Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti... Ho comprato un netbook da pochi giorni usato con xubuntu ....premetto che non ho mai usato linux.
Mi chiede la password per cambiare l'impostazioni del sistema che io non conosco. Ho trovato questo navigando in rete:
"La cosa che è importante che gli sventurati sappiano e che in Linux esiste una modalità d’avvio, detta “single user mode” che permette di accedere al sistema operativo come utente root senza inserire nessuna password, questo tipo di accesso è nato solo ai fini ...
Ciao a tutti!!!
Ultimamente mi è venuto un dubbio... si può dire che 2 triangoli sono simili solo se hanno tutti gli angoli ordinatamente congruenti??? oppure bisogna dimostrare che anche un lato sia in proporzione???
grazie in anticipo per le risposte!
potete farmi l'analisi grammaticale delle frase
la nonna cucina una torta alle melle rosse
il medico cura le persone amallate
lucia è uscita per giocare con le amiche
Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame scritto di Diritto Pubblico comparato con il prof. Toscano?
Mi risolvete questi due limiti:
1) lim di x che tende a 0 di 1-cosx/x tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x ok
2) lim x che tende a 0 di 1-cosx/x" anche qui tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x alla seconda
Me li fate bene passo passo il primo è una forma indeterminata viene 0 su 0 è fatemi la risoluzione
Grazie sono in panico totale
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
ho provato a fare questo limite ma non riesco ad andare avanti mi potete aiutare:
lim 1-cosx tutto fratto x
x->0
ho provato a farlo e mi è venuto cosi poi non so più andare avanti se mi aiutate perpiacere a risolverlo
lim (1-cosx)*(1+cosx) tutto fratto x(1+cosx)
x->0
grazie 1000
Ciao a tutti ho un problema con il bilanciamento di un'equazione:
[tex]H_2O_2 + MnO_4^- + H^+ = O_2 + Mn^2^+ + H_2O[/tex]
Il Risultato deve essere [ [5,2,6 = 5,2,8]
Io trovo tramite bilanciamento [5,1,8] = [ 5,1,4]
Qualcuno sa risolverla ?
grazie
Edit:
Riporto la soluzione sperando possa essere d'aiuto:
[tex]H_2O_2 = O_2 + 2H^+ + 2 e^-[/tex]
( |Bilancio Gli H| Due cariche positive a Sx Zero a Destra, Bilancio le cariche +2e^-)
[tex]MnO4^- = Mn^2^+[/tex]
Mn da ...
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
Un saluto a tutti e una domanda breve:
come si risolve l'integrale di $1/dx$?
salve ho provato a svolgere questo esercizio:
∫_(+γ)〖1/z^n *e^(1/z^2 ) dz〗dove gamma= z appartenente ai complessi tale che |z|=R, R>0
io ho cercato di risolverlo applicando il teorema dei residui in questo modo:
∫_(+γ)〖1/z^n *e^(1/z^2 ) dz〗=2 pigreco i Res(1/z^n *e^(1/z^2);0)
e^(1/z^2 )= somme per k che va da zero a più infinito di( 1/k!)*1/z^2k e quindi 1/z^n *e^(1/z^2 )=somme per k che va da zero a più infinito di 1/k!*1/z^2k+n
adesso per ...
testo argomentativo sul fumo tra i ragazzi, semplice magari e per domani!!!!!!
in realtà mi servirebbero anche la parafrasi di X Agosto e Il Gelsomino Notturno.
Si determini una base del sottospazio $W$ di $RR^3$ definito da:
$W={A in RR^(3x3): A*( ( 1 , 2 , 1 ),( 1 , 2 , 2 ),( 1 , 2 , 1 ) )=0}$
allora io mi sono scritto i vari sistemi che vengono (siccome la forma delle righe di A è uguale e "cambiano" solo i numeri, riporto solo due equazioni):
$a+b+c=0$ & $a+2b+c=0$ da cui mi sono ricavato parametricamente $c, a=-c, b=0$
quindi la matrice $A$ sarà della forma:
$A=( ( -a , 0 , a ),( -b , 0 , b ),( -c , 0 , c ) )$
Da qui mi ricavo la base che risulta essere: ...
come faccio a determinare la derivata seconda distribuzionale della seguente funzione? |t-1|
Ho sognato l'ombra della tua mano che si sovrapponeva e diventava uniforme alla mia, indelebile rimarrà la tua ombra che non è un sogno ma una realtà.
Salve ragazzi,l'esame della professoressa Cambria sarà il 21 giugno ma coinciderà sia con biologia molecolare che con biochimica.Siete d'accordo se le diciamo di anticiparlo qualche giorno o fare un appello straordinario a maggio?
Ciao!
vorrei comprendere bene il criterio dell'asintotico in riferimento alla risoluzione di serie, per stabilire se una serie è convergente o divergente