Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.
Sono qui per chiedervi il vostro parere in merito ai molteplici episodi di violenza a sfondo sessuale operati da uomini verso donne di ogni età.
Si è parlato di una sorta di ribalta dell'uomo sulla donna: un modo,abominevole e penoso,di dimostrare l'unico punto di forza rimasto all'uomo per prevalere sulla donna,quale,per l'appunto,la forza fisica.
Alla luce dei diversi episodi operati,inoltre,da stranieri verso donne italiane,si è parlato anche di una sorta di riscatto ...
ciao a tutti/e ho scritto questo forum non per farmi gli affari vostri.. ma per scambiare le nostre emozioni riguardo al vostro, e anche al mio, primo bacio. scrivetemi presto la vostra giuly. vvb
Ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni (tra poco 19), ho avuto solo un ragazzo e la stroia è durata indovinate un pò...per 3 giorni e ho dato il mio primo bacio ad aprile di quest'anno. So che molti di voi staranno morendo dalle risate e magari sarò considerata una sfigata...ma non mi importa.
Ma non è di me che voglio parlarvi, ma di mia sorella che ha 15 anni. Viviamo in una piccola cittadina e come sapete bene qui le voci girano che sono una meraviglia! Beh l'altra sera una mia compagna ...
:cry mi dite percaso il riassunto del capitolo finale del libro l'ora di storia 2 vi scongiuro io lo venduto xk sono in terza media ma invece la prof ora lo vuole
SALVE MI FORNIRESTE UN RIASSUNTO CONCISO MA NN MOLTO BREVE DEL PERIODO A PARTIRE DA PIPINO, CARLO MAGNO E IL REGNO DEI FRANCHI
mi servirebbe uno schema sul "DIBATTITO RISORGIMENTALE IN ITALA","IL 1848 IN EUROPA E IN ITALA","LA SITUAZIONE INTERNAZIONALE" NON HO MOLTO TEMPO X FARE I RIASSUNTI IN QUANTO LE MATERIE SONO MOLTE DA STUDIARE
salve raga avrei bisogno di 2 kiarimenti riguardo freud:
1) k kosa si intendete per "topica" ce k kos'è un opera d freud o un diskorso o altro?nn ho kapito in k senso si parla d topica
2) la descrizione di "Libido"
grazie in anticipo
Allora ragazzi dovrei rispondere a questa domanda ma non saprei da dove incominciare...La domanda è:
Ripercorri la storia del colonialismo dalle scoperte geografiche all'imperialismo. Quali furono le tappe principali di questo processo? Quando, come, e perchè incominciò a manifestarsi la superiorità economica e tecnologica dell'Europa?
Ragazzi se mi date una mano siete fantastici...Grazie
Ragazzi è unrgentissimo!!!qualcuno mi sa dire se è uscita la graduatoria del test di psicologia 2009/10..sto aspettando e controllando tutti i giorni dovevano uscire il 25 e niente..come faccio?? risp please..grazie
vi prego mi potete aiutare cn l'eneide
mi servirebbe la parafrasi dell'antro dei venti dal verso 93 al 115
e poi il riassunto dell'ira di giunone,l'antro dei venti e la tempesta
grazie 1000 in anticipo
vi prego aiutatemi un bacio
Ginevra
:thx
cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. per questo non è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; per questo nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sono gli altri ogni uomo e tutti gli altri uomini
Tra gli esercizi proposti da Gilardi sul suo sito:
Costruire $f: [0,1] \to RR$ non negativa, integrabile con integrale nullo e discontinua in ogni $x in [0,1]$ razionale.
Non saprei come risolverlo. Un po' di osservazioni che lasciano il tempo che trovano: la funzione non è continua, se lo fosse sarebbe identicamente nulla, ma del resto a me serve discontinua..
Come faccio allora a garantire l'integrabilità? Senza sporcarmi le mani con la definizione, stavo ...
Analisi del periodo
1Che il colpevole non sia stato ancora trovato, questo è incredibile, perchè gli investigatori pensavano di essere ormai sulle tracce dell' assassino avendo trovato l'arma del delitto, che era stata abbandonata non lontano dal luogo dove è stato commesso il fatto
2 A sentire le pubblicità che presentano nuovi computer non bisognerebbe più saper leggere e scrivere per usare macchine tanto potenti da fare qualsiasi tipo di attività
raga una poesia di 15 righi..versi liberi..
x favore me la fate l'analisi logica della frase: Ettore spogliò il cadavere di Patroclo della bella armatura di ferro e di bronzo?
aiutooooooo vi prego
ciao a tutti!! la prof di lettere ha assegnato un tema.. io nn sn riuscita a trovare l'articolo adatto... x favoreee mi svolgete la seguente traccia!! mi serve x dopo domani, se nn c'è nessuno capaci di svolgemela la ringrazio lo stesso..
la traccia è la seguente:
racconta la cronaca di un incidente stradale del sabato sera che ti ha colpito in modo particolare. grz
Raga ho bisogno dell'analisi del testo su questo tema x domani...Grazie
Ciao a tutti,
manca poco alla data dell'esame e guardando i compiti che escono ho trovato un esercizio che riguarda le "Forme differenziali". L'esercizio chiede di verificare se esse sono aperte, chiuse, esatte...
Premetto che non conosco l'argomento e ho appena dato un'occhiata a wiki giusto per vedere di cosa si trattasse. Purtroppo non ho il tempo per approfondire e visto che l'esercizio è sempre uguale (ovviamente cambia la forma differenziale ma la domanda è sempre la stessa) ho cercato ...
ma quando io faccio log di x uguale ad 1/x è la derivata opp l'integrale, quello ke è stato fatto x risolvere???
per risolvere la derivata di una qlsiasi funzione logaritmica, devo fare la derivata prima fratto la derivata ossia y=f'(x)/f(x)
aspetto una risposta prima possibile Grazie