Attenzione: aggiornamento forum in corso

Luca.Lussardi
Il nostro forum è in corso di aggiornamento per cui ora e nei prossimi giorni ci può essere qualcosa che non funziona o che funziona male. Portate pazienza, quando la situazione sembrerà ristabilita rimuoverò questo messaggio.

Risposte
lordb
A me adesso non prova neanche ad iniziare la traduzione del codice, vedo tutto con i simboli del dollaro (non era mai successo prima d'ora).

Studente Anonimo
Studente Anonimo
@fireball Grazie! :-)

@minomic Ottimo a sapersi. Penso comunque che non sia un problema legato al nostro forum, perché il problema che hai descritto è riproducibile altrove. Ecco ad esempio cosa vedo io con la tua stessa configurazione (browser/os) visitando l'Oliforum:

minomic
Scusate il multiposting selvaggio ma ho trovato la soluzione ai miei problemi di visualizzazione e la posto nel caso servisse a qualcun altro.
Per velocizzare il caricamento delle pagine avevo installato alcuni caratteri aggiuntivi nella cartella Fonts di windows, come suggerito da un messaggio di MathJax che compare a volte in basso a sinistra. Sospettando che fosse questo il problema ho rimosso questi caratteri e tutto è tornato normale.

:smt039

minomic
Invece quando carica le formule il risultato è questo

Speriamo sia solo temporaneo!

PS. Su ubuntu invece sempre tutto ok.

minomic
Niente da fare, mi si pianta sempre qui

peppe.carbone.90
E' strano, io vedo tutto normalmente. Sentiamo stan che dice.

minomic
Aggiornamento: adesso su firefox ed explorer (da windows) vedo così

mentre su ubuntu tutto ok. :smt119

minomic
Ragazzi ho ancora problemi con le formule: da Windows 7 mi resta "In attesa di cdn.mathjax.org" e spesso al posto delle formule compare [Math Processing Error]. Da Ubuntu (su macchina virtuale) funziona tutto "quasi" perfettamente (anche se a volte succede anche lì). Ho provato a ricaricare le pagine, svuotare la cache, eliminare i cookies, aprire la stessa pagina con firefox ed explorer ma non ho risolto niente. Qualcuno ha qualche idea o capita a qualcun altro? Grazie.

Edit: ho anche riavviato il sistema: da ubuntu funziona mentre da windows ancora no. :cry:
Questo è quello che vedo:

Edit2: Adesso con explorer me le visualizza quasi corretamente (qualche parentesi sballata) mentre con firefox ancora niente!

fireball1
Auguri anche da parte mia, stan! Hai visto che succede a sbloccare un topic?
Pochi giorni e questo diventa di 5 pagine... :lol:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Grazie a tutti per gli auguri! :-)

"minomic":
Da qualche giorno noto un problema di lentezza di caricamento delle formule e di alcune parti del forum (come il pulsante per la risposta raipda). In particolare, dai messaggi che compaiono in firefox in basso a sinistra, mi sembra di capire che il problema sia il "Trasferimento dati da cdn.mathjax.org".

Putroppo come avete già capito è un problema che non dipende da noi. Tra l'altro non possiamo nemmeno installare una copia locale di MathJax, perché chi gestisce ora il server di matematicamente ha detto di continuare a usare il CDN per una questione di prestazioni. :smt102
Quindi quando succede potete soltanto portar pazienza, che in genere sono malfunzionamenti temporanei.

minomic
Ok adesso sono tornate anche da me! :-D

lordb
A me invece sì.

minomic
"lordb":
[quote="minomic"]Da qualche giorno noto un problema di lentezza di caricamento delle formule.

A volte capita anche a me.[/quote]
Al momento non me le carica proprio, neanche ricaricando la pagina. Fino a oggi pomeriggio invece funzionava tutto bene.

lordb
"minomic":
Da qualche giorno noto un problema di lentezza di caricamento delle formule.

A volte capita anche a me.

minomic
Da qualche giorno noto un problema di lentezza di caricamento delle formule e di alcune parti del forum (come il pulsante per la risposta raipda). In particolare, dai messaggi che compaiono in firefox in basso a sinistra, mi sembra di capire che il problema sia il "Trasferimento dati da cdn.mathjax.org".
Capita solo a me o a qualcun altro?

PS. Riscontro il problema soprattutto verso sera. Può essere questione di "traffico"?

minomic
Tanti auguri stan e complimenti per l'ottimo lavoro!

peppe.carbone.90
Auguri anche da parte mia stan!!! (ho l'impressione che questa discussone andrà presto ot)

:D

lordb
Auguri stan !

Zero87
"retrocomputer":
[quote="Zero87"][size=85](però ero troppo curioso... volevo vedere se c'era qualcuno con win95c, con IE5 di xp, con kmeleon... non ho ancora trovato qualcuno con il mitico windows 2000 o con windows 8).[/size]

Cerca meglio 8-)[/quote]
Infatti... è che frequento meno della metà delle sezioni e mi eri sfuggito.
[size=85]win 2000 (poi sp4 roll1) è stato il primo SO a cui ho messo mano e a cui mi sono affezionato!
... poi, dopo xp sp2, è scomparso (xp normale non era un granché e xp sp1 se la combatteva alla pari)...[/size]

PS. Dimenticavo...

Guardate un po' qui?

Auguri a stan e ancora complimenti per tutto il lavoro tecnico che sta facendo dietro le quinte del forum. :smt113

retrocomputer
"Zero87":
[size=85](però ero troppo curioso... volevo vedere se c'era qualcuno con win95c, con IE5 di xp, con kmeleon... non ho ancora trovato qualcuno con il mitico windows 2000 o con windows 8).[/size]

Cerca meglio 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.