Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti....
ho approfittato di questi pochi giorni di vacanza per impostare a grandi linee la mia tesina....l'argomento che mi piacerebbe affrontare è il ruolo che la propagada e l'uso dei mezzi di comunicazione hanno avuto nella trasformazione del partito fascista e nazista in regime.
mi piacerebbe affrontare l'argomento più da un punto di vista sociologico anzichè prettamente storico, perciò sarebbe da considerarsi un approfondimento più che altro..
comunque le materie ...
cosa indica questo errore in esecuzione, dopo una compilazione senza problemi?
terminate called after throwing an instance of 'std::ios_base::failure'
what(): basic_ios::clear
Abort trap
googlando non ho capito nulla purtroppo, e non so dove andare a sbattere
Qual e' il voto minimo che accetta(va)te per gli esami universitari? Per pura curiosita'..
determinare per quali valori a le rette:
(1-a)x+(a+1)y+2-a=0 ax+(a+2)y+a-3=0
staccano sulla retta y=1 un segmento di misura 4,5
ho provato ad intersecare le rette con y=1 ma il sistema non riesco a farlo venire potete farmi vedere come svolgete voi
CIAUZZZ!!!
FACCIO LA TERZA MEDIA A FIDENZA (PR).
MI CONSIDERO UN BRAVO STUDENTE.......DICIAMO KE SONO PIUTOSTO BRAVO........NN TROPPO.......
IL PROSSIMO ANNO VOGLIO FARE IL CLASSICO E CONSERVATORIO (MI HANNO DETTO KE è DURA, MA CI PROVERO)
SPERO DI TROVARE NUOVI AMICI.
CIAO CIAO!!!!!!!!!!
ciao a tutti, m sapete dire a che ora è l'esame di biologia dello sviluppo di giorno 24 febb cn la viscuso e dv si terrà l'esame? un grazie anticipato:)
Ciao a tutti ragazzi..sto preparando storia del pensiero economico (prof.ssa La Bruna)..qualcuno puo' darmi una mano con appunti e similaria?...vi ringrazio in anticipo...come sempre!..
ps ho degli appunti per l'esame di filosofia politica nel caso dovessero servire a qualcuno!...A presto e GRAZIE...
L'utente sopra dice un'ora e un giorno, e voi dovete dire dove eravate
ieri a quest'ora
Adesso posterò degli esercizi che mi ha assegnato il professore......li svolgerò per essere sicuro che quello che faccio è giusto e inoltre aiuterò le persone che hanno difficoltà con il calcolo combinatorio (SPERIAMO DI FARE TUTTO GIUSTO)
1)Quante differenti partite di doppio possono giocare tra loro otto tennisti?
SVOLGIMENTO
-In una partita di doppio si hanno 4 giocatori.
-Ne abbiamo a disposizione 8 dobbiamo cosiderare che 4 verranno scelti e 4 non verranno scelti
si ha allora ...
Ragazzi potreste farmi una gentilezza volevo sapere il risultato del seguente sistema di congruenze:
3x congruo 3 mod5
7x congruo 4 mod4
x congruo 3 mod3
Potreste gentilmente postarmi un procedimento con Eventuale soluzione?
Grazie mille per la vostra disponibilità
ciao potreste farmi il commento di questa poesia.grz mille :):
SETTEMBRE
Già l'olea fragrante nei giardini
d'amarezza ci punge: il lago un poco
si ritira da noi, scopre una spiaggia
d'aride cose,
di remi infranti, di reti strappate.
E il vento che illumina le vigne
già volge ai giorni fermi queste plaghe
da una dubbiosa brulicante estate.
Nella morte già certa
cammineremo con più coraggio,
andremo a lento guado coi cani
nell'onda che rotola minuta.
PARAFRASI
gia l'odore ...
PER FAVORE CHI MI PUò AIUTARE A FARE LA DIVISIONE IN SEQUENZE DEL DIALOGO DELLA NATURA E DI UN ISLANDESE DI GIACOMO LEOPARDI? E URGENTE...GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERà!!!!!!
potete aiutarmi a fare questa ricerca?
ho questo esercizio che vi posto che non riesco a fare.
se mi date una mano..vi ringrazio ternamente :satisfied
Es:Traduci con il cum e il congiuntivo ( io non ho bisogno che traducete ma solo del completamento grazie ) :satisfied
1.(non potendo)_______ Romam venire, tibi scribam.
2.(non avendo potuto)________Romam venire, tibi scripsi.
3.Camillus, (dando) _______ signum, ex equo desilit.
4.Camillus, (dopo aver dato)_______ sigum, ex equo desilit.
5.(avendo conquistato)_____ Troiam, ...
differenze stilistiche tra Dante e Petrarca vedi anche convivio descrizione del quadro storico dissidio interiore facendo riferimento alle opere opere di rilievo caratteristiche e descrizioni sonetti,differenza tra l'amore della donna di Dante e Petrarca come influenza lo stilnovo...vi ringrazio in anticipo
allora i servirebbero delle idee x fare questa traccia...
descivi in dieci o 15 righe uno dei seguenti ogetti improbabili, in modo ke la presentazione sia de tutto normale:un'automobile pieghevole,che si mette in valigia, oppure un cervo da passeggio oppure uno sport ke nn esise...
mi potreste far vedere km iniziereste....grazie 100000000000
nn se sopporta la prof....tutto l'inferno per mercoledi sta proprio fuori quella donna!!!
1- La legge del divenire e la dialettica. Illustra i suoi momenti nella filosofia hegeliana.
2-il sistema hegeliano si fonda su tre capisaldi: enunciali, fornendo in modo sintetico le linee guida.
3-cos'è l'assoluto per hegel
4-esponi le critiche di hegel a fichte
5-esponi le critiche di hegel a shelling
6-perché hegel è considerato l'ultimo dei greci
Se potete rispondete per favore!!!