Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jesuismoi
mi fate perfavaore 8 frasi con stesso e medesimo con funzione identificativa 8 frasi con stesso e medesimo con funzione rafforzativa pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie es:perchè hai indossato la stessa maglietta di andrea?( identificativo la maestra stessa diede i primi soccorsi al bambino infortunato oppure io stessa riconosco di aver sbagliato ( rafforzativo) vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
6
29 feb 2008, 13:25

Ricky10000
Write a paragraph (between 120-180 words) about the Byronic hero and connecte it to Byron's life and work "child harolds pilgrimage" (you can quote the extract the poem studied to describe the protagonists attitude towards life and nature and/refear to contemporary time and works
1
29 feb 2008, 13:23

Giuliette91
x favore potreste darmi l'analisi del prologo del canterbury tales (nel vostro sito nn c'è)
1
29 feb 2008, 13:21

lollo4ever
Buonasera raga.. scusatemi ma ho un esercizio di filosofia a cui chiedo aiuto a voi. L'argomento riguarda Platone in particolar modo l'AMORE La ragione non è il solo nutrimento dell'anima: un'altra fonte di vita e perfezionamento è rappresentata da Eros. Descrivi la natura e le funzioni dell'amore sulla scorta delle segienti domande: - da che cosa è attratto l'amore? - verso che cosa Eros deve elevarsi affinchè l'anima raggiunga il bene a cui aspira? - quale rapporto deve stabilirsi ...
3
29 feb 2008, 13:07

luigi
Caio ho da fare una versione di latino dal libro "le ragioni del latino" version e n 436 inizia così africa serpentes generat vicenorum o finisce serpentem pondere suo elidit
3
29 feb 2008, 13:06

IPPLALA
58esima edizione di Sanremo... lo vedrete???
5
29 feb 2008, 13:02

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti sapete dirmi di sociologia dei fenomeni politici(curriculum di base) moduli 3 5 e 6 cosa si deve studiare?grazie anticipatamente:D

AvrilBoi
Un gas ideale monoatomico è contenuto in un cilindro perfettamente isolato e dotato di un pistone mobile. La mpressionie iniziale del gas è 130000 Pa e la sua temperatura iniziale è 310 K. Premendo sul pistone fai aumentare la pressione fino a 180000 Pa. Qual è la temperatura del gas a questa temperatura più alta? Il risultato è 353 K. Penso che manchi qualche dato... non so proprio risolverlo. Un altro problema: Durante una trasformazione adiabatica la temp di 6 moli di un gas ideale ...
4
29 feb 2008, 12:46

DarkSephiroth
Mi potete tradurre qst versione? Quella pazza di prof mia ci ha assegnato per dom un botto di letteratura + qst versione ke tra l'altro non riesco nemmeno a fare.Grazie. inflessibilità di scipione [46] Postquam haec centurio praesenti animo adversus opinionem eius est locutus, ira percitus Scipio atque animi dolore incensus annuit centurionibus quid fieri vellet, atque ante pedes centurionem interficit reliquosque veteranos a tironibus iubet secerni. 'ab ducite istos' inquit 'nefario ...
5
29 feb 2008, 12:33

Janek123
Vis tu cogitare istum quem seruum tuum uocas ex isdem seminibus ortum eodem frui caelo, aeque spirare, aeque uiuere, aeque mori! Tam tu illum uidere ingenuum potes quam ille te seruum. Variana clade multos spiendidissime natos, senatorium per militiam auspicantes gradum, fortuna depressit: alium ex illis pastorem, alium custodem casae fecit. Contemne nunc eius fortunae hominem in quam transire dum contemnis potes. Vorrei chiedere se non è possibile considerare "ortum" come participio e ...
1
29 feb 2008, 12:27

aLeRuN
chi sa in quale canto Dante presenta il Dolce stil novo nel Purgatorio e come lo presenta? altra domanda: che differenza c'è tra poema epico-cavalleresco e romanzo-cavalleresco? grazie mille
1
29 feb 2008, 12:22

danielec85-votailprof
Qualcuno sa come viene fatto il calcolo del voto di laurea nella nostra facoltà, partendo dai voti e dai crediti? Grazie
4
29 feb 2008, 12:22

lellaa-votailprof
i programmi politici...nessuno prende delle decisioni chiare...!! per adesso ho avuto possibilità di ascoltare solo veltroni....i punti della sua campagna....troppo generici..meno tasse...più soldi per i figli....ma la new entry bella ma alquanto inimagginabile l'applicazione nelle imprese è di aumentare gli stipendi a 1000 euro ai lavoratori a tempo determinato...!!
12
29 feb 2008, 12:09

Cantaro86
ciao a tutti!!!! sono reduce da un bellissimo esame di Meccanica Quantistica che mi ha devastato la giornata, ma sta volta sono ottimista... intanto sta sera visto che l'esame l'ho fatto oggi, non ho ancora le soluzioni del problema, per questo lo posto, così se qualcuno si vuole divertire a risolverlo poi si possono confrontare i metodi di risoluzione ... e i risultati soprattutto il problema è questo: Una particella senza spin si trova nello stato $psi=C(x+y+2z)e^(-Br)$ con ...

bambolita
salve vi spiego un pò la situazione: mi piace un ragazzo da 4 o 5 mesi e sembrava esserci un anche un suo interesse.. per esempio mi chiamava amore , mi diceva ti amo sempre per scherzare ...faceva il geloso e mi aveva anche invitato ad uscire con lui...ma non siamo usciti +... poi la settimana scorsa ci siamo assentati entramnbi per influenza ...però ci siamo sentiti su msn...io per farlo ingelosire ho messo un ti amo mirco...(lui si chiama gianpaolo) ..lunedì tornati a scuola non mi parla ...
9
29 feb 2008, 11:47

sb antimonio-votailprof
Salve colleghi biologi, volevo sapere da voi se nel corso è prevista attività di laboratorio e se gli studenti ne sono parte attiva..

forzazizou
[size=150]Nel dipartimento di Ingegneria ci sono 8 dottorandi, ognuno dei quali passa in sede il 50% del proprio tempo. Quante scrivanie devo mettere nell'aula nell'ipotesi che ognuno dei presenti debba trovare un posto disponibile per almeno il 90% delle volte?[/size] Ho fatto dei tentativi per risolvere questo esercizio, ma non riesco ad ottenere un risultato valido. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
1
29 feb 2008, 11:29

nadir-votailprof
Ciao Qualkuno Può Gentilmente Dirmi Qualìè Il Testo Per Gli Ultimi 3 Moduli Di St.delle Relazioni Internazionali Grazie

Ing.RicoGT
Ciao a tutti, chiedo una mano su quest'equazione differenziale nella quale trovare l'integrale generale è molto semplice, solo che non ho ancora ben capito il metodo per risolvere il problema di cauchy... (E) $y^('')-y=e^(-2x)$ l'integrale generale che ho trovato è questo: $y=c_1e^(-x)+c_2e^x+e^(-2x)/3$ ora il 2° punto dell'esercizio mi chiede: Si trovi la soluzione $y(x)=y(x,y_0,y_0^{\prime})$ di (E) Verificante $y(0)=y_0$ ; $y^{\prime}(0)=y_0^{\prime}$ ; $(y_0,y_0^{\prime})in RR^2$ e come ultimo punto il ...
5
29 feb 2008, 10:53

lorelai-votailprof
Sono una studentessa del vecchio ordinamento e cerco disperatamente gli appunti di questa materie...c'è qualcuno che può aiutarmi?:(:(:(
3
29 feb 2008, 10:13