Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vip..vamp91
qlks mi può dare il testo in latino della 3 satira di giovenale???
1
4 mar 2010, 17:07

sorgero
mi potete aiutare? come si svolge un esame? quanto dura la prova orale, e la scritta???? AIUTATEMI!!!!
1
4 mar 2010, 17:00

gloria19881
Ciao a tutti, mi sono a appena iscritta a questo forum!!! Stavo risolvendo un esercizio di termodinamica precisamente il seguente: Un solido omogeneo di massa m=0,5kg obbedisce all'equazione di stato V=$v_0$-ap+bT dove V è il volume specifico, p la pressione e T la temperatura. Mentre la sua energia interna obbedisce alla seguente equazione di stato: u=$u_0$+cT-bpT. Il solido viene sottoposto ad una compressione isoterma reversibile p1=1bar, p2=5000bar alla ...

Danying
Salve; Nei vari testi che ho avuto ho notato che questo determinato tipo di disequazioni non vengono trattate o diciamo non vengono approfondite gran chè. Magari avreste qualche pdf con teoria anche in linea generale? ad esempio: $2x^2+kx-k(k^2+1)<x(x+k^2)-k ; rArr 2x^2+kx-k^3-k<x^2+k^2x-k rArr x^2+kx-k^2x-k^3<0$ ecco.... come bisogna trattare il parametro k ???? avendolo con vari esponenti... fermo restando la classificazione in base al grado della x. mi sono bloccato quì negli appunti che ho la disequazione iniziale la riducono ad ...
13
4 mar 2010, 16:53

frenky46
Salve ragazzi so che potrebbe sembrare molto semplice ma da poco ho iniziato a studiare le serie numeriche e vorrei capire il ragionamento da fare per studiare il carattere della serie, più precisamente , come in questo caso, non riesco a individuare ${Sn}$ ovvero le somme parziali per poi individuare il carattere attraverso il limite. Qualcuno puo chiarirmi un po le idee? $sum_{n=1}^\infty\n/(sqrtn+1)$ Grazie.
3
4 mar 2010, 16:40

Zella92
eq esponenziale.. in cosa ho sbagliato nei seguenti esercizi? non esce il risultato indicato sul libro! potete aiutarmi? grazie mille a tutti coloro ke mi aiuteranno!
1
4 mar 2010, 16:31

silber
Problema analisi Miglior risposta
si consideri la funzione: [math]f(x) = ae^{2x}+be^{-2x}-xe^{-2x}[/math] 1)determinare a e b in modo che il grafico di f(x) ammetta l'asse delle ascisse come asintoto orizzontale e che nel punto di intersezione con l'asse delle y la retta tangente sia parallela alla bisettrice del 1° e 3° quadrante. potreste darmi una mano su questo punto dell'esercizio, per favore... Aggiunto 1 minuti più tardi: scusami ma non mi sono chiare un pò di cose, e spero di non disturbarti eccessivamente: 1) non ho capito ...
1
4 mar 2010, 16:29

stef!
Il tonno e i pescatorin di Esopo! è piccollissima..grz in anticipo...entro stasera...grz Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao silmagister! grazie ma già l'ho fatta da sola...cmq grazie mille!:)
1
4 mar 2010, 16:20

mattiab
tema horror
1
4 mar 2010, 16:15

Tancre
cosè giunsero sfiniti in analisi grammaticale????
1
4 mar 2010, 16:15

ekomero-votailprof
C'è qualcuno che sta preparando tributario per settembre.
1
4 mar 2010, 16:11

robert5@hotmail.it
mi potreste dire qualcosa circa la globalizzazione? Aggiunto 1 minuti più tardi: È un fenomeno reale e recente che riguarda la progressiva apertura dei mercati nazionali all'estero dando così origine ad un mercato globale che varca i confini nazionali e che condiziona pesantemente con il suo andamento le singole economie nazionali (vi siete mai chiesti perché se cadono le borse asiatiche anche a Milano ne risentono?). La parola deriva dalla fusione di due termini distinti integrazione ed ...
1
4 mar 2010, 16:04

indovina
Il grafico l'ho fatto e mi trovo con il programma che uso. Vorrei però che mi togliesse dei dubbi. $y=1/(x^2-4x+6)$ il dominio è tutto $RR$ Si fanno i limiti agli estremi dell'insieme di definizione, cioè a $-oo$ e a $+oo$ $x->+oo$ $f(x)=0^+$ $x->-oo$ $f(x)=0^-$ per la derivata prima: $y'=-(2x-4)/(x^2-4x+6)^2$ punti critici $x=2$ con $y=1/2$ crescenza e ...
3
4 mar 2010, 16:01

anitsirc
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
2
4 mar 2010, 15:50

franceschina 90
tesina per ipc istituto professionale sociale
3
4 mar 2010, 15:49

skeggiaenascondino
Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare: ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo. STORIA: 2° guerra mondiale. CHIMICA: Idrocarburi STORIA DELL'ARTE: Picasso VISIVA: I contrasti di colore Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
2
4 mar 2010, 15:47

Cristine
mi spiegate come si fa una tesina per l'esame di maturità?
3
4 mar 2010, 15:47

algi
Ho bisogno di un aiuto per il percorso del'l'esame di maturità...avrei in mente come argomento l'infanzia..ma ho un po' di problemi nel collegare alcune materie, soprattutto fisica, matematica, chimica e scienze della terra...aiutatemi x favore!
3
4 mar 2010, 15:44

__JESSIKUCCIASS__
please...qst anno verrò bocciata. sikuramente. e vorrei un aiuto x la tesina x superare l'anno.please *___* please...
2
4 mar 2010, 15:38

Pallottino
Mi servirebbe la linea del tempo del Fascismo..Chi di voi mi da un link o qualkos'altro???è urgente..
1
4 mar 2010, 15:33