Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emanuele19792-votailprof
VISTO CHE DOVREI FARE LO SCRITTO A DICEMBRE VOLEVO SAPERE COSA ERA USCITO A NOVEMBRE NEL CORSO M-Z V.O!GRAZIE

mason-votailprof
Ragazzi aiuto:qualcuno di voi sa dirmi su cosa verte l'orale?
1
7 giu 2006, 15:14

Sk_Anonymous
Il vostro prof. di matematica del liceo,vi faceva usare gli appunti e le formule durante il compito?e quello dell'università? se si,lo trovate giusto? A tutti una buona giornata.
9
7 giu 2006, 12:06

blackdie
$sum_(i=1)^k n^i=?$ Saro fuso ...intuitivamente ho trovato ua soluzione, solo che non riesco a trovare una soluzione formale.....
18
7 giu 2006, 11:40

grazyana-votailprof
Mettete una X sulle cose che avete fatto e toglietela da quelle che non avete mai fatto (Queste sono le mie risposte :wink: ) Fumato una sigaretta >(X ) Vomitare dopo essere totalmente ubriaco >(X) Fatto un incidente con la macchina di un amico >( ) Rubato una macchina >( ) Essere stato innamorato >( X) Rubato qualcosa >(X) Essere stato licenziato >() Aver lasciato il lavoro >(X) Essere stato coinvolto in una rissa > ( ) Uscito di nascosto da casa >( ...
17
7 giu 2006, 11:34

marv1983-votailprof
Di dati certi ce n'è uno solo. Chi ci guadagna in maniera spropositata saranno i mafiosi. Vorrei ricordare a quelli che non conoscono il passato recente e remoto della nostra bella isola che gli appalti sulle opere pubbliche sono da sempre la prima fonte di guadagno della mafia. Chi vuole il ponte "a tutti i costi" non ha idea di quello che può finirci sotto...
5
7 giu 2006, 11:25

sovversivo-votailprof
Segnaliamo i nostri Blog per creare un lista tematica? Ecco il mio: http://parliamone.spazioblog.it Argomenti: Attualità e politica
30
7 giu 2006, 10:58

poldo-votailprof
ciao,vorrei kiedere alcune cose: 1)c'e qualcuno che mi puo prestare il libro di diritto eclesiastico di finocchiaro?dovrei farmi delle otocopie perke devo fare i 3 crediti di scienza politica. 2)quaalcunoha degli appunti di psicologia sociale?se si,me li potete prestare? Ris presto please
1
7 giu 2006, 10:57

victoria-votailprof
A breve c'è l'esame di politica dell'ambiente, qualcuno ha un'elenco delle domande (o perlomeno le più frequenti) che il prof. fa sul testo "SCENARI DEL XXI SECOLO" e "LA SICUREZZA FA CHIASSO"???????????????? Sapete almeno qualche argomento che chiede più di frequente su questi testi ??????? Aiutatemi, grazie, ciao a tutti.

vichingo1-votailprof
Caro OOOPPP, chi ti scrive è il legittimo proprietario dell'avatar da te trafugato e riutilizzato impropriamente. Questo non è un messaggio minatorio ma la semplice richiesta di sostituire il tuo avatar, magari con uno più appropriato, visto il nick e la tua foto. Confido nella tua celerità e cortesia affinchè venga riparato l'inconveniente creatosi. Speranzoso in future piacevoli conversazioni, ti auguro Buona Permanenza all'interno del Forum. Vichingo
59
7 giu 2006, 09:21

sisti-votailprof
ma come faccio a leggere gli appunti di diritto internazionale...mi dà file non esistente? NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER.
10
7 giu 2006, 07:56

fid-votailprof
L'Italia è quasi tutta rossa,hanno perso le Nazionali,hanno perso le amministrative ed il partito dell'ex premier S.Berlusconi ha ottenuto un ulteriore crollo di consensi raffrontato a qualsiasi dato elettorale precedente (confermando che il dato di questo partito è influenzato dalla presenza televisiva del cavaliere) nelle roccaforti politiche del polo qst continua a vincere ma si hanno segni di rimonta consistenti del centrosx (in Sicilia per la prima volta in molte province il centrodx ...
15
6 giu 2006, 23:46

davidcape1
devo risolvere l'integrale di x^2*ATAN(2x). Penso vada risolto per parti quindi ho fatto così: u=atan(2x);du=2/(4x^2+1);dv=x^2;v=x^3/3 quindi mi viene: x^3/3*atan(2x)-integrale di x^3/3 * 2/(4x^2+1) e ora che faccio? come lo devo continuare? mi spieghereste i passaggi per favore?grazie.

grandeturco-votailprof
allora che ne pensate di questa mia idea?(vabbè un pò anche di syria86..) organizziamo una partita a calcetto tra utenti?se anche le ragazze vogliono giocare,facciamo squadre miste! in base a quanti siamo vediamo se giocare a 5 o a 7..se siamo ancora di più organizziamo un triangolare :D LISTA ADESIONI 1-grandeturco 2-syria86 3-moonix 4-ultras46 5-consorte di valely 6-boxer4c 7-malusblade 8-valely
62
6 giu 2006, 21:20

smemo89
Ciao a tutti. Vorrei sapere la definizione di velocita angolare (riguardo al moto circolare uniforme) e poi volevo sapere quali erano le leggi orarie (equazioni) del moto circolare uniforme. Ma poi nel moto circolare uniforme vi è una velocità costante e un'accelerazione uguale a zero? Ringrazio tutti anticipatamnete dell'aiuto che mi offrirete.

Enter The MatriX
S=V0 . t + 1/2 at^2=0 . 10 + 1/2 - 9.8 . 10^2=1/2 . 9.8 . 100=490m L'errore su t è 1s. Gli altri errori non mi sono stati dati Come calocolo l'errore di questa formula? Preferirei che mi fate vedere la soluzione per gravi problemi di tempo

gioccaso86-votailprof
come lo risolvereste voi questo??? log(x^3-2x+1)-logx

francescoaegee-votailprof
http://www.euya.ee/sexquest/ E' un test divertente... compilatelo in tutti i casi! Servirà per un progetto interessante dell'Unione Europea. e se vi interessa la tematica AEGEE Bari ha un posto libero per andare in estonia dal 20 al 27 giugno Se siete interessati costo: 470€ biglietto - 270€ circa che vi verranno rimborsate. se volete partire contattatemi IMMEDIATAMENTE 3289423665 Richiesto SPIRITO AEGEE (tradotto voglia di divertirsi e di conoscere gente di nazionalità diverse... (erasmus ...
2
6 giu 2006, 18:17

Sk_Anonymous
Calcolare l'integrale: $int_(-infty)^(+infty)cosx/((x^2+1)*(x^2+9))dx$

_ViRuS_1
salve ragazzi!! è molto che non scrivo! allora, mi sono incastrato in un problemino di probabilità che mi sta facendo sbattere la testa al muro... eccolo qui: Due tiratori, indipendentemente l'uno dall'altro, tirano un colpo ciascuno sullo stesso bersaglio. La probabilità di centrare il bersaglio è 0.8 per il primo tiratore e 0.4 per il secondo. fin qui niente di strano.. definendo gli eventi: C=(si fa centro) T1=(tira il tiratore 1) T2=(tira il tiratore 2) sappiamo che ...
2
6 giu 2006, 16:38