Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Guadalupe Zavala
assonometria monometrica e serve anche proiezione qundi di solidi sovvrapposti nn sò cono e cilindro esempio
0
16 mag 2011, 13:06

franx567
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?
1
16 mag 2011, 12:54

VALENTINALEO
tesine su d'annunzio Aggiunto 1 minuti più tardi: C'è QUALCUNO? Aggiunto 57 secondi più tardi: Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame Aggiunto 12 minuti più tardi: allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese. Aggiunto 28 giorni più tardi: Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...
3
16 mag 2011, 12:52

peor
quando naquero precisamente i primi salons parigini??
1
16 mag 2011, 12:52

diplomanda
avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo
3
16 mag 2011, 12:51

peor
ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina? degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea... grazie baci baci
5
16 mag 2011, 12:47

GiuliaWhite
ciao a tutti! quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport. non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff
2
16 mag 2011, 12:45

rossana11111
ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc.. italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane. alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard. francese:haccp e manger equilibre. diritto: obbligazioni e contratti egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento. e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo. secondo voi va ...
1
16 mag 2011, 12:40

sofia-kitty
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
2
16 mag 2011, 12:38

Marianna Mazzalupo
Tesina: trasformazione e metamorfosi. Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
6
16 mag 2011, 12:38

sabero
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO
10
16 mag 2011, 12:35

lucry15
raga ho bisogno di un collegamento da fare con la parola libertà, collegata con pirandello? per favoreee grazie
1
16 mag 2011, 12:34

nikoroby84
1) Si estraggono successivamente due carte da un mazzo di 52 carte. Si determini la probabilità che a) la prima carta nn sia un dieci di picche o un asso; b) la prima carta sia un asso ma nn la seconda; c) almeno una carta sia fiori; d) le carte siano dello stesse seme ; e) non più di una carta sia una figura f) la seconda carta non sia una figura posto che la prima lo sia h) le carte siano figure o quadri o entrambi! 2) da un mazzo di 52 carte si estraggono 5! calcolare la probabilità di ...
1
16 mag 2011, 12:29

princessfrancy92
sono alla ricerca di un'argomento diverso dal petrolio o dall'acqua che possa collegare le seguenti materie: tecnologie chimiche, analisi chimiche, chimica delle fermentazioni, chimica fisica, italiano, storia, diritto. nn dico di voler tutta la tesina ma almeno un'argomento che possa adattarsi alle materie di indirizzo :)....io sn priva di idee aiutoooooo :(
4
16 mag 2011, 12:26

thomasdelgreco
sto realizzando una tesina sull incubo mi serve solo il collegamento a italiano cerco un letterato italiano poiche gia ne ho scelti 3 stranieri
1
16 mag 2011, 12:22

CARMENITA
cerco una tesina sul fanciullo!! mi aiutate?????? è abbastanza urgente
1
16 mag 2011, 12:17

francesco71
il petrolio
1
16 mag 2011, 12:15

annaevito2308
Ciao sono uno studente dell istituto tecnico-vivante bari vorrei un aiuto per la tesina il cui tema principale è il consumismo...Le ,aterie che devo trattare sono:inglese francese arte storia italiano discipline turistiche matematica aiutatemiiii sto a zero!!!!
1
16 mag 2011, 12:14

brikianna
vorrei fare una tesina sull'anima ma nn so nemmeno da dv partire..mi aiutate x favore??
1
16 mag 2011, 12:13

Dolce Lally
Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??la tesina deve raggruppare due argomente:economia ed economi dei mercati...ki può aiutarmi??sn nei casini in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di economia... :S
1
16 mag 2011, 12:12