Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
jane-votailprof
beccione;175675:
E' verissimo...però è anche vero che il piu' delle volte sono le ragazze a lasciare...perchè noi se troviamo quella giusta ci accasiamo e difficilmente torniamo indietro...siamo poco coraggiosi in generale...

in effetti l'ho mollato io...
e mi ha detto che non mi avrebbe mai lasciato...
forse ero quella giusta per lui?:confused::o

ormai non posso più tornare indietro.

per cui ditemi quanto ci vorrà prima di superare questa fase di "lutto interiore" dato che la formula "chiodo schiaccia chiodo" non fa effetto su di me?:pianto:

beccione-votailprof
E' verissimo...però è anche vero che il piu' delle volte sono le ragazze a lasciare...perchè noi se troviamo quella giusta ci accasiamo e difficilmente torniamo indietro...siamo poco coraggiosi in generale...

shawna-votailprof
Jane;175672:
per gli uomini capita spesso e volentieri...:mad:

ma per le donne non è sempre così...:muro:
ma poveri uomini ...sempre denigrati!:alce:

jane-votailprof
beccione;175667:
Io ho verificato che chiodo schiaccia chiodo...è triste ma è così!

per gli uomini capita spesso e volentieri...:mad:

ma per le donne non è sempre così...:muro:

beccione-votailprof
Io ho verificato che chiodo schiaccia chiodo...è triste ma è così!

wook-votailprof
ma nn parlate in dialettoooooooo...altrimenti mi costringete a fare un corso accelerato di catanese...mmh però in effetti potrei anche farlo!

jane-votailprof
parabailarlabamba;175576:
tantu pi parari va ... :D

mi sento un alieno a non capirci niente...:confused:

inkia shawna ... non avevo visto!...azie gioia!:D

tantu pi parari va ... :D

shawna-votailprof
Jane;175553:
ragazze... vi ho già detto che non capisco il dialetto siciliano?:confused:

volevi dire "il tempo che ci vuole per trovare un ragazzo nuovo??

tu quanto ci hai messo?:p
hai visto che l hai capito??:D il siciliano è internescionalll

jane-votailprof
parabailarlabamba;175474:
u tiempu ca ci vo ppi truvari chiddu nuovu :D

ragazze... vi ho già detto che non capisco il dialetto siciliano?:confused:

volevi dire "il tempo che ci vuole per trovare un ragazzo nuovo??

tu quanto ci hai messo?:p

shawna-votailprof
sta ragazza è un genio!!!:D:D:D

u tiempu ca ci vo ppi truvari chiddu nuovu :D

jane-votailprof
parabailarlabamba;174389:
scusate ma cchi dumanna è???:s

ti semplifico la domanda: quanto tempo ci hai messo a ri innamorarti dopo un amore finito?...:p

jane-votailprof
studentessa20;174341:

spero di trovare un giorno la persona giusta davvero..e lo auguro a tutte quelle ke cm me lo aspettano da tempo..

:nonono: magari io stessi soltanto aspettando che arrivi la persona giusta...

il mio problema è andare oltre e non pensare più all'amore passato:muro:

:pianto:

scusate ma cchi dumanna è???:s

studentessa20-votailprof
ti ringrazio universitaria per ciò che hai scritto mi hai aiutato a riflettere della persona che lui realmente è...e per quanto lui possa all inizio essere dolce e carino cn me sò in fondo ke cambierà!sò ke nn è il ragazzo con il quale io non potrei mai crearmi una famiglia!ha 29 anni e ancora non matura penso ke sia un caso disperato!quindi meglio lasciarlo perdere.. tanto il mare è pieno di pesci!!:D:D
spero di trovare un giorno la persona giusta davvero..e lo auguro a tutte quelle ke cm me lo aspettano da tempo..

universitaria-votailprof
E' un classico .. bello e dannato! bello nn so ma dannato di sicuro.
Secondo me tu più che innamorata sei attratta dal suo personaggio, ribelle, trasgressivo, si caccia sempre nei guai, duro all' apparenza ma dal cuore tenero e magari sai solo tu di quanta dolcezza sia capace ...ma andiamo al concreto al giorno d' oggi le favole è meglio che durino poco, che prespettive hai con un tipo così se nn si mette la testa a posto la vedo dura a metter su famiglia, per nn parlare del fatto che è un ultrà del Catania se nn ho capito male, il che mi lascia pensare che sia anche un tipo un pò violento e magari nn solo allo stadio forse potrebbe diventarlo anche con te.E poi il fatto che amche la sua famiglia ti consiglia di lasciarlo perdere nn ti dice qualcosa .. solo che ti capisco, le cose proibite sono più belle .. ti fanno provare quel brivido in più. Ma ti ripeto torna coi piedi x terra e mollalo definitivamente, nn ci uscire neanche come amica, tronca di netto, altrimenti rischi di entrare in un circolo vizioso e magari poi potrebbe essere lui a nn volerti più lasciare andare .. magari anche con la violenza.
Cmq stai attenta ..

wook-votailprof
daiiiiii, fatti coraggio...vedrai che passerà...
...non può piovere per sempre, no?

jane-votailprof
wook;174284:

io esco da un anno nero...e credimi, è stato davvero nero fitto...buio totale, nn credevo di uscirne...:)

parliamone...:p

avrei bisogno di vedere qualche luce fuori dal tunnel...:muro:

non farti pregare...:uhmmm:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.