Violenza sulle Donne.
Salve a tutti.
Sono qui per chiedervi il vostro parere in merito ai molteplici episodi di violenza a sfondo sessuale operati da uomini verso donne di ogni età.
Si è parlato di una sorta di ribalta dell'uomo sulla donna: un modo,abominevole e penoso,di dimostrare l'unico punto di forza rimasto all'uomo per prevalere sulla donna,quale,per l'appunto,la forza fisica.
Alla luce dei diversi episodi operati,inoltre,da stranieri verso donne italiane,si è parlato anche di una sorta di riscatto operato dagli uomini: dinanzi alla mancanza di inibizioni delle donne italiane,gli stranieri per lo più provenienti da luoghi in cui la figura femminile è sottomessa e schiava di quella maschile,gli uomini abbiano sentito il bisogno di punire quelle donne impudiche e in qualche modo riscattare le co-nazionali costrette in una costante schiavitù.
E alla luce degli oramai frequentissimi episodi di violenza sessuale sulle donne che in questi ultimi giorni si rincorrono con una rapidità inaudita e sconcertante,vi chiedo: cosa ne pensate voi?
Quali possono essere le motivazioni che spingono gli uomini a perpetuare questi atti abominevoli sulle donne?
Sono qui per chiedervi il vostro parere in merito ai molteplici episodi di violenza a sfondo sessuale operati da uomini verso donne di ogni età.
Si è parlato di una sorta di ribalta dell'uomo sulla donna: un modo,abominevole e penoso,di dimostrare l'unico punto di forza rimasto all'uomo per prevalere sulla donna,quale,per l'appunto,la forza fisica.
Alla luce dei diversi episodi operati,inoltre,da stranieri verso donne italiane,si è parlato anche di una sorta di riscatto operato dagli uomini: dinanzi alla mancanza di inibizioni delle donne italiane,gli stranieri per lo più provenienti da luoghi in cui la figura femminile è sottomessa e schiava di quella maschile,gli uomini abbiano sentito il bisogno di punire quelle donne impudiche e in qualche modo riscattare le co-nazionali costrette in una costante schiavitù.
E alla luce degli oramai frequentissimi episodi di violenza sessuale sulle donne che in questi ultimi giorni si rincorrono con una rapidità inaudita e sconcertante,vi chiedo: cosa ne pensate voi?
Quali possono essere le motivazioni che spingono gli uomini a perpetuare questi atti abominevoli sulle donne?
Risposte
la certezza della pena e non la sua atrocità basterebbe a garantire la sicurezza nel nostro paese...questo non lo dico io, ma un uomo molto più saggio e credo che abbia avuto molta ragione!!!
In raltà ci sarebbe tanto da parlare, tanto da dire a proposito degli abusi e della violenza sui soggetti deboli. Dovremmo aprire anche la parentesi che riguarda la sfera psicologica e biologica...perchè non credete che uno stupro sia semplicemente uno sfreggio o la voglia di far del male. Spesso ci sono sempr delle cause psicofisihe ( se così vogliamo definirle) che guarda caso celano un soggetto del tutto inaspettato perchè apparentemente normale.
Cosa spinge un uomo a violentare una donna. Chissà, forse perchè, dato che gli ultimi casi trattano gli stranieri, si sentono esclusi, dalle donne, forse questo li porta a violentare una donna indifesa. Non saprei dire altro.
Segnalo una raccolta di poesie "Un'Altra Vita" di prossima pubblicazione (che trovate al sito www.giovannacampo.it) sulla violenza fisica e psicologica alle donne, mobbing e abuso familiare. Ci sono già alcune poesie on line.....
scusate l'ignoranza, non conosco raccolte poetiche dedicate all'argomento almeno in forma autobiografica che ripercorrono le tappe dall'abuso alla liberazione,
che ne pensate?
bumba
scusate l'ignoranza, non conosco raccolte poetiche dedicate all'argomento almeno in forma autobiografica che ripercorrono le tappe dall'abuso alla liberazione,
che ne pensate?
bumba
esattamente sid...
CHE SCHIFO...sai mio padre quando sente le notizie al tg spesso mi dice..."certe volte, in queste occasioni, mi vergogno di essere un uomo"...e lo vedi che si fa piccolo piccolo quasi come se fosse imbarazzato...
che gente di m***a che c'è in giro...
CHE SCHIFO...sai mio padre quando sente le notizie al tg spesso mi dice..."certe volte, in queste occasioni, mi vergogno di essere un uomo"...e lo vedi che si fa piccolo piccolo quasi come se fosse imbarazzato...
che gente di m***a che c'è in giro...
apona88:
è vero sid...
neanche le bestie si comportano così...cosa c'è di bello e godurioso di un atto così spregevole?
come è possibile fare tanto del male? credo sia peggio della morte!
e sai perchè? perchè da vivo ti porti questo trauma tutta la vita...se muori resta "solo" il dolore degli altri che ti volevano bene!
e poi, tra parantesi, dubito che una che viene stuprata si offre di buon grado a un rapporto sessuale con il carnefice, quindi non sarà nemmeno così bello stuprare una...
bho...
io ti giuro che ogni volta che sento che è stato stuprato qualcuno mi viene da vomitare... poi sapere delle BAMBINE e dei BAMBINI stuprati... cioè... tutta la vita viene distrutta per i desideri corporali di uno stupido uomo...
è vero sid...
neanche le bestie si comportano così...cosa c'è di bello e godurioso di un atto così spregevole?
e sai perchè? perchè da vivo ti porti questo trauma tutta la vita...se muori resta "solo" il dolore degli altri che ti volevano bene!
apona88:
[quote]sid_vicious:
[quote]apona88:
[quote]sid_vicious:
un grosso problema di queste persone è che non sembrano avere risentimenti...
e che le ferite morali inferte da uno stupro sono incurabili...
e poi... chissà... non è difficile inscenare uno stupro...
la legge sugli stupri è da prendere con le pinze anche per questo...
QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE PESANTE, LO SAI SID?
che dire...non so risponderti!! sperare che gli stupri siano veri è una affermazione piuttosto macabra e ripugnante, ma pensare che possano essere solo simulati o come dici tu inscenati, mi sconcerterebbe, mi lascerebbe sbigottita...
tu che idee hai??
[/quote]
so che ho detto una cosa pesante...
ma vedi anche tu come gira in italia...
mettiamo che mettessero l'ergastolo senza possibilità di modificare la pena x gli stupri... hai in mente quanta gente ne approfitterebbe mendando all'ergastolo rivali politici o economici?
l'Italia x quanto riguarda la giustizia fa schifo...
non c'è altro da dire...
la gente che la amministra è corrotta...
c'è bisogno di qualcosa per cambiare tutto...
TUTTO...
e non scherzo ne esagero...
[/quote]
sid non vorrei essermi espressa male...
io intendevo darti pienamente ragione!! hai il mio più che totale appoggio!! ;)
[/quote]
:yes:yes
sembrava che non fossi d'accordo...
:asd
bavvè...
questo argomento mi fa accapponare la pelle...
davvero...
penso che sia uno degli atti più orribili che qualcuno possa fare...
è terribile....
sid_vicious:
[quote]apona88:
[quote]sid_vicious:
che dire...non so risponderti!! sperare che gli stupri siano veri è una affermazione piuttosto macabra e ripugnante, ma pensare che possano essere solo simulati o come dici tu inscenati, mi sconcerterebbe, mi lascerebbe sbigottita...
tu che idee hai??
[/quote]
mettiamo che mettessero l'ergastolo senza possibilità di modificare la pena x gli stupri... hai in mente quanta gente ne approfitterebbe mendando all'ergastolo rivali politici o economici?
non c'è altro da dire...
TUTTO...
[/quote]
sid non vorrei essermi espressa male...
io intendevo darti pienamente ragione!! hai il mio più che totale appoggio!! ;)
quei maiali di uomini si permettono di togliere la dignità ad una donna! io per konto mio nn mi fido mai degli uomini e il mio raga lo sà anke se lo amo tanto lui vi può konfermare tutto!...sempre attente e cmq..kredo k portarsi una pistola o un koltellino inborsa o in taska nn guasta io faccio kosì il coltellini pikkoli quegli dei cinesi sempre in borsa o nello zaino...l'amore mio nn mi abbraccia molto x questo...ekko xkè nn litighiamo mai!:lol:lol
apona88:
[quote]sid_vicious:
tu che idee hai??
[/quote]
non c'è altro da dire...
TUTTO...
sec me sid intendeva dire ke cmq la legge se ne infiskia e n riesce a trarre conclusioni...
sid_vicious:
tu che idee hai??
la tortura????
siamo diventati tutti scemi????
LA GENTE DOVREBBE IMPARARE LA DIPLOMAZIA E IL "POTERE" DELLA PROPRIA DIGNITA'...non è la vendetta che toglie il dolore e ricuce le ferite di una violenza tanto grande e umiliante come uno stupro...
è la prevenzione e la giustizia!!
siamo diventati tutti scemi????
LA GENTE DOVREBBE IMPARARE LA DIPLOMAZIA E IL "POTERE" DELLA PROPRIA DIGNITA'...non è la vendetta che toglie il dolore e ricuce le ferite di una violenza tanto grande e umiliante come uno stupro...
è la prevenzione e la giustizia!!
la tortura?
ti abbassi solo al loro livello
se fai così la violenza invece di eliminarla la incrementi
ti abbassi solo al loro livello
se fai così la violenza invece di eliminarla la incrementi
s.b.c. mega1832:
Comunque, rispondo a Sid, non penso che noi abbiamo il 30% di stranieri, quindi in proporzione loro lo fanno più degli italiani. Per gli stupratori io ammetterei la tortura: Legato, la stuprata o il ragazzo con un coltello in mano, 3 minuti, l' obbligo di non ammazzarlo. Vediamo poi ....
cosa stai dicendo???? è arrivato rambo...cn la tortura..allora se ai reati mettessero la tortura le persone impazzirebbero...la tortura è molto piu brutta ke uno stupro..!!
NO COMMENT....nemmeno nei paesi piu incivili c'è la tortura...
Comunque, rispondo a Sid, non penso che noi abbiamo il 30% di stranieri, quindi in proporzione loro lo fanno più degli italiani. Per gli stupratori io ammetterei la tortura: Legato, la stuprata o il ragazzo con un coltello in mano, 3 minuti, l' obbligo di non ammazzarlo. Vediamo poi ....
Dorothy:
Salve a tutti.
io non so rispondere alle tue domande, so solo che quando penso a una donna vittima di violenza mi si cappona la pelle...soprattutto se sono a tavola smetto di mangiare!! proprio questa sera ho visto in tv il programma TERRA...argomento del giorno era proprio la violenza sulle donne. Erano presenti molte testimonianze, alcune davvero toccanti!! Come può l'uomo maschio ridursi a tanto orrore...non è possibile neanche paragonare tali soggetti alle povere bestie, sarebbe come offendere delle creature animali!!
l'uomo è tanto amabile, ma allo stesso tempo sa essere tanto ripugnante...
mi auguro solo che si possa raggiungere una discreta leggittimazione di noi donne da parte della giustizia...
blood:
si cmq cm detto da sid nn vanno considerati malati...
e questo non fa che peggiorare la loro ORRIBILE colpa...
x quanto una persona possa essere in situazioni particolari deve sempre riuscire a controllare i proprio istinti violenti...