E SE TUA FIGLIA SPOSASSE UN MUSULMANO?

ZLATAN235
Mi raccomando risposte intelligenti, non fatevi prendere dall'istinto, riflettete...

Risposte
cinci
Chiudiamo tutto. Discussione alquanto degenerata.

paraskeuazo
Marcus come ti devo quotare!!! hai pienamente ragione!! è quello che osservavo io nell'altro thread, discussioni così sarebbero da evitare a priori, io infatti sarei per la chiusura...

fpmarcus:
si pero` una volta qualsiasi argomento politico era` tabu`, e il povero lider lo bannavate a piu` non posso solo perche` simpatizzava per qualche idolo del passato. ora invece passano interventi, definiti corretti da chi li pubblica, che trasudano razzismo e quasi xenofobia. nei confronti dei neri, nei confronti dei musulmani, nei confronti dei meridionali, nei confronti dei rumeni...

Verissimo!!

fpmarcus
si pero` una volta qualsiasi argomento politico era` tabu`, e il povero lider lo bannavate a piu` non posso solo perche` simpatizzava per qualche idolo del passato. ora invece passano interventi, definiti corretti da chi li pubblica, che trasudano razzismo e quasi xenofobia. nei confronti dei neri, nei confronti dei musulmani, nei confronti dei meridionali, nei confronti dei rumeni...
secondo me, opinione personale, tutto cio` non e` accettabile. se vale il discorso che la politica non passa allora questa regola deve valere per tutti. e quando una discussione palesemente porta a esprimere giudizi politici o si accettano tutti i giudizi e le opinioni oppure la discussione va chiusa, sarebbe ujn inutile spreco di Kb.
io ho preso la posizione di non prendere posizione, ho le mie idee, ho i miei valori, ma ho deciso che in nessun caso li esprimero` piu` sul forum perche` verrebbero strumentalizzati e banalizzati. cmq un maggiore controllo da parte di chi modera i forum e` necessario, altrimenti diventiamo come radio radicale, dove ognuno puo` darsi del ``comunisti m...!``, ``fascisti bast.....!``, ``leghisti pezzi di m...!`` o simili schifezze senza portare alcun contributo serio e intelligente a chi legge.

blood
IPPLALA:
Ed ecco che c'ha rimesso il carico a coppe.... beh smettila!!! Mò comincio a cancellare tutti i posts!!

Basta con :ot

be non sono x nnt d'accordo, voi avete cominciato a citare gli episodi di scandalo del nord...e noi abbiamo risposto...cos'è voi potete attaccare tranquillamente e se noi rispondiamo vi incazzate!!!

PrInCeSs Of MuSiC
The Princess of Dreams:
[quote]sciuz92:
[quote]Huey:
Sciuz gli Italiani ion America hanno portato la Mafia..
lo so difatti in questi giorno hanno trovato uno spaccio droga da palermo-new york..di certo non siamo noi del nord ad averla portata la...mio nonno mi raccontava che chi partiva da qua aveva gia il posto di lavoro...e ci andava solo per lavorare...almeno da me...si vede che in altri parti d'italia è diverso...se ne approfittano sempre e solo della gente che lavora ed è troppo generosa...ma finisce sta storia
[/quote]
scusa che vorresti dire alla gente del Sud? Come ti permetti ad accusarci tutti di crimini di alcuni pazzi? Io sono accanita contro la mafia...partecipo a tutte le manifestazioni possibili e immaginabili,compro nei negozi dove fuori c'è l'adesivo dell'Addio Pizzo. E come me vive così un mucchio di gente. Quindi pensa prima di scrivere! E ricordati che a dire queste cose è una dodicenne. Non ti è concesso di mettere una targhettina su di noi Siciliani e comunque tutte le regioni del sud con scritto MAFIOSI. Non te lo permetto...anzi, non te lo permettiamo. Pensa prima di scrivere.

Sono con te!! xcaso vorresti metterci il guinzaglio?? :con:con:con:con:con
[/quote]

apona88
:dontgetit

IPPLALA
Ed ecco che c'ha rimesso il carico a coppe.... beh smettila!!! Mò comincio a cancellare tutti i posts!!

Basta con :ot

sciuz92
oggi ho letto il giornale di vicenza a scuola...c'erano solo reati commesi da stranieri...
dei vicentini hanno solo parlato purtroppo degli incidenti stradali e delle nuove riforme

blood
sciuz92:
[quote]apona88:
...il delinquente non è solo musulmano, albanese o marocchino...ma lo segui il telegiornale?? vogliamo parlare di tutte le tragedie che succedono nel nostro paese?? Casi come Cogne, Erika e Omar
be se vuoi cita pure Aldo Moro...uno + vecchio dell altro...marocchino che strupra 11 vicentina...11 kg di cocaina a saline frazione di noventa vicentina...
auto rubate a non finire...

be dopo 5 giorni a salerno è possibile tornare a casa senza auto??(fatto accaduto a un mio amico) bè vedete voi...
[/quote]
sciuz se ci mettessimo a citare tutti gli scnadali del sud staremmo qui x anni...c'è vi aggrappate sempre a quei tre episodi isolati, è logiko ke anke qui c'è la mafia, ma di sicuro nn come al sud....e poi è sempre la stessa storia, se si valorizza il sud...tutti d'accordo, appena si parla del nord subito a dire a scuiz di moderarsi!!

IPPLALA
Ho riaperto io, mi sembra!
paraskeuazo:
Sciuz in effetti.... guardatelo un pò più spesso quello che hai scritto sotto il tuo nick eh...

Concordo con para! Non meriti il titolo di moderatore

lucontheweb
cmq mia fagli nn sposerà mai un musulmano perchè le avrò insegnato ad essere cristiana e quindi a vedere nel cristianesimo la religione migliore, se poi quel musulmano è come il dorettore del corriere della sera ... allora tutto ok ma io ho letto un articolo scritto da una ragazza quando il regime estremista è entrato in vigore, c'è scritto che si è messa a piangere perchè nn poteva fare più niente

Spira
Io credo che il problema di questa discussione sia il fatto che si parla di "il nord" e "il sud" "i musulmani" e noi, senza pensae al fatto che queste cose sono costituite da persone, nessuno è uguale ad un altro, non si può generalizzare così tanto, voi del nord voi del sud etc... ognuno ha idee diverse, ognuno ha modi di fare diversi, ci può essere quello del sud mafioso come la brava persona che non ha mai fatto niente di male, così come al nord o in qualsiasi altra parte.

E per voi che dite che non lo permettereste mai, la decisione non spetta a voi miei cari, potete essere d'accordo o no, ma non potete impedirlo, primo perchè peggiorereste radicalmente il rapporto con vostra figlia, secondo perchè alla fine in un modo riuscirà ad ottenere quello che vuole, anche di nascosto magari, non potete fermare una persona innamorata solo perchè non vi piace il ragazzo di cui si è innamorata

Blue Angel
TH3 CH3M1ST:
io penso che il nord chiuda gli occhi e finge di vedere solo un ipocrita
superiorità, e quindi , poichè siamo tutti sotto la stessa bandiera
nonostante tu ti vergogni alla fine siamo cugini, volete vedere solo quello che
ci sp*****a davanti all' europa...
non siamo gente perbene alcuni di noi è vero, però pare che tu e il tuo popolo
antipatriottico (perchè mi sembra di non potervi definire italiani se la pensano tutti come te)facciate troppo i superiori, anche da te la gente si droga, anche da te la gente ruba
anche da te la vita può fare schifo... Non fare il superiore se sei italiano come me...

Rockettaro, ti devo dare in parte torto. Il nord non chiude gli occhi né si crede superiore. Il problema è esattamente l'inverso. Il nord paga da diverse decadi i problemi del sud sulla propria pelle. Non è colpa dei meridionali (mai direi una cosa del genere) ma dei vostri politici che ahimè, e qui vi dò torto, eleggete voi. Quanti soldi sono stati versati dallo Stato per la crisi del Mezzogiorno, per poi vederli impiegati in spazzini, sempre più numerosi e inoperosi? O quanti anni si è andati avanti senza la raccolta differenziata? Eppure nessuno ha mai protestato negli anni passati per il problema dei rifiuti. Nessuno ha protestato nei venti comuni campani in cui ancora oggi, nonostante i piani previsti dalla regione, non si è ancora adottata la raccolta differenziata. Nessuno ha protestato la settimana scorsa quando l'assessorato al turismo di napoli ha deciso di spendere 1,6 MILIONI DI EURO ALL'ANNO per illuminare una luna artificiale.
Saremo anche tutti italiani, su questo hai perfettamente ragione. Ma prima di essere italiano io sono piemontese come tu sei campano, come sciuz è veneto. Ogni regione ha la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni. Non per questo dobbiamo essere diversi, ma nemmeno identici. Il veneto è stato storicamente longobardo, la sicilia - per esempio - musulmana. Roma è sempre stata vicinissima allo stato vaticano, le regioni più a sud di dominazione spagnola. L'Italia, per quanto piccola, ospita realtà molto molto differenti. Non è nascondendoci dietro alla parola "italiani" che siamo tutti uguali, tutti criminali o tutti perbenisti, tutti colti o tutti ignoranti. Neanche con le parole settentrionale o meridionale. Ma ogni zona ha i suoi grandi problemi e le sue grandi lotte da effettuare. Il nord ultimamente ha il problema dell'occupazione e del caro vita, il sud (oltre alla mafia) per esempio la spazzatura. Perché a Novara - come anche nella mia Ivrea - il 65% dei rifiuti viene riciclato e a Napoli no? Non è colpa vostra, ma delle vostre scelte. Tu non voti ancora, però prova a seguire il mio discorso. I politici vi stanno portando fuori strada...perché non reagite? Non protestando o dandovi fuoco davanti alle discariche, ma votando qualcun altro alle elezioni successive. ;) Dimmi che ne pensi!!

Scusate l'o.t.!

Noel
oh che bello sono felice che qualcuno abbia letto il mio intervento:lol

per quanto riguarda il fatto della poligamia ne ho già parlato sullo scorso post:
praticamente quello che era stato un caso a parte è diventato una cosa comune a tutti,tutti pensano di potersi sposare con quante donne vogliono ma è ed è considerato sbagliato.

per quanto riguarda la prospettiva del paradiso per le donne:
prima di tutto,non è assolutamente previsto solo x gli uomini ma per chiunque dimostri di meritarselo.
nel corano nn mi sembra che ne parli esplicitamente di cosa c'è là per le donne,ma per quello che so io e che mi hanno detto:
le donne morte vergini si sposeranno con gli uomini del paradiso,quelle morte sposate si ricongiungeranno con il proprio marito o compagno che avevano in vita.
mentre per le donne vergini,o comunque che abbiano dimostrato una grandissima fede nei confronti di Dio potranno sposarsi perfino con un angelo del paradiso.

per l'islam il paradiso esiste davvero sì,ti riporto alcune cose sull'argomento che ho trovato x internet:

E annuncia a coloro che credono e compiono il bene, che avranno i Giardini in cui scorrono ruscelli.... (Corano, 2:25)

Dio disse anche:
Affrettatevi al perdono del vostro Signore e al Giardino vasto come il cielo e la terra, preparato per coloro che credono in Dio e nei suoi messaggeri.... (Corano, 57:21)

Il profeta Mohammed disse che il più infimo abitante del Paradiso avrà dieci volte i piaceri di questo mondo,e avrà qualsiasi cosa desideri per dieci volte.
Il profeta Mohammed disse anche: {Uno spazio in Paradiso piccolo come un piede è meglio del mondo e di ciò che vi è in esso.}3 Disse anche: {In Paradiso esistono cose che gli occhi non hanno mai visto, orecchie mai udito e nessuna mente umana ha mai pensato.}

Se entri nel Paradiso, vivrai una vita di felicità senza malattie, dolore, tristezza o morte; Dio si compiacerà in te e ci vivrai per sempre. Dio disse nel Corano:

Coloro che invece hanno creduto e operato per il bene, presto li faremo entrare nei Giardini dove scorrono ruscelli e in cui rimarranno immortali in perpetuo....

questo è ciò che pensa l'islam sul paradiso:
Il Paradiso (al-Janna)
Il Paradiso è la ricompensa delle persone degne, dei probi. In esso esiste tutto ciò di buono che è possibile immaginare; i doni del Paradiso sono così sublimi che non possono essere nemmeno paragonati a quelli di questo mondo. In esso non esiste nessun tipo di dolore, tristezza, difficoltà e chiunque vi entra vive in esso eternamente beato.
Il Paradiso possiede diversi livelli. Le persone che hanno raggiunto gradi di spiritualità e perfezione più elevati, che hanno compiuto una maggiore quantità di buone opere, abiteranno i livelli più alti; le persone invece che, pur avendo compiuto i propri doveri, non sono riusciti a raggiungere tali gradi di perfezione ed hanno compiuto una quantità minore di buone opere, abiteranno livelli più bassi

ti consiglio di leggere anche:http://it.wikipedia.org/wiki/Janna

trau8
grazie a chi ha riaperto il thread :)

e grazie di aver continuato la discussione

e grazie a noel che ci ha illuminato su diverse cosette... anche a me avevan detto della sunnah e del fatto che il burqua sia un'esagerazione di quella dicitura del corano in cui si dice "la donna deve avere atteggiamento ed aspetto pudico"........

noel mi spieghi un'altra cosa per favore??? perché il paradiso dei musulmani, previsto SOLO PER GLI UOMINI, viene dipinto come un'infinita serie di DONNE VERGINI con cui gli uomini musulmani retti dopo la morte copuleranno in eterno??? e perché + di una donna per ognuno? tanto il problema di mantenerle nn c'è +, giusto? insomma serve solo per il piacere maschile, giusto? e che se ne fanno + di una donna qndo ben l'hanno sverginata?
ma soprattutto... sto paradiso... esiste davvero? intendo nella loro dottrina, poi uno può crederci cm nn crederci, I think...

Noel
paraskeuazo:
Evidentemente parlo arabo...

:lol

Guarda sciuz...se tutto il mondo la pensava come te saremmo ancora al'età della pietra!:D è grazie alla circolazione di idee e opinioni che l'uomo ha raggiunto questo sviluppo,tanto x fare un esempio....

Se i turchi,ottomani,arabi chiamateli come volete..nn avessero portato in europa il wc gli europei avrebbero ancora continuato a gettare i loro escrementi nel retro dei loro castelli o palazzi..pensate che venivano fatti dei buchi nelle torri dei castelli che si affacciavano direttamente sui giardini dei palazzi!
non oso immaginare che piacevole regalino avrebbe potuto ricevere il primo sfigato che si sarebbe trovato a passeggiare sotto il buco in un momento del genere:lol:lol

I cinesi hanno scoperto la cellulosa con cui ora facciamo la carta;
se gli arabi nn avessero inventato l'alchimia,quella che ora è chiamata Chimica,gli occidentali nn avrebbero scoperto moltissime cose,e saremmo ancora indietro cn le tecnologie e la medicina..
se gli arabi nn avessero inventato i numeri,ora faremmo ancora i conti cn i numeri romani!
i primi ad inventare la matematica e la geometria sono stati gli arabi(ma a scuola i professori nn lo dicono mai apparte qualche accenno,se capita!)come i logaritmi,le equazioni di 1 e secondo grado e via dicedo..che sono state scoperte ed analizzate dal matematico arabo al khawarizmi!
http://it.wikipedia.org/wiki/Al-Khwarizmi

per non parlare poi dell'astronomia l'anatomia ecc..

perchè ho fatto questo discorso?
semplicmente per far capire a sciuz,che sbaglia a sentirsi superiore agli arabi al sud italia o a qualsiasi altra civiltà!
se un marocchino ruba nn significa che tutti i musulmani siano dei ladri.

vorrei dire una cosa a tutti,e tenetevelo bene in testa:

L'islam è una religione di pace,nn è nulla di tutto ciò che vedete in tv o nei telegiornali!
se un marocchino vi dice di essere musulmano e lo vedete mentre si scola una bottiglia di birra,fuma o spaccia droga quello NON E' MUSULMANO! chiaro??
Non dovete pensare che chiunque venga da un paese arabo e sia scuro di pelle è musulmano;anche se velo dice e compie atti criminali,quello non vuol dire credere nell'islam
L'islam proibisce severamente di: rubare,bere alcolici,drogarsi,fumare,uccidere senza essere provocati o minacciati!
C'è chi dice poi,di essere "musulmano non praticante" questa dottrina non esiste e non è mai esistita.
o si è VERI MUSULMANI o si è SOLO DEGLI IPOCRITI CHE SPORCANO L'ISLAM FINGENDO E FACENDOSSI PASSARE PER MUSULMANI!

Perciò smettetevela di credere che tutti i marocchini o tutti i tunisini siano musulmani;e anzi vi consiglio di assicurarvi che lo siano VERAMENTE prima di lasciare vostra figlia nelle loro mani.

Perchè credetemi..se vostra figlia sposasse un VERO MUSULMANO che segue veramente il corano e i precetti di Dio e il profeta Maometto,sarebbe in buone mani!
Ma è molto difficile trovarne così..come dice mio nonno:i veri musulmani non ci sono più.

A proposito della condizione femminile della donna nell'islam che ho notato preoccupare diversi utenti che sono intervenuti in questa discussione,vorrei allegarvi un articolo che ho trovato in un sito arabo,e che dice perfettamente ciò che vorrei dirvi io..
LEGGETELO CON ATTENZIONE PERFAVORE:

Nel pensiero occidentale c’è l’idea, falsa e bugiarda, che la donna musulmana sia sfruttata, oppressa e vittima ( sempre e comunque ) di figure maschiliste dispotiche e schiavizzanti e di società che la relegano a condizioni sub-umane. Certo, bisogna distinguere fra quello che è stabilito nel Corano, quello che è vissuto ed applicato nei diversi contesti e società islamiche e l’ immagine che l’Occidente vuole costruire su questa delicata e complessa questione femminile. Molto spesso, gli equivoci sono generati dal credere, erroneamente, che le società musulmane, riproducano e vivano fedelmente gli insegnamenti del Corano e della Sunnah ( insegnamenti ) del Profeta. Per conoscere e capire lo status di donna nell’ Islam, bisogna attingere a queste fonti che costituiscono il riferimento unico per i musulmani ed, allo stesso tempo, valutare gli avvenimenti all’interno delle diverse società islamiche che, a volte, non sono in raccordo con le stesse fonti scritte. Nell’ ottica dell’ Islam, la donna è una creatura preziosa, da trattare con grande rispetto per l’elevato grado di dignità a lei riconosciuto, in quanto madre e, comunque, elemento centrale del nucleo famigliare, nonchè cardine dell’ordine sociale. Purtroppo, molto spesso, in Occidente, le informazioni sull’Islam, nel suo complesso, vengono presentate nei loro connotati più estremistici e solo attraverso episodi particolari che rappresentano l’aspetto fenomenale e non certo causale.

In parole povere:la donna è trattata male solo in alcuni paesi che non applicano le vere regole dettate dal corano ma che,anzi SELE INVENTANO LORO(quelle che gli fanno + comodo ovviamente) come:
Il burka in afganistan(che è un modo orribilmente esagerato di dimostrare la propria pudicità)
L'infabulazione(altra ca**ata inventata da dei paesi africani che si credeono musulmani,ma pure questi si inventano le regole che + gli fanno comodo)
La poligamia:
ecco su questo vorrei fare un bel discorsetto;un giorno chiesi a mio nonno di parlarmene e lui mi raccontò che:
Tutto ciò partì dal profeta maometto:
lui era un uomo giovane,nonchè il + esperto e + onesto commerciante di tutta mmecca e dintorni,era oltretutto un uomo molto bello,ma soprattutto era un profeta.
tutti volevano avere l'occasione di stargli vicino,di toccarlo e pensate che si diceva perfino che:mescolare il proprio sangue con il suo salvesse il proprio corpo dalle fiamme dell'inferno"
A questo punto tutti ma soprattutto tutte le donne volevano averlo,nel vero e proprio senso della parola!
inizialmente era sposato con Khadija,che poi morì(lei sen'era innamorata e lo sposò nonostante fosse molto + vecchia di lui,mi sembra che lei fosse tra i 45 anni e lui ne avesse 23!)
comunque..
appena lei morì iniziarono a piovergli richieste di matrimonio da tutte le parti,figlie di amici,amiche delle figlie che aveva avuto dal precidente matrimonio,vicine di casa e via dicendo..
inizialmente accettò solo la figlia del suo migliore amico,con la quale nn consumò il matrimonio subito perchè era troppo giovane x lui,ma poi dovette accettare anche altre richieste di matrimonio per non creare dispiacere ai suoi amici o far star male le donne che tanto lo desideravano!
alla fine si trovò ad avere 6 o 7 mogli(no ricordo bene) ognuna delle quali aveva la propria casa,e dovette trascorrere un pò di tempo con ciascuna!
ma prima di tutto ciò chise il consenso all'altra moglie(e alle altre ancora)se erano daccordo con il fatto di dover condividere lo stesso marito con altre,e loro accettarono perchè preferivano quella condizione più tosto che nn averlo come marito!,è una cosa impressionante(mi capita spesso di chiedermi come fosse d'aspetto dato che tutte impazzivano per lui!)
quindi praticamente la situzione andò avanti così,ma naturalmente non riusciva a mantenere dei giusti rapporti con tutte e molte volte era sul punto di divorziare,ma le mogli piangevano rifiutandosi di lasciarlo;(alcune accettarono a loro malgrado ma chiedendogli di mantenere l'atto di matrimonio o comunque il loro ruolo di "moglie del profeta)

Dunque da allora molti altri uomini iniziarono a credere che tutti potevano benissimo sposarsi con + di una donna..inizialmente questa pratica era riservata solo agli uomini più abbienti e ricchi,o comunque chi disponeva di ricchezze tali da potersi permettere di mantentenere tante mogli e altrettanti figli.
Ora invece anche chi: Non è in grado di mantenerle,Non ha ricevuto il consenso delle altre mogli svolge questa pratica cosa che considero ed è considerata dall'islam:ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA.

Bene con questo chiudo il mio ennesimo sermone,spero vivamente che lo abbiate letto e che soprattutto vi siate dati una "riguardatina" alla coscienza!

Amen cari fratelli alla prossima messa:lol:lol:lol

Mi auguro che questa discussione prosegua ma con interesse,riguardo ma soprattutto RISPETTO
rispetto verso chi è diverso da noi:musulmano,meridionale o chiunque altro sia.

Vorrei ricordarti caro sciuz che anche l'odio verso gli altri è un peccato,quindi nn crederti un santo solo perchè nn bestemmi(cosa a cui non credo affatto)e nn fai nulla di male,perchè l'odio è uno dei mali peggiori che scandiscono continuamente la vita di un essere umano.

IPPLALA
Smettilaa!!! Sciu la devi smettere, onora il nome che porti, cioè di moderatore. BASTA!!!

paraskeuazo
Evidentemente parlo arabo...

sciuz92
apona88:
...il delinquente non è solo musulmano, albanese o marocchino...ma lo segui il telegiornale?? vogliamo parlare di tutte le tragedie che succedono nel nostro paese?? Casi come Cogne, Erika e Omar
be se vuoi cita pure Aldo Moro...uno + vecchio dell altro...marocchino che strupra 11 vicentina...11 kg di cocaina a saline frazione di noventa vicentina...
auto rubate a non finire...

be dopo 5 giorni a salerno è possibile tornare a casa senza auto??(fatto accaduto a un mio amico) bè vedete voi...

apona88
la discussione è degenerata come si poteva prevedere...io credo che di fondo devono essere rispettate tutte le idee anche se non si condividono...questo non è per giustificare sciuz assolutamente...
anzi volevo dire anche io la mia riguardo queste discussioni recenti...
sciuz mi riferisco a te: volevo dire che è spiacevole leggere quelle parole da un ragazzino di 16 anni. Tu come tutti noi rappresenti il futuro della nostra civiltà la quale è in continuo mutamento, sempre più all'avanguardia e ascoltare tali parole nel 2008 da un sedicenne non è proprio quello che uno si aspetta...sai benissimo o puoi immaginare come si può constatare che i confini tra gli stati stanno scomparendo e questo porta il mescolamento di culture differenti (è qualcosa di palpabile)...è sicuramente bello continuare a sventolare la propria bandiera in questa macedonia di culture ma è anche bello imparare, conoscere e condividere cose diverse dalle proprie perchè aiuta a crescere, ad allungare gli orizzonti e a vivere esperienza che in nessun altro modo ti possono essere offerte...
questo significa: CONVIVENZA...
...il delinquente non è solo musulmano, albanese o marocchino...ma lo segui il telegiornale?? vogliamo parlare di tutte le tragedie che succedono nel nostro paese?? Casi come Cogne, Erika e Omar e altri che non sto qui a citare ci hanno fatto vergognare oltre i nostri confini (e non per pungolare ma se non erro sono casi accaduti al tanto amato nord)...ogni giorno sentiamo storie di omicidi, rapine, stupri, violenze tra italiani...e allora come la mettiamo?? chi sono i cattivi??
voglio farti allora delle domande per continuare CIVILMENTE E INTELLIGENTEMENTE questa discussione:
tu che hai solo 16 anni perchè ce l'hai tanto con chi è definito straniero?? ti hanno fatto dei torti per essere così indisposto nei loro confronti?? e perchè hai delle idee così forti rigurado lo stato italiano?? non pensi che questo ti porti ad avere dei limiti sui punti di vista??

Questa discussione è stata chiusa