Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
jane-votailprof
Ma poerella!

Come diavolo riuscivo a scrivere certe stupidaggini ai limiti della demenza...:confused:

Per dovere di cronaca ora sto finalmente bene...:D

Sempre single ma finalmente felicemente...:p

shawna-votailprof
l'essere umano purtroppo/per fortuna è "programmato" per sopravvivere a tutto(o quasi), ha una difesa immunitaria(non solo dal punto di vista biologico)pazzesca e un capacità di adattamento la cui grandezza a volte c sfugge!
ci "abituiamo" alla scomparsa terrena dei nostri cari, figuriamoci se non possiamo dimenticare una perosna amata. tutto passa.è triste ma è la verità

ilula83-votailprof
Se hai veramente amato quella persona allora non credo proprio che la dimenticherai..

lateb-votailprof
il tempo è un fattore molto relativo. Per esperienza potrei dirti meno di un anno. Ma se in effetti la storia precedente è già in crisi non so se conta davvero il momento in cui si decreta la separazione... e poi tutto dipende dalla persona che si incontra dopo :)

Sicuramente la frase di Mariobros può far riflettere ma... si può dimenticare, sopratutto se ci sono state sofferenze e se si incontra un amore più grande dopo.

jane-votailprof
Mariobros89;217932:
L'amore vero non si scorda mai....ho detto tutto....credi di averlo dimenticato...ma non si dimentica mai

Dici che sia cosi'? :confused:

La mia domanda piu' che altro intendeva dire: dopo quanto siete riusciti a passare oltre una storia d'amore finita?

mariobros89-votailprof
L'amore vero non si scorda mai....ho detto tutto....credi di averlo dimenticato...ma non si dimentica mai

jane-votailprof
roby10;216729:
il tempo di trovarne un altro... che ci ami di +

Giustissimo... ben detto! :sisi:

roby10-votailprof
il tempo di trovarne un altro... che ci ami di +

spyro-votailprof
E' normalissimo che tu nn abbia saputo dire di no. Sul momento nn è che si ragiona molto.....certo nn ci voleva....più che altro perchè era troppo presto e ti ha fatta star male. Mi fa piacere leggere che stai un pò meglio. Ti mando un abbraccio

thebaymyth-votailprof
Hai agito di istinto.Ti sei pentita e sai cosa ti ha causato "cedere" alla possibilità di stare accanto a lui per poco.
Ti ha fatto stare male perchè sapevi benissimo che era ciò che di sbagliato potessi fare per la tua salute mentale,ma al tempo stesso volevi.Hai soddisfatto una richiesta del cuore e non devi pentirtene!Saprai bene quando la ragione avrà sopravvento sul cuore.Ancora è presto e approfittare della possibilità di stargli non è una colpa,ma ti è servito a capire!

jane-votailprof
spyro;208768:
evita se dovessi incontrarlo ( e se ce la fai, perchè mi rendo conto che è difficile) di farti accompagnare se poi devi stare male.

infatti io gli ho solo sorriso quando ho visto che era lui in macchina, non ho nemmeno detto ciao. poi lui ha iniziato a parlarmi e a dirmi di salire. ma mentre io dicevo a me stessa "no, è meglio restare qui", mi stavo già avviando verso la sua macchina.

ragazze è davvero dura quando cuore e ragione fanno a pugni. ti fa sentire in mezzo al nulla.

Ieri mi sentivo proprio giù, oggi va meglio...:sisi:

spyro-votailprof
Coraggio jane nn mollare!!!!! Questa è stata di sicuro una dura prova, ma nn vuol dire che nn riuscirai a superare questo momentaccio. Dici che lo hai lasciato andare....e lui? è andato mi pare.....un uomo innamorato fa di tutto per nn perdere la donna che ama, soprattutto se nn stava facendo nulla di male con questa socia di cui tu eri gelosa. Con questo voglio dire che devi guardare avanti. Vedrai che arriverà il giorno in cui anche se lo incontrerai nn proverai questo tipo di sentimento. Nel frattempo evita se dovessi incontrarlo ( e se ce la fai, perchè mi rendo conto che è difficile) di farti accompagnare se poi devi stare male. Coraggio baci

jane-votailprof
ThebayMyth;208726:
Non so perchè sia finita

c'è di mezzo un'altra persona, sua amica nonchè socia, da sempre infatuata di lui. Lo pressavamo troppo e non sopportavo di vederlo soffrire così tanto per la mia gelosia e allora l'ho lasciato andare. E' terribile dover rinunciare ad una persona che ami ancora tanto. Non è finita perchè non provavo più niente, forse è per questo che faccio fatica a riprendermi.

Lo scherzo del destino di ieri è stato un grosso pesce d'Aprile per me.

ThebayMyth;208726:
sarò qui ad ascoltare..;)

grazie, oltre al catering dovremmo aprire pure un'agenzia per i cuori solitari...? :D

thebaymyth-votailprof
Non devi rimproverarti o sentirti immensamente in colpa verso te stessa perchè provi ancora qualcosa per lui.E' stato una presenza importante nelle tua vita e ti ha segnato particolarmente nel bene o nel male.
Quando dicono che la ragione non può conoscere le motivazioni del cuore,è vero.Sei legata a una persona con cui hai deciso di interrompere qualsiasa legame,ma non l'hai dimenticata perchè per te c'è ancora.Non puoi ancora sapere se l'amerai per sempre o se ti slegherai o se riuscirai al più presto a vivere un amore più grande.
Non so perchè sia finita,ma ti consiglio di cogliere ogni emozione per non rimpiangere di averla frenata e non averla tirata fuori..anche piangere.Maturerai le ferite passo passo..ma il tempo deve passare.Mentre trascorrerà saremo/sarò qui ad ascoltare..;)

jane-votailprof
"Presente" nel senso che si è materializzato. Non è stato un incontro voluto bensì casuale, aspettavo l'autobus che stranamente tardava, e poi è passato lui con l'auto, si è fermato e mi ha fatto salire. E mi fa male constatare che nonostante sia passato del tempo "purtroppo per me" provo ancora qualcosa per lui. Evitavo persino di guardarlo per non lasciar trasparire nulla.:( Incontrarlo è stata la prova del fuoco che io non ho superato, mi illudevo di sì.

thebaymyth-votailprof
Non è tanto se pensi passato o presente,ma con che occhi lo guardi.Se il passato viene sentito come un ricordo,un stato d'animo da cui si è appreso va bene.Se non è un tempo ma una condizione che non si riesce a superare,non conviene pensare al presente nè tantomeno al futuro per progetti che potrebbero solo condurre a degli sbagli,anche se gli errori possono aiutare ad accorgersi che ciò che è stato resta tale o è solo servito a bruciarsi una seconda volta.Farsi male può giovare,ma fa anche tanto soffrire.

Sssssssssmack!

jane-votailprof
"Come si può davvero pensare al futuro se il passato è ancora presente...?"

maromero-votailprof
Jane;202943:
Come vi siete comportati quando un vostro ex amore importante vi ha invitati per qualcosa? :confused:

La prima volta....di corsa. Poi capita (o meglio ahimè scoperta) la patetica persona alla seconda volta:
VI A EFFE EFFE A ENNE CI U ELLE O:D
E visto che forse mi legge pure liberissima di smentire:mazza:
;)

shawna-votailprof
sì, me ne sn pentita x lui, nn sarei dovuta andare. ma nn penso come sarebbe andata altrimenti, sarebbe andata come è andata, ciao ciao se lo incontro x strada

jane-votailprof
shawna;202953:
c sn andata, ma è stato uno sbaglio, nn x me, che ero totalmente indifferente alla cosa, ma x lui che sperava ancora in qualcosa , e io egoisticamente ho voluto credere che nn fosse così

e te ne sei pentita poi? ci pensi ancora se le cose sarebbero potute andare diversamente?

hai presente il film "sliding doors" di gwyneth paltrow? io analizzo sempre le 2 alternative...:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.