Mai fidanzata

skeggia93
Ciao a tutti, sono skeggia è ho un problema...
Secondo voi è normale nn essere mai stata fidanzata in 15 anni di vita e nn aver mai dato il mio primo bacio? cosa devo fare??? AIUTATEMI!!!!!!!!! Mi date dei consigli??? grazie mille Skeggia93

Risposte
Qualer
:asd :asd

Eh, ma tu sei un osso duro :asd

Stai sicura che se viene il primo dittatore, non sarai facilmente fregata :asd

Per rispondere a tono e notare il gioco di significato mio, ce ne vuole!

Complimenti! Veramente complimenti! Non ho mai avuto il piacere di fare un discorso a questi livelli! :D

Comunque, una cosa sono gli obiettivi e un'altra cosa sono i problemi!
Perchè una cosa è dire freddamente "voglio arrivare a questo e questo", con tutti gli errori che comporta. un'altra è dire "pretendo".

Nel thread, parliamo del pretendo, non dell' obiettivo. Perchè quello, come tanti altri è un finto problema.

Certo, come ho detto su non avere un obiettivo, non avere desideri, vorrebbe dire la morte!
Però il discorso non vale assolutamente per obiettivi che abbagliano, che in realtà non sono indispensabili come possono sembrare.

Ed ecco che qua servono le persone. Infatti siamo noi, gli amici, i conoscenti, i parenti, ad avere il compito di far capire cosa è veramente un obiettivo e cosa invece è un semplice abbaglio dovuto alla situazione che si vive.

E quindi, anche la determinazione deve essere relativa all' occasione.
Se il tuo obiettivo è fare un castello di carte, perchè casomai ci soffri che non ce l'hai, beh... se ti senti soddisfatta, fallo!
Però allo stesso modo, se fare il castello di carte è solamente una sorta di "capriccio", senza soddisfazione o con una soddisfazione momentanea, allora è compito di qualcuno farti capire che non è una cosa indispensabile.
Poi una volta, due volte, alla fine capirai tu stessa cosa è o non è un vero obiettivo da seguire.

Certo, spesso alcuni per illudersi di stare nel giusto, vanno dai cattivi consiglieri! Se tu sostieni che la carne è buona, vai dal macellaio e gli dici "la carne è buona?", immagina tu che risposta hai.

Conclusione di questo ragionamento spezzato? è che bisogna parlare, bisogna cercare il confronto in ogni cosa. E quando è un confronto "a pari livello" è ancora meglio. Perchè solo con i dati alla mano puoi capire se l' obiettivo è una pretesa, un capriccio, una cosa fattibile o qualunque altra possibilità.

Perchè a cosa serve seguire un obiettivo che non porta ad una soddisfazione?

Quindi, non ho condiviso pienamente quello che hai detto per i motivi sopraindicati (altra frase che ho sempre voluto dire :asd). Però allo stesso tempo quello che hai detto in sè lo trovo giusto. :asd.

Jane Eyre
Il tuo ragionamento e` giusto e non posso contestare niente. Pero` bisogna anche considerare la frase sotto tanti aspetti diversi.
Tu, giustamente l'hai adattata alla domanda iniziale, cioe` se secondo noi utenti e` una cosa normale non avere il ragazzo a 15 anni(sinceramente, dato che non considero tra le mie ambizioni essere fidanzata entro i tot anni, sono andata completamente nel senso opposto della tua interpretazione). Quindi ovviamente se noi non ci aspettiamo, o meglio dire pretendiamo, avere un ragazzo/a non rischiamo di rimanere delusi. E questo e` vero. Tante volte anche io sono rimasta delusa da certe situazioni perche` non sono andate come volevo io. E magari se non mi fossi aspettata nulla, o almeno se non mi fossi aspettata cosi` tanto, so per certo che non sarei rimasta cosi` male.
Pero` dopotutto questa e` la vita. E` fatta di delusioni e bei ricordi. E dobbiamo custodire entrambi per dare consiglio agli altri e non solo. Ognuno di noi ha dato un consiglio a skeggia riguardo al suo "problema", come lo chiamerebbero certi(anche se secondo me non e` cosi`). Certi si sono pentiti, proprio perche` hanno preteso avere una ragazza/o, l'hanno avuto e alla fine sono rimasti delusi. Altri invece sono nella sua stessa situazione, ecc.
Ed e` in tutto questo che concordo con la frase iniziale.

Pero` non riesco a dire che questo "detto" e` "circolare" o "corretto" sotto tutti i punti di vista. Quello che io non concordo della frase iniziale ha ben poco da fare col thread; pero` solo per chiarire il mio commento iniziale mi spiego un po` meglio:lol
Dunque, io ho detto che l'essere umano tende a porsi degli obbiettivi piu` o meno facili da raggiungere. Questi obbiettivi, almeno per me, sono il motivo principale per cui si vive... quasi( quasi perche` non bisogna stare sempre a pensare al nostro futuro o alle nostre ambizioni, altrimenti finiremmo per scordarci di vivere il presente).
Come pensate che si sia arrivati alla democrazia o alle pari opportunita` tra uomo e donna? Dapprima erano delle semplici utopie queste, erano delle cose praticamente irraggiungibili. Pero` ci siamo arrivati!Se non volessimo scoprire, porci domande, trovare qualche ambizione; la vita diventerebbe "vuota". E` un istinto naturale desiderare cio` che per ora ci sembra impossibile da raggiungere!
Ed e` per questo che, in un certo senso, "predendo" di arrivare a quello che mi aspetto dalla vita. Ovviamente rischio di rimanere delusa, pero` l'importante e` provare a riuscire in quello che piu` desidero. E qua il pretendere diventa tutt'un'altra cosa perche` sono determinata ad arrivare a cio` che voglio.
Quindi, detto questo,passo e chiudo xD (mi e` sempre piaciuto dirlo!!!!). Non posso dire che non aspettandomi niente, non rimango mai delusa. Conoscendomi, credo che finirei per essere delusa perche` non mi sono aspettata niente dalla vita.:beatin
Poi credo che questo vari da persona a persona. Io sono fatta cosi`. Mi avete conosciuta un po` meglio. xD

cavoli..."tutta sta puzza" per una semplice frase!!!!xD

Qualer
Beh, ovvio. Se non ci aspettiamo nulla dalla vita, la vita è finita!

Però se non aspetti nulla come pretesa - ed ecco che torniamo nel solito ed unico discorso - allora è tutta un'altra questione!

Quindi, se io *pretendo* la ragazza ad una certa età, (parliamoci chiaro: se tu gridi l' aiuto è perchè tu sai che a questa età si "dovrebbe" avere la determinata cosa. Cosa assolutamente falsa, ma comunque nella mentalità comune è così. Indipendentemente dalla causa che la scatena, è una richiesta, non un aspettare) è sbagliato.
Se tu pretendi qualcosa ma in quel momento non ce l'hai o devi aspettare per averla, sempre indipendentemente da motivi, cause e altre spiegazioni, vuol dire l' attesa, quindi l' aspettare.

Ed ecco che torna il "non aspettare" inteso come "non pretendere, non cercare qualcosa senza doverla necessariamente avere". Perchè il necessario vero è molto diverso dal necessario finto.

Posso dire "è necessario avere il jeans firmato per essere accettato" (verissima frase, se tu esci e non ti trovano col "vestito buono", ti scambiano per il barbone della metropolitana; Vedi il lato buono: guadagni qualche spicciolo :asd). Quello è un necessario finto.
Il necessario vero è ad esempio "bisogna saper essere indipendenti"!

Per questo, la frase che ho citato è scorretta.

Però ciò non toglie che il significato di fondo rispecchi quello che dicevo.

Perchè un ragionamento, quando è corretto, è circolare: ovunque lo giri ti fa tornare allo stesso argomento.

Jane Eyre
Qualer:
Wow!
Sentito una frase illuminante:

"beato chi non aspetta nulla: non sarà mai deluso"

Quanto è vero :yes

Ahahahaah!!! Questa frase e` proprio bella!!!
pero` se devo dire il vero non la quoto in pieno.
Se noi non ci aspettassimo nulla dalla vita che senso avrebbe viverla? Uno si pone degli obbiettivi da raggiungere nella vita, aspettandosi di riuscire ad arrivarci. Se noi non avessimo degli obbiettivi o se non volessimo qualcosa d'importante dalla vita non ci arriveremmo mai ai nostri sogni. Almeno io credo che vivere a un certo punto diventerebbe noioso se non ci aspettassimo qualcosa o se non volessimo arrivare a qualche obbiettivo. Ovviamente e` una mia opinione.:blush
Che bello...qua tante persone la pensano come me! E` allietante sapere che non tutti la pensano come la maggioranza degli adolescenti di oggi...

IPPLALA
paraskeuazo:
[quote]Qualer:
Sigh...
Non capisco perchè l'avere un\a ragazza\o è una cosa che la gente interpreta come la patente: ad una certa età diventa indispensabile anche se in fin dei conti non ti serve.

Qualer, è soggettivo. Non è che uno vorrebbe avere il/la ragazzo/a per moda, ma perchè ne sente disperatamente (come il sottoscritto :cry) la mancanza, come un parte di te che manca.. Ognuno prova le cose in un modo, c'è chi nn si fà problemi e chi invece si. Capisco perfettamente il sentimento che ha indotto skeggia ad aprire il topic :dontgetit
[/quote]

Già è soggettivo, assolutamente, ma sono sicura che arriverà quando meno te lo aspetti. Non ci si deve sentire incompleti perchè non si ha una ragazza o un ragazzo, non è quello che ci rende vivi. Io parlo per me e della mia incapacità di amare. Io non mi sento incompleta perchè non ho nessuno che mi ami. Ma a volte non nego di sentirmi sola. Sola nel senso di "non amata" e non solo nel senso più stretto del termine. Io amo la mia libertà e quando arriverà veramente qualcuno di importante nella mia vita allora sarà il momento di affrontare le mie insicurezze e tutte le mie paure.

E per rispondere a skeggia: la normalità non esiste... non porti il problema se è normale che tu ancora non abbia avuto il ragazzo o dato il primo bacio perchè è come chiedersi se è normale avere i capelli bruni!

Qualer
Wow!
Sentito una frase illuminante:

"beato chi non aspetta nulla: non sarà mai deluso"

Quanto è vero :yes

apona88
mnemozina:
[quote]Qualer:
:asd

Eh, ma almeno dobbiamo essere felici che gente che la pensa in modo diverso e se ne frega, esiste!
Altrimenti sarebbe MOLTO preoccupante.

quoto!
[/quote]
quoto anche io...

mnemozina
Qualer:

Eh, ma almeno dobbiamo essere felici che gente che la pensa in modo diverso e se ne frega, esiste!

quoto!

Portuguese D. Ace
Io ho avuto l'enorme fortuna di trovare una ragazza fantastica, altruista, buona, sincera, e che conosce bene il senso delle parole... Io non le farei mai del male, e così mi dice anche lei, io mi fido, e ho imparato in questi quasi 3 anni insieme, che ciò che mi dice è la verità, e conoscendola preferirebbe rimetterci lei che far soffrire gli altri... Dunque mi ritengo estremamente fortunato, ma sò, anche perchè le ho viste queste situazioni, che nel 99% di casi, i stronzi stanno con i buoni, e se proprio sono due che non sono il ritratto della bontà, comunque finisce che uno si legherà all'altro, e prima o poi prenderà la batosta... Le brave persone sono rare

Qualer

marmot
Per il terzo punto, non è che gli stronzi vanno con le stronze, ma il problema è che gli uguali non si attraggono.
Sono proprio gli ingenui spesso a farsi attrarre dagli stronzi. E quelli non aspettano altro.

forse hai ragione te...

Qualer
marmot:
1)senza che nessuno si offenda...secondo me non è buono quello che ha detto quella frase...si x il fatto che fa sembrare le ragazze degli oggetti tipo le bambole di gomma si perchè è un idea completamente sbagliata dalle fondamenta(secondo me)
2)i buoni come li intendo è molto difficile a trovarli oggi..non so come era una volta
3)ci sono 2 casi:in alcuni le stronze vanno con gli stronzi e in altri gli stronzi vanno con le igenue(il contrario è più raro)

Eh, ma purtroppo è quello che pensi tu! (e io lo condivido).

Per il terzo punto, non è che gli stronzi vanno con le stronze, ma il problema è che gli uguali non si attraggono.
Sono proprio gli ingenui spesso a farsi attrarre dagli stronzi. E quelli non aspettano altro.

marmot
Qualer:

Proprio ieri ho fatto la solita discussione dove mi dicevano "vedi, nel mondo di oggi se non ti fai le ragazze non sei uno buono".

--------------------------------------------------------------------------------

Cavolo sono proprio cambiati i tempi...
quando ero adolescente io se eri buono non ti cagavano perché le ragazze la davano agli stronzi...

1)senza che nessuno si offenda...secondo me non è buono quello che ha detto quella frase...si x il fatto che fa sembrare le ragazze degli oggetti tipo le bambole di gomma si perchè è un idea completamente sbagliata dalle fondamenta(secondo me)
2)i buoni come li intendo è molto difficile a trovarli oggi..non so come era una volta
3)ci sono 2 casi:in alcuni le stronze vanno con gli stronzi e in altri gli stronzi vanno con le igenue(il contrario è più raro)

Portuguese D. Ace
Cherubino:
Cmq Ace, stai attendo al frutto Dark Dark di Barbanera!
Che poi mi finisci ad Inpel Down, e scateni "il grande incidente"...

XD XD XD Ok, starò attento... Che poi lì meritavo di vincere io U.U

Comunque tornando IT, Quoto in pieno Qualer

Qualer
Beh, no, non so se hai letto tutto quello che ho scritto (e ci vuole MOLTO coraggio :asd), ma io ho anche trattato in parte questa visione.

La stragrande maggioranza si fa problemi perchè vede tutti i coetanei hanno la ragazza (e il contrario), oppure perchè hanno discussioni o perchè semplicemente sono sfottuti dagli stessi coetanei.
Proprio ieri ho fatto la solita discussione dove mi dicevano "vedi, nel mondo di oggi se non ti fai le ragazze non sei uno buono".

Ecco. Questo è il motivo principale. E poi spesso le persone che dicono così sono proprio persone che nascono con quel sentimento di "vuoto" che dici tu.
Infatti spesso (non è una regola, per carità) o si diventa "fissi", quindi si cerca un qualcosa di fedele e duraturo, oppure si diventa il contrario, quindi tutti a mettere "'o playboy" nel nick :asd.

Il fatto è semplice: questo vuoto è terribile, lo so.
Ma cosa vuoi farci?

hehe

e come vedi, torniamo sempre nel solito discorso. è un cerchio: è sempre uguale da qualunque lato lo vuoi vedere.

Quindi, o te la vai a cercare (in ogni modo)\ vai all' estremo (ti "atteggi" in modo tale da fare il playboy) oppure non te la cerchi e ti godi la vita.

Il vuoto che dici tu si riempie. Si può riempire. Perchè qualunque cosa sa essere fermata (non eliminata, solo stoppata fino a quando non ha bisogno di essere soddisfatta). A patto che non sia un detonatore a tempo, eh!

Dedicati sempre a quello che ti piace fare. E poi, tutto viene. Non devi mai aspettare nulla altrimenti è peggio.

Portuguese D. Ace
Secondo me il problema al giorno d'oggi è che c'è troppa gente che magari a confronto con amici si sente "strano" perchè a 15, 16, o più anni ancora non è stato fidanzato... E per questo molti fanno l'errore di fidanzarsi solo per dire di esserlo, che è una delle cose più sbagliate di tutte...

paraskeuazo
Qualer:
Sigh...
Non capisco perchè l'avere un\a ragazza\o è una cosa che la gente interpreta come la patente: ad una certa età diventa indispensabile anche se in fin dei conti non ti serve.

Qualer, è soggettivo. Non è che uno vorrebbe avere il/la ragazzo/a per moda, ma perchè ne sente disperatamente (come il sottoscritto :cry) la mancanza, come un parte di te che manca.. Ognuno prova le cose in un modo, c'è chi nn si fà problemi e chi invece si. Capisco perfettamente il sentimento che ha indotto skeggia ad aprire il topic :dontgetit

marmot
io ho il tuo stesso "probelma" s così lo si può chiamare..perchè non è un problema!!toglitelo dalla testa un sacco di gente è nella nostra stessa situazione...............................fino a qualche tempo fa anche io avevo la tua stessa preoccupazione ma poi ho capito una cosa.................................................................l'amore,quello vero, arriva quando meno te lo aspetti...quindi nn aver fretta e non buttarti a capofitto in storie sl x poter dire di avere il tipo........a che serve alla fine dei conti?

issima90
:lol:lol

IPPLALA
Certooo si si! :!!!

Questa discussione è stata chiusa