Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy92gr
salve a tt...:hi vorrei dei consigli... vi rubo sl poco tempo... nn vi preoccupate... vi spiego in poche parole la situazione... allora io sn stato fida cn una tipa x + di 4 mesi... ora... le si è accorta k i sentimenti k diceva di provare nn erano qll k mi dimostrava e di cui mi parlava... quindi mi ha lasciato...:cry:cry poi una tipa.. mi ha aggiunto su msn... e mi ha dtt k vuole esc cn me... xò se lo faccio perdo del tt la prima raga... e nn mi va... ma nn voglio nemmeno nn esc cn qll di ...
32
27 giu 2008, 09:54

endurance1
ragazzi ho una decina di compiti sui quali mi sto esercitando dv su alcuni c sono esercizi di numeri complessi tipo trovare la radice di un semplice numero complesso in forma trigonometrica, che so fare abbastanza bene, ma su altri c sono equazioni dove nn sò come si prosegue una volta trovata la radice, per scriverla in forma trigonometrica. Qualcuno potrebbe frami vedere almeno uno ad esempio: $z^4-1-isqrt(3)=0$ bisogna calcolare le radici complesse e poi esprimere il risultato in forma ...
6
27 giu 2008, 09:30

tunia87
ho un nuovo problema da sottoporvi,sperando che possiate aiutarmi perchè in precedenza il vostro aiuto è stato più che prezioso...allora mi trovo nell'ammortamento italiano so soltanto che la durata è di 13 anni e conosco la rata dell'anno 4 di importo 8625...e la rata dell'anno 11 di importo 6087,5 devo trovare il tasso e l'ammontare del prestito... non riesco a trovare la soluzione...spero nel vostro aiuto

balbolao-votailprof
devo provare che questa funzione : $f(x)= \int_{0}^{x^2-|x|} e^(-t^2) dt$ è uniformemente continua. non avendo ancora bene le idee chiare su queste funzioni integrali non so come fare...

mouse-votailprof
Ragazzi mi sapete dire com'è l'esame di Botanica? So che c'è lo scritto, ma è tutto a risposte aperte o ci sono delle risposte chiuse?E ci sono delle immagini, tipo di microscopia? E poi c'è modo si scampare all'erbario? Grazie!
2
27 giu 2008, 08:31

ste868686-votailprof
questo esame è scritto con orale facoltativo?
2
27 giu 2008, 08:24

childofthegrave-votailprof
Urge un attimo un consulto...sarà il caldo e sarà che con l'economia non vado d'accordo, ma non sto capendo più niente, e quindi mi serve qualcuno che mi spieghi un attimo una cosa. Avete presente la curva IS? Mi dovete spiegare una cosa: un punto a destra della IS indica un eccesso di offerta o di domanda di beni? E, viceversa, un punto a sinistra della IS indica un eccesso di domanda o di offerta? Stesso discorso per la LM: sinistra: eccesso offerta moneta, destra eccesso ...

anonymous-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno sa in cosa consiste l'esame orale di statistica con l'Agodi?ke domande fa,è tranquilla?grazie

tart@-votailprof
qualcuno può confermarmi che l'esame di diritto pubblico 2 è il 4luglio? perchè prima era previsto per l'1 ma nella prenotazione risulta la data del 4 e non so che fare visto che nn è stato messo neppure un avviso in bacheca.... inoltre qualcuno ha l'e-mail del prof. Toscano che cosi chiedo conferma. grazie mille...vi prego rispondete!!!:rolleyes:

jeff
scusate volevo sapere visto che da me gira voce che forse nn ci fanno vedere gli scritti se è obigatorio farli vedere o se lo possono fare
3
27 giu 2008, 07:31

raffuzzina
ho bisogno di una mano...ho scritto come frase principale il lavoro delle mie mani e l'amore dei miei occhi volevo mi potete aiutare a spiegarla...homesso questa frase perchè...faccio un percorso multidisciplinare...infatti parlo della amore per baudelaire e d'annunzio collego storia il fascismo cn i contratti di lavoro in italiano in frase e il lavoro in inglese
1
27 giu 2008, 06:45

Manugal
Ciao a tutti! Oggi all'esame mi è capitato questo integrale che, a mio avviso, è particolarmente difficile. Mi chiedeva innanzitutto se era convergente e se lo era bisognava calcolarlo. E' il seguente: $\int_{2//\pi}^{infty} (1/x^3)*sen(1/x)dx$ Allora studiando la convergenza ho visto che questo integrale ha problemi all'infinito e quindi facendo il $lim_{x->infty}(1/x^3)*sen(1/x)*x^\alpha = lim_{x->infty} (1/x^3)*(1/x)*x^\alpha = lim_{x->infty} (1/x^(4-\alpha))$. Questo integrale viene finito e diverso da zero per $\alpha=4>1 =>$ l'integrale improprio esiste finito. E' sbagliato? Se non fosse ...
8
27 giu 2008, 04:32

cuspide2-votailprof
ciao forum! qualcuno ha domande per l'esame con la enrico, o sa di cose particolari che chiede ecc. ecc....?
6
26 giu 2008, 23:56

daitan-votailprof
Salve a tutti. Ho superato l'esame di microbiologia con Nicolosi. Ora per accedere all'esame di microbiologia applicata cn la blandino di giorno 14 devo andare da Nicolosi a farmi dare qualche foglietto con scritto che ho superato l'esame oppure risulto direttamente nei registri e posso andare direttamente dalla blandino a iscrivermi? grazie in anticipo.
12
26 giu 2008, 22:48

Sk_Anonymous
ciao a tutti. potreste aiutarmi con il dominio di questa funzione: $log(sqrt2cos3^x+1)-sqrt(-x)$ ? tranne imporre >0 l'argomento del logaritmo e
2
26 giu 2008, 22:35

frida_16788-votailprof
Ciao ragazzi, vi prego datemi consigli per superare lo scritto di Anatomia con la ROMEO... Sono nel pallone più totale. Grazie:muro:
15
26 giu 2008, 22:34

mella87-votailprof
Ciao Raga.. mi serve un informazione.. mi dovrei trasferire nella facoltà di Economia & Commercio... e siccome quest'anno ho dato diritto pubblico.. mi può essere convalidata la materia? :muro:

bad.alex
ragazzi, sapreste aiutarmi a calcolare il limite di : f(x)= $((3^(|sinx|)-2^(sqrtx))/(sqrt2)$ per x che tende a 0? sinceramente non ho idee su come svolgerlo...
3
26 giu 2008, 21:36

dori-votailprof
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare le 20 domande che la prof Musmeci ha messo su internet? grazie :)