Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Conoscete mica siti in cui ci si può esercitare sulle cartine mute o cmq esercitarsi a localizzare stati, fiumi, catene montuose, ecc...
Sto disperatamente cercando di diventare un po' + "sapiente" in materia xkè... insomma sono una frana! :uhm :lol
ho bisogno di voi.....
mi serve ke qualcuno mi dica dove sia l'elemento politico nel primo canto del purgatorio...
rispondete al più presto.... grazie in anticipo
Ciao ragazzi,siamo arrivati nel capitolo 6 dei promessi sposi.La domanda è questa
Perchè la minaccia du un castigo di vino spaventa tanto don Rodrigo?
Trascrivi almeno 2 delle numerose similitudini presenti nel racconto
Vi prego entro stasera...garzie10000000000000000000
:hiciao..per favore mi potreste dire qual'è il flashback che è presente nel 3 cap dei promessi sposi .....me lo potete spiegare e mi potreste dire a ql tempo si riferisce??
grazie.. qst passaggio nn lo ho proprio capito...
vi prego help meeeee
:thx:thx:thx:thx
Ciao raga,
ho bisogno di un aiuto per il compito di domani….
Devo fare un grafico (con il computer) sul riciclaggio (la raccolta differenziata)
Questo grafico deve essere in rapporto di quanta gente fa e non fa il riciclaggio e la distanza dei cassonetti dei rifiuti:
ora mi spiego meglio:
su un tot di persone il 78 % fa il riciclaggio
e il 22% non fanno la raccolta
e sempre su un certo tot di persone i cassonetti distano da ogni casa:
distano 0-20 metri al 35% delle ...
Ciao a tutti! Mi trovo quest'anno, per la prima volta, ad affrontare approfonditamente topologia.
Sto cercando di risolvere il seguente esercizio, ma ho problemi ad impostarlo, qualcuno potrebbe guidarmi sulla via giusta? Grazie mille!
L'esercizio è il seguente:
Provare che sono equivalenti:
i) Y è uno spazio di Hausdorff (T2)
ii) la diagonale $A={(y,y) in YxY}$ è chiusa in $YxY$
iii) Per ogni spazio topologico X, ogni sottoinsieme denso $D sube X$ ($bar D=X$) e ...
Un arciere lancia una freccia di 0,01 kg verso un bersaglio con una velocità di modulo 43 m/s. Quando colpisce il bersaglio, essa penetra fino a una profondità di 0,05 m. Qual è la forza media esercitata dal bersaglio sulla freccia? Se la massa della freccia viene duplicata e la forza esercitata dal bersaglio rimane la stessa, come cambia la profondità di penetrazione?
Espongo il mio problema:
Vorrei prendere matematica all'università, ovviamente i miei genitori mi dicono che con la laurea di matematica ci posso fare solo 2 cose:
1. L'insegnante (mi riferisco anche alla carriera universitaria, e sinceramente la cosa non mi dispiace assai..)
2. Il ricercatore, cosa che richiede di essere geniale (non credo di esserlo ) e per di più in Italia non è che la ricerca sta andando così bene..
come posso trovare altre offerte lavorative per permettermi di ...
ciao a tt .. cm va ??? x sabato io devo studiare il conciliarismo e lo scisma d'occidente ..
ho scritto qlcsina e l'aggiungo qui sotto .. cs se vi va mi potete dire cm vi sembra e darmi qlk suggerimento -- oppure aggiungere qlk approfondimento --
fatemi sapere .. 1bacioneeeeeeeeeee Ali !!
PERIODO DI RIFERIMENTO Fine 300( 1378 INIZIO SCISMA)
Contesto politico sociale
La chiesa romana attraverso una struttura sempre più verticistica, adotta in questo periodo storico una ...
si intitola E' EVIDENTE CHE GLI DEI SI CURANO DI NOI
il libro è COTIDIE LEGERE
la versione è la n488 a pag398
inizia con "sunt philosophi et fuerunt...."
e finisce con "....excellentissima virtus iustitia tollatur"
VI PREGOOOO NON RIESCO A FARLA PER NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
grazie mille:love
Prendiamo un esercizio banale, così per capire il concetto.
Il profitto giornaliero di una slot-machine è una random variable che ha distribuzione continua uniforme nell'intervall0 [50, 150] . Si assume il profit di ogni giorno idipendente da quello degli altri giorni. Un giorno è definito di successo se alla fine del giorno il profitto è più di 75.
Qual è la probabilità che un random giorno sarà successful?
Qual è la prob che ci saranno almeno 2 giorni di successo in una settimana(di 7 ...
La storia dell'Afghanistan degli ultimi decenni è una storia terribile, fosca e tragica, un puzzle d'orrori composto con le tessere di vite spezzate, di esistenze straziate ed umiliate, di infanzie rubate. Il cacciatore di aquiloni (edito Piemme), narrando le vicende di due bimbi, Hassan e Amir, per creare un affresco che rappresenti tutte le vicissitudini che hanno messo in ginocchio quel paese - dall'occupazione russa alla piaga talebana, dai bombardamenti americani alla presa del potere da ...
"cotidie legere" numero486 pagina398
è PREFERIBILE LA DIGNITà SENZA VITA CHE UNA VITA SENZA DIGNITà
tui quoque clarissimi excessus, cato, utica monumentum est, in qua ex fortissimis vulneribus tuis plus gloriae quam sanguinis manavit.......
........ quam aequo animo ne ferro essem interemptura"
ho scritto l'inizio e la fine.
mi servirebbe per domani perfavore.
GRAZIEEE! :hida
...Roland frappa contre ne pierre bise. Il ne abat plus ue je ne sais vous dire. L'épée grince; elle n'éclate ni se rompt...
Salve a tutti, non è che mi spiegate questo pezzo del canto per favore??
Dovrei fare un'analisi ma questo pezzetto proprio non lo capisco!!!
Grazie a tutti!!!!
:loveRaga...ma quanto è bello l'amoreeeeee????Per me è la cosa più bella che esista al mondo...Non c'è nulla di più bello che stare accanto alla persona che si ama e che ti ama,abbracciarla,passeggiare insieme,guardare insieme la tv,fare l'amore...sono tutte piccole cose che per due persone innamorate sono grandissime.Sono queste le piccole cose belle della vita e dobbiamo apprezzarle nel momento in cui le stiamo vivendo,perchè potrebbero volare via da un momento all'altro e ci accorgeremo di ...
ciao a tutti!!!! volevo kiedervi se x caso conoscevate qlc sito dove posso trovare delle relazioni di fisika svolte..a me servirebbe quella riguardante la dilatazione lineare nei liquidi...qualcuno mi potrebbe aiutare!!!!???
ci conto! grazie...besos!
Salve a tutti :hi
Chiedo cortesemente se è possibile trovare i testi originali delle seguenti versioni:
[Latino] "Gli Svevi", da Cesare (dal libro "Laboratorio I", di Tantucci, Roncoroni, Cappelletto, Galeotto, Sada), che inizia con - Sueborum gens est longe... - e termina con - lavarentur in fluminibus.
[Greco] "La maga", Esopo (dal libro "Greco, Nuova Edizione, Esercizi I, di Scaglietti e Campanini), che inizia con - Гυνή μάγος επωδάς (...) - e termina con - αδύνατος ...
Cerco la versione a pag 176 num.3 una coraggiosa risposta
libro nuovo comprendere e tradurre
Cerco la versione in latino del libro nuovo comprendere e tradurre pag 176 numero 3.
Una coraggiosa risposta.
ho il seguente esempio di portanza:
in questo caso il corpo in moto nel fluido è un'aereo...piu precisamente ho un'ala.
date due particelle A e B rispettivamente una sottostante l'ala e l'altra soprastante, dico che la velocità della particella soprastante è maggiore di quella sottostante perchè compie il tragitto maggiore
il modulo della velocità di A è uguale alla velocità dell'aereo meno una quantità (deltaV), ma per voi cos'è? può essere che sia la differenza tra V di B e V di A?
Il ...