Attenzione: aggiornamento forum in corso

Luca.Lussardi
Il nostro forum è in corso di aggiornamento per cui ora e nei prossimi giorni ci può essere qualcosa che non funziona o che funziona male. Portate pazienza, quando la situazione sembrerà ristabilita rimuoverò questo messaggio.

Risposte
Zero87
"anonymous_be1147":
E' una fissa questa piccola "utility"! :lol:

Eh, non innamorartene troppo, perché si stava proprio ora pensando in amministrazione di limitarne l'uso solo a questa sez. del forum. :)

Peccato, era davvero flippante...
Tornando serio, però, così facendo si arriverà sicuramente all'utilizzo "puro", cioè per questioni tecniche [size=85](però ero troppo curioso... volevo vedere se c'era qualcuno con win95c, con IE5 di xp, con kmeleon... non ho ancora trovato qualcuno con il mitico windows 2000 o con windows 8).[/size]

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Zero87":
Comunque si può vedere che è molto gettonato win 7 (32/64 bit) e firefox/chrome.

Infatti, mi sarei aspettato invece più utenti di IE. Se questo è un trend generale allora saranno felici i webdesigner. :)

Leggendo - da te - freebsd come sistema operativo mi chiedo come fai a usarlo che una volta che l'ho visto dal vivo ricordavo che erano tutte righe di comandi tipo dos (però poi ho visto anche il "desktop bsd" che è più amichevole).

Be', sì, di default all'avvio non ha l'interfaccia grafica di X, ma ci sono quasi 24000 programmi a disposizione con cui si può renderlo esteriormente del tutto simile a una qualsiasi distribuzione Linux, eccetto ovviamente Ubuntu.

Eh, non innamorartene troppo, perché si stava proprio ora pensando in amministrazione di limitarne l'uso solo a questa sez. del forum. :)

"DavideGenova":
Ho configurato così la risoluzione del monitor perché i caratteri più grandi mi sembrano antiestetici... anche se così a volte mi sforzo la vista e mi sa che sarebbe più salutare cambiare...

Sei il primo che sento che usa lo zoom al contrario. :-D

DavideGenova1
Ah, ecco perché il mio 1024 x 768 sembra un 1280 x 1024... :lol:
Ho configurato così la risoluzione del monitor perché i caratteri più grandi mi sembrano antiestetici... anche se così a volte mi sforzo la vista e mi sa che sarebbe più salutare cambiare...

peppe.carbone.90
Anche io non vedo quale sia il problema se si possono vedere le informazioni su brower e sistema operativo. Anzi la trovo una cosa simpatica oltre che utile per te, stan.

Zero87
"anonymous_be1147":
@all
Dimenticavo di dire che ho messo sta cosa delle info sul browser/os, col consenso di Admin, non per farmi gli affari vostri, ma perché così evito ogni volta di dover chiedere quale browser e sistema operativo uno usa quando segnala qualche problema. :wink:

Infatti dicevo in senso ironico "per farsi gli affari degli altri" anche perché che danno ho se tutti sanno (ad esempio) che uso firefox 17?
Comunque si può vedere che è molto gettonato win 7 (32/64 bit) e firefox/chrome.

Leggendo - da te - freebsd come sistema operativo mi chiedo come fai a usarlo che una volta che l'ho visto dal vivo ricordavo che erano tutte righe di comandi tipo dos (però poi ho visto anche il "desktop bsd" che è più amichevole).

lordb
Capito.

Comunque non credo che qualcuno si possa mai lamentare perché si vede il sistema operativo che usa o il browser.
Tutt'al più è una cosa simpatica.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"lordb":
Mi sembra tuttavia che nei post vecchi la risoluzione non venga aggiornata.

Sì, non essendo allora installato questo nuovo componente, le informazioni si sono perse.

@all
Dimenticavo di dire che ho messo sta cosa delle info sul browser/os, col consenso di Admin, non per farmi gli affari vostri, ma perché così evito ogni volta di dover chiedere quale browser e sistema operativo uno usa quando segnala qualche problema. :wink:

lordb
Provo subito.

Edit: Si effettivamente era quello il problema, "Zoomo" spesso con CTRL+Rotella per evitare di accecarmi completamente :-D.

Mi sembra tuttavia che nei post vecchi la risoluzione non venga aggiornata.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"lordb":
come mai dice che la risoluzione schermo è 1760 x 990 quando invece è 1920 x 1080 ?

Probabile che tu abbia più o meno inavvertitamente abbassato la risoluzione nel browser, cioè stai ad esempio visualizzando questa pagina un po' più grande di come dovrebbe essere. Per ritornare alla risoluzione corretta basta che premi
CTRL 0
(zero). Puoi comunque verificare il tutto, ad esempio, tramite il sito [_url=http://whatsmy.browsersize.com:jkst1olq]whatsmy.browsersize.com[/_url:jkst1olq], accedendovi con diverse risoluzioni (modificabile premendo
CTRL +
(aumenta),
CTRL -
(diminuisce) oppure combinando il tasto
CTRL
e la rotellina del mouse.

"JoJo_90":
ho visto che queste informazioni appaiono solo nei nuovi messaggi e non hanno, come dire, un effetto retroattivo (nei messaggi già postati non compaiono). E' possibile che sia un malfunzionamento?

È normale. Prima queste informazioni venivano ignorate e non sono state salvate nel DB, quindi non sono recuperabili.

"Zero87":
Però è una cosa interessante per farsi qualche affare altrui

In effetti dopo che l'ho installato e visto all'opera m'è venuto anche a me il dubbio che forse sta cosa viola un po' la privacy. Devo pensarci... caso mai voi nel frattempo evitate di postare dal computer del/la vostro/a amante. Non si sa mai. :lol:

lordb
Ah capito,
grazie Camillo :)

Camillo
"lordb":
OT:

Una curiosità, che differenza c'è tra un moderatore "giallo" e uno "verde" ?

I moderatori "gialli " chiamati anche "trasversali " :D possono intervenire su tutte le stanze, mentre quelli " verdi " solo su quelle a loro assegnate.

Zero87
"JoJo_90":
Ahaha, è vero :-D. Ad esempio, vedo che devi ancora aggiornare Firefox alla versione 18 :-D

Cosa che non farò (anche se Firefox ogni tanto mi dice "è disponibile la versione 18.1").

I Firefox "pari" mi hanno sempre funzionato male (quando ho istallato il 16 ho finito per utilizzare IE8...) quando invece i dispari (il mitico 3 su tutti) andavano alla grande. Aspetto il 19, sennò tengo direttamente il 17 dato che non ne vedevo uno che mi funzionava così bene da tempo.

PS. Con "vista" intendo "vista sp1" perché "vista" e basta faceva pena. Se prendi vista sp1 e togli: aero, sidebar, persone nelle vicinanze, deframmentazione periodica, tutti i task che partono in automatico all'avvio (non serve quasi nulla di quella roba), menù moderno (metti il classico), sfondi che si muovono e altre diavolerie moderne va che è una meraviglia!

peppe.carbone.90
Si certamente, però ad esempio il contatore di messaggi con la nuova funzionalità è apparso anche in messaggi precedenti. Però forse si tratta di cose diverse, per questo infatti non ci metto il naso visto che non ne capisco nulla :-D

"Zero87":
Ad es. "scopro" JoJo_90 ha vista (che adoro ma che non ho potuto più riistallare... mi accontento di 7).

Io invece lo odio, infatti il pc non è mio, nel mio c'è ancora XP che, per quanto obsoleto, fa ancora il suo lavoro a dovere.

"Zero87":
Però è una cosa interessante per farsi qualche affare altrui

Ahaha, è vero :-D. Ad esempio, vedo che devi ancora aggiornare Firefox alla versione 18 :-D

Zero87
"JoJo_90":
Però ho visto che queste informazioni appaiono solo nei nuovi messaggi e non hanno, come dire, un effetto retroattivo (nei messaggi già postati non compaiono). E' possibile che sia un malfunzionamento?

Può darsi che sono informazioni memorizzate "in più" all'inserimento di un nuovo messaggio mentre non esistevano proprio in quelli precedenti.

Però è una cosa interessante per farsi qualche affare altrui o per vedere, ad esempio, se c'è qualcuno che utilizza win95c. Ad es. "scopro" JoJo_90 ha vista (che adoro ma che non ho potuto più riistallare... mi accontento di 7).

Hello world e complimenti (a stan immagino) per questa "chicca" 8-)

peppe.carbone.90
Ho notato che ora sotto gli avatar, oltre alle usuali informazioni, compaiono anche informazioni tecniche (browser in uso, sistema operativo e risoluzione schermo). Però ho visto che queste informazioni appaiono solo nei nuovi messaggi e non hanno, come dire, un effetto retroattivo (nei messaggi già postati non compaiono). E' possibile che sia un malfunzionamento?

lordb
OT:

Una curiosità, che differenza c'è tra un moderatore "giallo" e uno "verde" ?

Inoltre come mai dice che la risoluzione schermo è 1760 x 990 quando invece è 1920 x 1080 ?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Yep, come si suol dire, il calzolaio gira sempre con le scarpe rotte. :-D

retrocomputer
"anonymous_be1147":

Grazie, volevo un colore un po' più anonimo rispetto al rosso, che ricorda troppo il sangue versato da tutti gli utenti bannati dagli amministratori. :lol:

Occhio che ti si sta bruciando una lampadina :wink:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
@fireball
Link corretti. Grazie della segnalazione. :)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"hamming_burst":
Ciao stan,
volevo ricordare la modifica che era stata apportata nella vecchia versione:
aumentare la durata della sessione ad almeno un ora e mezza

Ho controllato e il limite non è stato modificato dall'aggiornamento: attualmente è impostato a 2 ore.
PS: però ti dona il celeste :D

Grazie, volevo un colore un po' più anonimo rispetto al rosso, che ricorda troppo il sangue versato da tutti gli utenti bannati dagli amministratori. :lol:

"fireball":
Se posso permettermi di azzardare una risposta, forse è stato fatto per
distinguere gli amministratori "matematici" da quelli "tecnici"? :)

Esatto, questo è il vero motivo. È per evitare equivoci, visto che non mi occupo della gestione degli utenti né partecipo alle votazioni riguardo ai ban, etc.

P.S. Si potrebbe fare in modo che il simbolo di accento grave venga
ignorato da MathJax?

Certo, l'ho rimosso, grazie.

i link al regolamento e alle formule nel banner rosso in alto non funzionano (solo nella home del forum però).

Ok, provo a controllare come mai non funzionano più.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.