Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
pulcia-votailprof
wook;173637:
comesi fa a quantificare una cosa del genere???
e poi secondo me una persona amata davvero,amata con tutto l'essere, nn si dimentica...magari la si mette in un posticino isolato del cuore, e ogni tanto tornerà in mente e ci farà piangere e a lungo andare anche sorridere...ma nn la si dimentica mai totalmente...
...spero di nn farti deprimere con questa mia affermazione, ma ne sn assolutamente convinta!

:quoto:
Quoto in pieno!!
Aggiungo che ovviamente ricapiterà di innamorarsi di un altra persona, ma è difficile dire quando!! Ci potrebbero volere anni, oppure semplicemente mesi!!

francescoaegee-votailprof
Beh mi pare fin troppo scontato che non vi siano tempistiche ben definite uguali per tutti, e che nemmeno la stessa persona ha bisogno degli stessi tempi in casi diversi.
Comunque ridefinirei la domanda.
Non credo si possa mai parlare di "tempo".
Mi pare più probabile invece che molto spesso sia necessario un qualche evento (o una serie di eventi) per ritrovare un minimo d'equilibrio.

wook-votailprof
ah beh...questo è ancora più difficile da dire...nn lo so proprio, ma credo dipenda molto dal modo di reagire della persona, dal suo carattere, dalla sua voglia di andare avanti nonostante tutto...

jane-votailprof
Mi sono espressa male.:o Non nel senso di dimenticare quella persona come se non fosse mai esistita, ma dimenticarla nel senso di riuscire ad andare avanti e di interessarsi ad un'altra persona, innamorarsi di nuovo di un'altra persona.

wook-votailprof
comesi fa a quantificare una cosa del genere???
e poi secondo me una persona amata davvero,amata con tutto l'essere, nn si dimentica...magari la si mette in un posticino isolato del cuore, e ogni tanto tornerà in mente e ci farà piangere e a lungo andare anche sorridere...ma nn la si dimentica mai totalmente...
...spero di nn farti deprimere con questa mia affermazione, ma ne sn assolutamente convinta!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.