Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asciutt
Can you prove: If $S$ is a distribution and $\phi$ is a test function then the function $t\rarr<S(x),\phi(x+t)> \in C^\infty$
5
9 nov 2008, 21:52

marge1
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto URGENTEMENTE!!!Vi prego come si trova l'equilibrio di Nash in strategie miste in una matrice 3x3? In quella 2x2 le probabilità sono rappresentate daa p, 1-p per il giocatore 1. Per il giocatore 2 q e 1-q. Nella matrice 3x3 come si fa? VI PREGO MI SERVE URGENTEMENTE GRAZIE CIAOOOO

axl_1986
sto cercando di risolvere questa integrale: $int((x^2-x)log (2/(1-x))dx)$ io ho integrato per parti quindi: $log(2/(1-x))*(x^3/3-x^2/2)-int(1/(1-x) int(x^2-x)dx)$ giusto? poi procedo.. $log(2/(1-x))*(x^3/3-x^2/2)-1/6int((2x^3-3x^2)/(1-x)dx)$ giusto? ora faccio la divisione, quindi: $int((2x^3-3x^2)/(1-x)dx) = int((-2x^2-x)+x/(1-x))$ giusto ora provo a risolvere questa nuova integrale: $-2x^3/3-x^2/2+int(x/(1-x)dx)$ fin qui tutto corretto? come integro l'ultima funzione? Procedo per parti?
16
9 nov 2008, 21:27

lessy
ragazzi ho sentito alla radio qst canzone sl ke nn riesco a trovare il titolo ...potete aiutarmi?? xfavore è qst: "COME SI VIVE SENZA TE DIMMELO ADESSO,ODIERò QUEI GIORNI CHE VIVRò SENZA DI TE,NON ANDARE VIA"
2
9 nov 2008, 20:38

Dotto.Spax
A chi piace Arbore?
13
9 nov 2008, 20:37

raff5184
quanto viene questo prodotto? $(12.1 +- 0.1) * (12.1 +- 0.1) = $ $146.4 +-...$ devo calcolare l'incertezza in questo modo: $12.1 * 0.1 + 12.1 * 0.1 + 0.1*0.1$?
3
9 nov 2008, 20:29

G.D.5
Data un'applicazione $f:A to B$, sia $A' \supseteq A$: un'applicazione $g:A' to B' \supseteq B$ si dice prolungamento di $f$ ad $A$ se risulta $g_{A}=f$, ove $g_A$ è la restrizione di $g$ ad $A$. Questa è la definizione di prolungamento che è venuta fuori dal corso di Analisi. Quella venuta fuori dal corso di Algebra è molto più semplice: data $f:A to B$, se $A' subseteq A$ allora $f_{A'}:A' to B$ si ...
14
9 nov 2008, 20:23

dudlpop
Vorrei invitarvi a provare [url]http://www.grid-iron.org [/url] - un free on-line Football Americano gestione gioco. Gfx Nizza, in tempo reale vivere relazioni di corrispondenza, carichi di cheerleaders, ... nessun download richiesto (basato su browser) Provalo. Forse vi piacerà, forse non lo faranno. Hai nulla da perdere, ma comunque uno o due minuti del vostro tempo. ;) P.S. : Sorry for my Italian. This is Google speaking
1
9 nov 2008, 20:11

gianni88-votailprof
Dato fascio di rette di equazione $(2+m)y-(3-2m)x+5-8m=0$ determinare: a)le coordinate del centro C del fascio; b)la retta del fascio avente in comune con la retta r di equazione $9y+5x-86=0$ il punto A di ascissa 10; c)la retta del fascio perpendicolare a CA e il suo punto B d'intersezione con la retta r. il punto a) l'ho risolto. Mi sono ricavato due rette dall'equazione del fascio, $-3x+2y+5$ e $2x+y-8$. Ho messo a sistema le due rette ed ho trovato le coordinate del ...

mademoiselle_valentina
mi sn accorta ke su questo forum si parla di quasi tutti gli sport...ma il nuoto(lo sport completo) dove lo lasciamo???possibile ke in questa chat nn ci sia nessun nuotatore o nuotatrice?;) baci
14
9 nov 2008, 20:06

paf1
Consideriamo il modello di Cournot con n imprese che producono un bene omogeneo, supponiamo che la funzione dei costi sia nulla per tutte e NON facciamo ipotesi sulla funzione di domanda inversa a parte che p(Y)>0 & p'(Y)

rosario86-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere il giorno e l'orario delle lezioni dell'ujniversità di scienze dell'amministrazione di caltanissetta. E' ridicolo che ancora non ci siano nemmeno gli orari delle lezioni online, anocra non sono riuscito a trovarli. Potete darmi una mano?

Eldest92
Determinare l'equazione della parabola del tipo y=ax^2 + bx + c avente vertice (1;-1) e passante pr (2;3) grazie in anticipo.
1
9 nov 2008, 17:40

giu92d
GRAZIE POTETE CHIUDERE IL POST
2
9 nov 2008, 17:30

lietta9212
prof mi servirebbero le frasi a pag 74 dell es 7.4.2. dalla uno alla 5 del libro ellenistì secondo volume...risp presto xk sn urgentissime..:) grazie in anticipo:) le ho fatte ma nn sn sicura ke sn giuste..:(
2
9 nov 2008, 17:20

Gargaroth
Qualcuno potrebbe, per cortesia, fornirmi una spiegazione su come svolgere questo tipo di esercizio? Per il caso seguente, si calcoli la direzione della retta tangente alla curva rappresentata dall'insieme delle triple che soddisfa le 2 equazioni date, nel punto P. (E' gia' verificata la applicabilita' del teorema di Dini). $ e^(x^2-1)-ycos(z-1)=0$, $x+y+z=3$ il punto è $P=(1,1,1)$ Grazie a tutti.
14

Fuschietta
:hiCiao a tutti quelli ke stanno passando sabato pomeriggio a casa sui libri...magari c'è qlcn ke può darmi una mano cn la versione di Senofonte "Accampamento notturno" -Anabasi,2,2-16- Inizia cn "Klearkos epì men tous polemious ouk egen... e termina... exeplage de, os eoike, kai basileus te efodo tou strateumatos." GRAZIE...E...se potete anche una mano x un minimo di analisi..cs magari vado volontaria!!GRAZIE!!!
2

Camillo
Prove that $e^x$ is not a tempered distribution . Hint The definition of tempered distribution is : A distribution $u in ccD'(RR) $ is named tempered when it verifies the condition: $lim_(k rarr oo) int_(RR) uv_k =0 $ for each sequence $(v_k) $ of elements $ in ccD(RR)$ which converges to $0 $ in the meaning of $ccS $(Schwartz space i.e. space of regular functions rapidly decreasing). The space of tempered distributions on $ RR $ is called ...
3
9 nov 2008, 16:51

vale.sun-votailprof
dato che non frequento poichè sto lavorando in questo periodo ho bisogno di un aiuto perchè sono diventata scema a cercare il modulo teorico di francese del 1anno.....c'è solo il lettorato in aula web...tra l'altro non so nemmeno che docente segua questo corso......aiutatemi!!!!

ambrosia-votailprof
Chi come me ha cambiato facoltà in favore di Scienze Sociologiche? Io ho dato delle materie e ne sto chiedendo il riconoscimento... come vi comporterete relativamente al test del 1° dicembre? Spero che almeno a questa discussione qualcuno mi parlerà :ciaociao: