E SE TUA FIGLIA SPOSASSE UN MUSULMANO?
Mi raccomando risposte intelligenti, non fatevi prendere dall'istinto, riflettete...
Risposte
blood:Fammene conoscere qualcuno che io personalmente non ne conosco nessuno...tra droga (11kg di cocaina l'ultima volta), contrabando di merci tarroche ecc non ne posso +...
[quote]sciuz92:
[quote]Qualer:
io non ho nulla contro i musulmani. Come dicevo prima c'è gente e gente: ci sono i fanatici e ci sono le persone normali
be poi non parliamo a padova in via anelli
[/quote]
si guarda...ne vorrei conoscere anke io...x ora non ne ho trovati!!!!
[/quote]io non vorrei proprio conoscerli...mai dare confidenza a quelli la
sciuz92:Fammene conoscere qualcuno che io personalmente non ne conosco nessuno...tra droga (11kg di cocaina l'ultima volta), contrabando di merci tarroche ecc non ne posso +...
[quote]Qualer:
io non ho nulla contro i musulmani. Come dicevo prima c'è gente e gente: ci sono i fanatici e ci sono le persone normali
[/quote]
si guarda...ne vorrei conoscere anke io...x ora non ne ho trovati!!!!
mmm...allora, partendo dal presupposto che ultimamente zlatan235 ci sta ponendo quesiti sempre più complicati direi...prima di tutto non sono genitore e in quanto (non)tale non posso dire certo come mi comporterei con una figlia che non ho e anche se provassi a ipotizzare una situazione simile sono sicura di non dire ciò che realmente farei, nel senso che adesso per rispondere ho tutto il tempo per razzionalizzare e ragionarci su, ma quando poi ti trovi a vivere una certa situazione le reazioni che abbiamo sono sempre diverse da quelle che avevamo previsto...
finita la mia premessa posso dire che a me personalmente è capitato di conoscere qualche mese fa un ragazzo palestinese (non musulmano, ma così definito straniero) lui voleva conoscermi e aveva insistito tanto per passare un pò di tempo insieme...lui è uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto,ma tralasciando questo io mi sono comportata male perchè purtroppo mi sono fatta prendere un pò dal pregiudizio (e non solo perchè c'erano altri motivi personali che non sto qui a spiegare) e così non sono riuscita ad uscirci...sinceramente oggi me magno ancora i gomiti...però purtroppo quella è stata una mia reazione che normalmente ho con tutti i ragazzi (è di ordinaria amministrazione) ma che con lui, lo ammetto, si è amplificata ulteriormente...
detto ciò volevo appunto arrivare a dire che non mi fa assolutamente specie sapere che due persone con cultura, tradizione e religione diversa passino la vita insieme, purchè ci sia rispetto dell'altro...ceramente da genitore sarei prudente e razionale e mi preoccuperei un pò...ma potrei essere anche ben disposta a fare la conoscenza e ad apprezzare il ragazzo...
finita la mia premessa posso dire che a me personalmente è capitato di conoscere qualche mese fa un ragazzo palestinese (non musulmano, ma così definito straniero) lui voleva conoscermi e aveva insistito tanto per passare un pò di tempo insieme...lui è uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto,ma tralasciando questo io mi sono comportata male perchè purtroppo mi sono fatta prendere un pò dal pregiudizio (e non solo perchè c'erano altri motivi personali che non sto qui a spiegare) e così non sono riuscita ad uscirci...sinceramente oggi me magno ancora i gomiti...però purtroppo quella è stata una mia reazione che normalmente ho con tutti i ragazzi (è di ordinaria amministrazione) ma che con lui, lo ammetto, si è amplificata ulteriormente...
detto ciò volevo appunto arrivare a dire che non mi fa assolutamente specie sapere che due persone con cultura, tradizione e religione diversa passino la vita insieme, purchè ci sia rispetto dell'altro...ceramente da genitore sarei prudente e razionale e mi preoccuperei un pò...ma potrei essere anche ben disposta a fare la conoscenza e ad apprezzare il ragazzo...
trp sonno..nn sn in grado dire bene la miaXD peròòò insomma fatti suoi io nn metterei mai bocca.contenta mia figlia,contenti tutti ù.ù direi cm trau "Se fosse un musulmano estremista mia figlia nn lo vorrebbe sposare perché io madre le avrei insegnato la libertà e l'emancipazione, di tutti e poi e quasi soprattutto femminile"però poi bho..ognuno è libero di scegliere.nn avrei nulla in contrario 0.o siamo tutti uguali
sciuz92:Fammene conoscere qualcuno che io personalmente non ne conosco nessuno...tra droga (11kg di cocaina l'ultima volta), contrabando di merci tarroche ecc non ne posso +...
[quote]Qualer:
[/quote]
Beh, questi sono gli immigrati!
Io voglio credere che ci sia qualche musulmano "serio"... più che altro lo spero. Di certo finora non ne conosco nessuno.
L'unico ragazzo dei paesi arabi che ho conosciuto è stato alle elementari.. era un egiziano. Probabilmente è stato lui a farmi pensare che esistono persone musulmane serie.
Ma di esempi concreti che conosco ora non posso farne.
Qualer:Fammene conoscere qualcuno che io personalmente non ne conosco nessuno...tra droga (11kg di cocaina l'ultima volta), contrabando di merci tarroche ecc non ne posso +...
io non glielo permetterei mai....non permetterei mai ke mia faglia vasda cn un musulmano!!!!
sciuz92:quello che intendo e che non è giusto che siano le persone serie sempre a rimetterci...
[quote]Qualer:
e di conoscere gli scostumati
[/quote]
Beh, purtroppo in questo caso, si. spesso le persone oneste ci rimettono sempre.
Però è un onore essere una persona onesta e pulita. Questo è certo.
Finiamo l' OT, che altrimenti ci bannano :lol :lol
Tornando al discorso principale, io non ho nulla contro i musulmani. Come dicevo prima c'è gente e gente: ci sono i fanatici e ci sono le persone normali... Evitando di parlare dei fanatici altrimenti mi esce qualche discorso della serie "tutti nel forno" :asd, parlo delle persone normali: Per me basta che l' uomo in questione sia una persona apposto. Se fosse una persona che non mi piace, cercherei di far ragionare la figlia. Ma d'altronde lo farei anche con un italiano, un francese, tedesco o chicchessia. Però qui c'è la libertà d'azione, quindi oltre alle parole io nulla potrei fare.
E poi, c'è sempre l' educazione, come dice trau: a mia figlia insegnerei cosa vuol dire la libertà, cosa sono le persone buone e quelle finte, la renderei autonoma, in grado di decidere da sola cosa è più giusto per lei.
ZLATAN235:
Mi raccomando risposte intelligenti, non fatevi prendere dall'istinto, riflettete...
forse tu non lo sai ma la quastione musulmani sta creando molte discussioni ultimamente....comunque non glielo permetterei mai!
Irenina,lo sapevo che da te mi dovevo aspettare un discorso bello e intelligente come questo.Te sai di cosa parli e si vede.
Quoto tutto sia dell'Ire che della Sarina..tranne il con stima.
Io non stimo il razzismo,specialmente di fronte all'amore.
pR
Quoto tutto sia dell'Ire che della Sarina..tranne il con stima.
Io non stimo il razzismo,specialmente di fronte all'amore.
pR
Qualer:quello che intendo e che non è giusto che siano le persone serie sempre a rimetterci...
e di conoscere gli scostumati
Ora vogliamo per favore tornare all'argomento del thread, e non divagare con la qustione nord-sud e con la politica che non ci appizzano niente? Mantenete i toni e discutete in maniera civile ;)
Qualer:
Si, però non bisogna fare di un erba un fascio: esistono genti e genti.
E' vero quello che vuoi sul sud, sulla mafia e sulla malapolitica, sul sud che è agricolo e via dicendo...
Ma ci sono 2 cose da dire:
uno: è il nord Italia che ha conquistato tutta la penisola: prima eravamo sotto i borboni (e la sardegna era francese)!
due: esistono persone e persone. Ho avuto il piacere tanto di conoscere persone intelligentissime e coltissime (il mio prof in primis) e tanto il dispiacere di conoscere gli scostumati. Quindi non è proprio il caso di fare frecciate a TUTTI quelli di una determinata zona. Perchè purtroppo il mondo non è visto a percentuali, è visto a bianco e nero.
Non aggiungo altro, perchè altrimenti parliamo di politica, andiamo troppo OT, facciamo solo flame insomma...
Bhè qualer qualke volta ci troviamo anke d accordo, visto?!?! :lol:lol:lol
Si, però non bisogna fare di un erba un fascio: esistono genti e genti.
E' vero quello che vuoi sul sud, sulla mafia e sulla malapolitica, sul sud che è agricolo e via dicendo...
uno: è il nord Italia che ha conquistato tutta la penisola: prima eravamo sotto i borboni (e la sardegna era francese)!
due: esistono persone e persone. Ho avuto il piacere tanto di conoscere persone intelligentissime e coltissime (il mio prof in primis) e tanto il dispiacere di conoscere gli scostumati. Quindi non è proprio il caso di fare frecciate a TUTTI quelli di una determinata zona. Perchè purtroppo il mondo non è visto a percentuali, è visto a bianco e nero.
Non aggiungo altro, perchè altrimenti parliamo di politica, andiamo troppo OT, facciamo solo flame insomma...
Huey:lo so difatti in questi giorno hanno trovato uno spaccio droga da palermo-new york..di certo non siamo noi del nord ad averla portata la...mio nonno mi raccontava che chi partiva da qua aveva gia il posto di lavoro...e ci andava solo per lavorare...almeno da me...si vede che in altri parti d'italia è diverso...se ne approfittano sempre e solo della gente che lavora ed è troppo generosa...ma finisce sta storia
Sciuz gli Italiani ion America hanno portato la Mafia..
Bè ke dire...
Condivido cn Pete e cn Ire...Nn c'è nulla ke possa impedire a due persone di amarsi..nulla..
l amore può vincere tutto...
Io se avrò una figlia nn potrò mai impedirle di fare le sue scelte qualunque essa sia...
accetterò sempre ogni sua decisione se la prenderà cn il cuore e perchè lo sento davvero...
so cosa significa avere qualcuno ke ti impedisce di fare le tue scelte..
quindi musulmano o no vorrò solo la felicità di mia figlia...
e basta cn questi pregiudizi sui musulmuni e rumeni!!!!
Nn sono tutti uguali e soprattutto vogliami parlare di noi italiani????!!!!
C'è un episodio molto recente ke dovrebbe farci riflettere...
Condivido cn Pete e cn Ire...Nn c'è nulla ke possa impedire a due persone di amarsi..nulla..
l amore può vincere tutto...
Io se avrò una figlia nn potrò mai impedirle di fare le sue scelte qualunque essa sia...
accetterò sempre ogni sua decisione se la prenderà cn il cuore e perchè lo sento davvero...
so cosa significa avere qualcuno ke ti impedisce di fare le tue scelte..
quindi musulmano o no vorrò solo la felicità di mia figlia...
e basta cn questi pregiudizi sui musulmuni e rumeni!!!!
Nn sono tutti uguali e soprattutto vogliami parlare di noi italiani????!!!!
C'è un episodio molto recente ke dovrebbe farci riflettere...
Sciuz gli Italiani ion America hanno portato la Mafia..pensa che bel lavoro che hanno fatto..ma molti sono andati la per lavorare e fare la loro vita onesta..lo stesso che sta avvenendo qua..molti sn in regola,lavorano ,pagano le tasse e son venuti qui per vivere meglio e per cercare di dare un futuro ai figli..ma altri qua fan solo casini e cagate...e questi dovrebbero essere punti..come dorebbe essere punito ogni italiano che fa cagate..tutti i uguali.
secondo me... da buon genitore... mia figlia deve fare cio k vuole xkè se ama una persona è giusto k diventi sua moglie se si amano... ma cmq io prima di farla sposare andrei a parlare con lo sposo... e sentirei cosa ha intenzione di fare... xkè se lui è uno di quei musulmani k si sposno 4-5 mdonne assieme... mia figlia troverbbe in me una persona nn del tutto contenta della sua scelta... questa è la mia idea... :hi:hi
per far tornare i toni pacati arriva la provocatrice Trau... :lol faccio pena ok...
sono serissima ora :|
c'è musulmano e musulmano... ci sono quelli estremisti e quelli moderati. Se fosse un musulmano estremista mia figlia nn lo vorrebbe sposare perché io madre le avrei insegnato la libertà e l'emancipazione, di tutti e poi e quasi soprattutto femminile
Escludendo dunque la possibilità che fosse estremista, se fosse moderato, allora dico che concordo in maniera assoluta con Pete (pietro sei un grande:))... se c'è Amore, non c'è decisione genitoriale che tenga, in nessun cambio. Io nell'Amore ci credo.
questa è la mia opinione
puntualizzazione riguardo alla crudeltà o meno degli italiani dei marocchini che stuprano a casa nostra... lo sapete che la stragrande maggioranza delle violenze sessuali avviene in famiglia? lo sapete che la stragrande maggioranza delle violenze sessuali familiari avviene in quelle famiglie rispettate come sostenitrici di sani princìpi? lo sapete che chi generalizza guardando la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave negli okki propri non ha diritto di parola? lo sapete che chi vuole togliere diritti a man bassa a chi è diverso manca di rispetto a sé stesos perché si toglie il diritto di essere considerato pari a quel diverso, cioè scivolando mille gradini + in basso di quello?
rifletti sciuz... soprattutto sui miei utlimi due quesiti... con stima - Trau
sono serissima ora :|
c'è musulmano e musulmano... ci sono quelli estremisti e quelli moderati. Se fosse un musulmano estremista mia figlia nn lo vorrebbe sposare perché io madre le avrei insegnato la libertà e l'emancipazione, di tutti e poi e quasi soprattutto femminile
Escludendo dunque la possibilità che fosse estremista, se fosse moderato, allora dico che concordo in maniera assoluta con Pete (pietro sei un grande:))... se c'è Amore, non c'è decisione genitoriale che tenga, in nessun cambio. Io nell'Amore ci credo.
questa è la mia opinione
puntualizzazione riguardo alla crudeltà o meno degli italiani dei marocchini che stuprano a casa nostra... lo sapete che la stragrande maggioranza delle violenze sessuali avviene in famiglia? lo sapete che la stragrande maggioranza delle violenze sessuali familiari avviene in quelle famiglie rispettate come sostenitrici di sani princìpi? lo sapete che chi generalizza guardando la pagliuzza negli occhi degli altri senza guardare la trave negli okki propri non ha diritto di parola? lo sapete che chi vuole togliere diritti a man bassa a chi è diverso manca di rispetto a sé stesos perché si toglie il diritto di essere considerato pari a quel diverso, cioè scivolando mille gradini + in basso di quello?
rifletti sciuz... soprattutto sui miei utlimi due quesiti... con stima - Trau
paraskeuazo:
Sciuz in effetti.... guardatelo un pò più spesso quello che hai scritto sotto il tuo nick eh...
eh infatti a che me combini....era una pacata discussione e patatrac arrivi tu a fare disastri neh?
Questa discussione è stata chiusa