparando una torta di mele?:p

oggi sono 4 mesi da quando ci siamo lasciati :muro:

quando finisce questa maledittissima fase della sofferenza?...:pianto:

minoux-votailprof
l'amore ti segna in bene ed in male...nn rivirai mai quello che è stato e tu non sarai mai la stessa ma quello che ti ha dato quell'esperienza per quanto lunga dolorosa ti cambia e ti da la possibilità di amare nuovamente in modo più intenso e diverso e no!, non si deve dimenticare e non si può sarebbe mentire si può solo imparare e sperare che anche se dall'altra parte nn c'è una metà mela..almeno nn ci sia metà limone,ma solo la metà di una cosa dolce e speciale!!

jane-votailprof
maik;178658:
non c'e' molta alternativa alla sofferenza,se non riprendere in mano la propria vita,le proprie amicizie,le proprie uscite,studio,lavoro e quant'altro per ritrovare un equilibrio e dei caposaldi cui appoggiarsi.

ho difficoltà a riprendere la mia vita perchè ogni cosa mi ricorda di lui...

ogni cosa vorrei condividerla con lui...

avrei voluto passare la mia vita con lui...

solo il tempo e le nuove esperienze riusciranno a farmi voltare pagina.

ma questa fase in cui mi trovo, vorrei averla già oltrepassata.

maik-votailprof
Certo, Via delle Teste Rasate 21, altrimenti via del Budda Obeso 51

wook-votailprof
mi dai l'indirizzo dei monaci tibetani???...starei pensando ad una fuga...

maik-votailprof
Lo so che ti fa male,sarebbe preoccupante se non te ne facesse,ma arriveranno momenti migliori,anzi,mentre scrivi sta gia',a poco a poco,arrivando...Intanto non c'e' molta alternativa alla sofferenza,se non riprendere in mano la propria vita,le proprie amicizie,le proprie uscite,studio,lavoro e quant'altro per ritrovare un equilibrio e dei caposaldi cui appoggiarsi. Di piu' credo proprio non si possa fare,in attesa che il momento brutto passi,e non credo che qualcuno potra' darti consigli miracolosi per uscirne,perche' il grosso del lavoro lo devi fare sempre tu...in bocca al lupo.

P.S.:grazie wook,15 anni coi monaci tibetani e 25 in un eremo solitario hanno dato i loro effetti:p

jane-votailprof
maik;178493:
Una parte,grande o piccola di lui e' ormai entrata in te e non potrai liberartene.

Non voglio liberarmi dei ricordi di lui. è che mi fa male pensare che lui resterà soltanto un ricordo d'ora in poi...:pianto:

maik;178493:
arrivera' il momento in cui ti renderai conto che quell'amore di cui pensavi non poter fare a meno in un certo momento,non era un punto di arrivo ma un punto di transito,e che ormai e' diventato un ricordo,anche se per certi versi doloroso.

vorrei superare già questa fase di transito tra un amore ed un altro... è la fase più tortuosa...:(

wook-votailprof
caspita maik...hai scritto delle cose sacrosante...complimenti!!!

maik-votailprof
Quanto tempo serve?Non ce ne sara' mai a sufficienza...ma questo non vuol dire che resterai per sempre immobile nella tua sofferenza.Passa il tempo e la sofferenza (non chiamiamolo dolore,il dolore e' un'altra cosa purtroppo) puo' smussarsi,anche tanto,ma non se ne andra' mai del tutto,semplicemente imparerai a gestirlo.Una parte,grande o piccola di lui e' ormai entrata in te e non potrai liberartene,cosi' come non potrai liberarti del ricordo dei tuoi amori precedenti o di quelli eventualmente successivi.Ti faranno compagnia e resteranno nel bagaglio della tua esperienza per sempre,e quella sofferenza e' il prezzo da pagare per questo. A volte mi capita di pensare al mio passato,alle varie esperienze sentimentali,da quelle apparentemente piu' insignifanti a quelle piu' intense,e le accomuno tutte con un sorriso finale,perche' le sento mie ma lontane ed appartenenti a varie fasi della mia vita che ho gia' percorso,come dei passi di un lungo cammino che mi ha portato dove sono ora,e che so che non percorrero' piu' perche' durante quel cammino ed attraverso quei passi sono cambiato.In questo momento stai cambiando anche tu,e arrivera' il momento in cui ti renderai conto che quell'amore di cui pensavi non poter fare a meno in un certo momento,non era un punto di arrivo ma un punto di transito,e che ormai e' diventato un ricordo,anche se per certi versi doloroso.
Chiudo con una massima,credo di Wilde:a volte non ottenere cio' che si desidera e' una grande fortuna...

jane-votailprof
Brunilde;177118:
da come ne scrivi sono certa che se lui ora bussasse
alla tua porta prima sverresti poi ripresa dallo stupore,
ti ci gesteresti al collo.
Mi sbaglio?:p

Mi hai capita pienamente...;)

Ma mi getterei fra le sue braccia solo se lui fosse in ginocchio ad offrirmi un anello...:p

brunilde-votailprof
Jane;176852:
Ne vade il suo futuro (quello che era il nostro futuro). Se le cose al lavoro non iniziano ad ingranare ci rimettono lui ed il suo futuro.

Io non voglio parlare del perchè è finita, sicuramente io e lui potevamo fare molto di più per far funzionare la relazione perchè nessuno dei due si è stufato dell'altro. Ma la mia "inesperienza" negli affari di cuore e la mia testardaggine mi hanno giocato un brutto scherzo. e me ne sono resa conto solo ora che sono più matura e più consapevole.

Se è finita è anche per colpa mia e lui ora ce l'ha con me e non vuole più saperne. e non posso biasimarlo. ma vorrei soltanto sapere quanto tempo mi occorrerà per riprendermi da tutto questo,
perchè merito di essere felice.

Non esiste un tempo determinato.
Anche perchè da come ne scrivi sono certa che se lui ora bussasse
alla tua porta prima sverresti poi ripresa dallo stupore,
ti ci gesteresti al collo.
Mi sbaglio?:p

jane-votailprof
Brunilde;176826:
Ma scherzi!
Per il lavoro metti da parte l' amore?
Ma forse per lui non è amore?
Il lav è importante, l'amore è l'essenza di tutto.

Ne vade il suo futuro (quello che era il nostro futuro). Se le cose al lavoro non iniziano ad ingranare ci rimettono lui ed il suo futuro.

Io non voglio parlare del perchè è finita, sicuramente io e lui potevamo fare molto di più per far funzionare la relazione perchè nessuno dei due si è stufato dell'altro. Ma la mia "inesperienza" negli affari di cuore e la mia testardaggine mi hanno giocato un brutto scherzo. e me ne sono resa conto solo ora che sono più matura e più consapevole.

Se è finita è anche per colpa mia e lui ora ce l'ha con me e non vuole più saperne. e non posso biasimarlo. ma vorrei soltanto sapere quanto tempo mi occorrerà per riprendermi da tutto questo,
perchè merito di essere felice.

brunilde-votailprof
So cosa significa bloccare i sogni, o meglio relegarli nella parte inconscia della nosta memoria, l'ho fatto per qualche anno, ma ora basta non posso fuggire sempre .
E poi amo sognare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.