Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alice14581458
Philosophus discordiam spernet, concordiam quaeret 2 agricolarum filiae villam variis rosarum coronis decorabunt potete tradurre?
1
24 feb 2014, 15:50

Alice14581458
Agricolarum filiae villam variis rosarum coronis decorabunt potete tradurre?
1
24 feb 2014, 15:43

Alice14581458
1
24 feb 2014, 15:42

Alice14581458
1
24 feb 2014, 15:42

George19
Potete svolgermi questo esercizio dei Promessi Sposi appartenente al xx capitolo? Alla fine del capitolo, vediamo l'innominato camminare avanti e indietro per la stanza, immerso in ansiosi pensieri. Prova a scrivere un monologo interiore che esprima il suo stato d'animo.
0
24 feb 2014, 16:03

Beauty__mary
Ragazzi potreste aiutarmi con queste frasi dall'italiano al latino che non riesco proprio a svolgere? 1) Una terribile tempesta sorprese le navi romane mentre navigavano verso l'Africa. 2)Sebbene fosse stato condannato a morte ingiustamente,tuttavia Socrate rispettò le leggi ateniesi e non volle fuggire dal carcere. 3)Queste bellissime orazioni di Demostene,se lette con molta diligenza, ti saranno certamente assai utili. 4)è noto che Plinio il vecchio trovò la morte sul Vesuvio, sul quale ...
1
24 feb 2014, 09:04

kyoraf
Ecco, si tratta sempre di un allenamento, niente compiti..
2
24 feb 2014, 09:52

Luca:D
Tema sui nonni Miglior risposta
Tema: il ruolo degli anziani nella societè contemporanea: esponi le tue considerazioni, alla luce della esperienza con i tuoi nonni.
1
24 feb 2014, 15:41

TigrottoOtto
Ciao a tutti!! Qualcuno potrebbe aiutarmi con queste frasi con il "congiuntivo ottativo"? Non ci capisco nulla! Grazie mille
2
24 feb 2014, 13:48

wade.97
Nel triangolo ABC con A(0,3) B(-4,-1)C(7,-4), il baricentro è G(1, -2/3) .?b)considera la retta , passante x C , di equazione x-y-11=0 , cheinterseca l'asse x in E e l'asse y in D. dimostra che il quadrilatero ABDE è un trapezio e trova la sua area . c)congiungi i punti medi M e N dei lati obliqui del trapezio. verifica che il segmento ottenuto è parallelo alle basi e congruente alla loro semisomma. d) determina l'equazione delle bisettrici b di BAC e le coordinate del punto R in cui b ...
1
23 feb 2014, 17:32

ilarialove
ciao a tutti...ho un problema...vorrei fare la tesina dell esame di terza media sui " I 100 ANNI DELLA BANDIERA OLIMPICA" però non riesco a collegarmi con le altre materie...per favore sareste cosi gentili da aiutarmi con semplici spunti...grazie a tutti quelli che mi rispondono...un bacio
1
15 feb 2014, 10:49

Brizio1989
Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum. Dovrei sostenere l'esame di scienza delle costruzioni tra qualche giorno e ho un dubbio su una struttura. Vi riporto innanzitutto la foto con l esercizio, poi la risoluzione che ho abbozzato io. https://imageshack.com/i/nmwfarj La struttura in esame presenta un incastro cedevole nel primo tratto e un carico uniformemente distribuito su parte del secondo tratto. Come prima cosa ho verificato l'isostaticità della struttura con l'equazione 3t - s = l - i e ...
1
23 feb 2014, 13:34

Jerry95
Salve raga, ho bisogno di un aiuto per essere sicuro sul percorso che voglio portare all'esame. Le materie sono: alimentazione, cucina, inglese, diritto, italiano, storia e matematica. Io avevo pensato di iniziare con alimentazione portando le contaminazioni alimentari, cucina l'HACCP, inglese il catering, diritto il contratto, italiano D'Annunzio, storia La prima guerra mondiale, matematica non so se inserirlo o no nel percorso. Se per favore mi dite se modificare qualcosa o va bene così. ...
1
24 feb 2014, 13:16

Alice14581458
Testo argomentativo?? Miglior risposta
L'esercizio chiedi di personificarsi in un intellettuale e parlare della propria tesi: non sapere la matematica non significa essere inferiori
1
24 feb 2014, 14:20

xj097
Mi servirebbe una mano con un problema di geometria che è il seguente: un solido è formato da un prisma a base quadrata e da una piramide quadrangolare regolare che ha per base una base del prisma ed ha volume uguale al volume del prisma. Calcola l'area della base comune e l'area totale del solido, sapendo che il suo volume è 69984 cm^3 e che l'altezza complessiva è 48 cm. RISULTATI= 2916 CM^2 10368 CM^2 GRAZIE IN ANTICIPO
0
24 feb 2014, 14:49

Giulia19901
Ho dei seri problemi a risolvere questo esercizio. Il suggerimento soprattutto penso mi abbia mandata parecchio fuori strada. TESTO: Il sistema è costituito da un pistone di massa trascurabile che scorre liberamente in una guida orizzontale. Il pistone è spinto da una molla di costante elastica k=30 N/m. Al pistone è appoggiata una palla omogenea di raggio r=2cm e massa M=200g. Il pistone scorre orizzontalmente ad altezza r. La molla inizialmente compressa di un tratto L. Si prenda come ...

Fxxxx1
Salve dovrei dire se questa affermazione è giusta: E' vero che ogni successione limitata in R è convergente? A me pare sbagliata perché mi pare che: "Ogni successione monotona e limitata converge", servirebbe anche la monotonia... Se l'affermazione fosse sbagliata allora mi servirebbe un controesempio (quindi una successione limitata ma non monotona e quindi non convergente), e, nel caso di risposta affermativa, la dimostrazione. Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia
2
24 feb 2014, 12:38

saramarangella
Mi potreste tradurre queste frasi? 1. semper aderit occasio legendi et discendi 2 natura est optima dux bene vivendi 3 erat in caesare facultas atque elegantia summa scribendi 4 maxima est in pueris audiendi cupiditas 5 ars docendi difficilis est 6 laudabilis erat in adulescentibus romanis consuetudo tacendi coram sensibus 7 nautae tempus aptum ad navigandum exspectabant 8 tempus vitae satis longum est ad bene beateque vivendum 9 saepe ridendo vera dicimus 10 maiorem ...
2
24 feb 2014, 13:20

beppemito
"How health is your diet?" mi servirebbe che mi scriveste un breve testo (200 parole circa) sulla dieta. Poi avrei bisogno di un piccolo chiarimento: usare "lots of" e "a lot of" è la stessa cosa?
1
24 feb 2014, 14:20

afrodite <3
mi spiegate la canzone " pezzi di vetro " di de gregori ?
2
23 feb 2014, 10:57