Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
patrylove
ciao a tutti.frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e sto preparando la tesina sullo sfruttamento minorile...cosa potrei mettere di francese??grazie:)
2
5 apr 2011, 13:32

BETTA30
Ciao a tutti!la mia idea era quella di realizzare la tesina su coco chanle..mi hanno consigliato di collegarla con d'annunzio,con la sua poetica dell'estetismo..solo che non sò come unirli:( qualcuno può aiutarmi:(??
7
5 apr 2011, 13:26

030366
Salve questo è il mio primo messaggio quindi mi presento sono Tony e sono uno studente di Ingegneria.. sono bloccato su questo esercizio, sull'integrale lungo una circonferenza di una forma differenziale $ int_(0)^(4pi) (((cos(t)-2))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2),(sen(t))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2))*(-sen(t),cos(t)) $ i risultati possibili sono 4$pi$,-4$pi$,0 e 2 $pi$.. a me viene un altro risultato
5
5 apr 2011, 13:24

Tigre9000
cercasi un argomento di diritto e di italiano per la tesina sull'enogastronomia
2
5 apr 2011, 13:21

angelxxx
vi prego mi aiutate a fare un percorso per programmatori???
2
5 apr 2011, 13:20

federica1320
Ciaoooo! Anche io quest'anno ho l'esame di maturità,e anche io ho scelto "la ricerca della felicità" come tema della mia tesina..ho provato a scaricare ma non scarica proprio niente! Non so il perchè!! :cry Per piacere potete aiutarmi? Ne ho davvero bisogno perchè vorrei confrontare la mia tesina..dato che sono in alto mare e i prof non sono molto d'aiuto! Grazie mille! :hi
2
5 apr 2011, 13:19

menange
chi mi aiuta vorrei fare la tesina sui sette vizi capitali !!! grazie
2
5 apr 2011, 13:18

melyelektra
salve a tutti, sono nuova su qst pagina, avrei bisogno del vostro aiuto, qst'anno sn di esai di maturità,sn dell'alberghiero sett ristorazione, ho bisogno di aiuto per gli argomenti, cosa mi consigliate???helppppp
1
5 apr 2011, 13:17

silvyetta92
ciao a tutti faccio il 5 anno di ragioneria e come tesina per la maturità vorrei portare la crisi greca,però sono molto indecisa che argomenti collegarci con le materie inglese diritto finanza e storia ..voi che consiglio mi dareste???? grazie milleeeeeeee a tutti =)
1
5 apr 2011, 13:15

flavuzza
come potrei collegare le tradizioni indiane a spagnolo???
2
5 apr 2011, 13:14

concy92
materie: italiano, storia, geografia, arte, ragioneria, inglese, francese, spagnolo,tecnica turistica... grazieee
11
5 apr 2011, 13:13

J3ssik4
Qual'è il titolo della tesina che ho scaricato sopra ? aspetto una risp al più presto grazieeeee
1
5 apr 2011, 13:12

Julienne23
Dunque non so come impostare inglese, dato che non abbiamo fatto ne joyce ne woolf...-.- inoltre letteratura latina non so con cosa abbinarla..avevo pensato a Petronio e parlare di Trimalchione entra in scena.. ma come lo aggancio?? quella nn è follia uff..e poi Fisica(bohhhh?????) e geologia pensavo ai terremoti (la follia del mondo) ma nn mi convince.. help me :(
1
5 apr 2011, 13:11

seacia-votailprof
salve a tutti ragazzi.. volevo sapere oltre al primo modulo per il 1 esame scritto si deve portare anche il cavaliere della lancia?? su i paternò di raddusa ha detto qualcosa??lo dobbiamo studiare anche??? grazie a tutti...!!!

Babydoll64
La superstizione impedisce di essere felici
1
5 apr 2011, 13:05

valentina92c
nn riesco a trovare un tema di tecnica amministrativa per esercitarmi alla seconda prova
0
5 apr 2011, 13:02

HelloKitty87
Questo il problema di geometria: Dimostrare che il quadrato costruito su un'altezza relativa al lato di un rombo è 4 volte il rettangolo che ha per lati le due proiezioni delle semidiagonali sul lato. Il disegno e quindi il problema l'abbiamo impostato in questo modo (vedere immagine, purtroppo non è venuta molto bene!) Sappiamo che per Euclide 1 e 2 valgono i seguenti teoremi: 1) In un triangolo rettangolo il quadrato costruito su un cateto è equivalente al rettangolo avente per ...
4
5 apr 2011, 12:59

goemon1
Salve a Tutti , volevo un vostro parere su un dominio normale per il calcolo di un integrale doppio , allora devo risolvere il seguente integrale doppio : $int int_(T) (x^2y)/(x^2+y^2) dx dy $ dove T è l'insieme rappresentato in figura : T è in verde . Cmq io il dominio normale l'ho calcolato così : $ T:{(x,y) in RR^2 : 0leqxleq2 ; sqrt(1-x^2)leqyleqsqrt(4-x^2) } $ ma non capisco perchè non mi si trova , l'esercizio richiede esplicitamente di non utilizzare coordinate polari. Secondo voi dove sbaglio ? O.O Ringrazio anticipatamente per le risposte ...
4
5 apr 2011, 12:57

Assunta89
vorrei sapere perche dato: y=6x( elevata alla seconda)+2fratto x-3 , il prof. ci ha fatto calcolare le coordinate di un punto A ponendo prima x=o e poi y=0per calcolare i valori della x . Dopo ha calcolato il limite della x che tende a più infinito e meno infinito ? vorrei sapere come si svolge correttamente e cosa dobbiamo calcolare
1
5 apr 2011, 12:51

lollof1
Ciao a tutti: volevo chiedervi un favore in quanto ho un pi di confusione in testa circa gli integrali... Qualcuno può farmi uno schemino molto veloce e semplice con gli integrali definiti, indefiniti, impropri etc... Ve ne sarei moltissimo grato perché ho la maturità e vorrei avere una visione di questo argomento più chiara!! Grazie mille!!
4
5 apr 2011, 12:43