Attenzione: aggiornamento forum in corso

Luca.Lussardi
Il nostro forum è in corso di aggiornamento per cui ora e nei prossimi giorni ci può essere qualcosa che non funziona o che funziona male. Portate pazienza, quando la situazione sembrerà ristabilita rimuoverò questo messaggio.

Risposte
Zero87
Domanda stupida: la scrivo qui perché suppongo che la risposta sia sintetica e unica (cioè senza portare avanti una discussione su questa domanda).

Dato che siete con le mani in pasta per l'aggiornamento del forum... non è che vi è venuta in mente la possibilità di aumentare lo spazio per le cartelle dei messaggi privati (es. da 100 a 150 o 200 :roll: ).

Sono arrivato a più di 70 messaggi in alcune cartelle e il pensiero di doverne cancellare qualcuno per "memoria piena" mi rattrista dato che sono affezionato a molti di essi! :)

lordb
Al posto delle formule trovo: [Math Processing Error], ho provato con diversi browser.

Edit: è tornato tutto a posto.

ratava
Grazie gerox, adesso funziona! Grazie per il tuo interessamento. Io non ho avuto il piacere di avere una email di risposta alla mia richiesta :)

--Sergio

gerox.f
Risolto! Una email del sig. Mirco Negri mi ha avvisato che il problema è stato risolto. Si raccomanda solo, in attesa del perfezionamento degli aggiornamenti, di effettuare il logout dallo shop prima di entrare nel sito delle video lezioni.

ratava
La stessa cosa vale per me. L'ho contattato ieri ma non ho avuto ancora risposta. Capisco che ha da fare, quando si fanno questi cambiamenti ce ne vuole prima che tutto fili liscio.

Saluti
--Sergio

gerox.f
"anonymous_be1147":
Ciao, allora penso dobbiate provare a contattare direttamente Admin (antoniobernardo @ matematicamente.it), perché io non mi occupo del sito.

L'ho contattato già ieri, spero che mi faccia sapere qualcosa al più presto. Il sabato e la domenica sono i giorni che più utilizzo le lezioni.

anonymous_be1147
Ciao, allora penso dobbiate provare a contattare direttamente Admin (antoniobernardo @ matematicamente.it), perché io non mi occupo del sito.

ratava
Ciao stan e grazie per la risposta. Il problema è esattamente quello segnalato da gerox.Nonostante abbia fatto tutto quello indicato nella email che ho ricevuto da Matematicamente.it, quando voglio accedere alle videolezioni come abbonato con le nuove credenziali (ho acquistato tempo fa un abbonamento che non è ancora scaduto) pur essendo loggato mi compare la pagina di prova in cui molte lezioni non possono essere viste se non previo acquisto dell' abbonamento .......... che io già ho acquistato :shock:
Se tutti hanno questo problema allora è un problema generale che verrà sistemato. Ma se è un problema solo di alcuni abbonati allora preghiamo l' amministrazione di battere un colpo :D

Saluti
--Sergio

gerox.f
Salve, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Girolamo Fontana e vorrei sottoporvi un problema. Da quando sono state apportate le novità nel sito, nella parte delle video lezioni, dopo che ho effettuato il login, moltissimi video non sono più accessibili. Mi si chiede di sottoscrivere l'abbonamento nonostante io l'abbia già fatto ed abbia anche effettuato l'accesso con email e password. Il problema è dovuto al fatto che gli aggiornamenti non sono completi? C'è qualche altro problema? Sono io che sbaglio qualche procedura?
Grazie a chiunque voglia rispondermi, amministratore in testa.

P.S. Altro problema riguarda la visualizzazione dell'elenco delle lezioni video sulla parte sinistra della pagina principale: ci sono righe che si sovrappongono rendendo illegibile il tutto.

anonymous_be1147
Ciao, stanno aggiornando il sito (nuovo indirizzo http://lezioni.matematicamente.it/), ora bisogna accedere usando come username il proprio indirizzo email (specificato all'atto dell'iscrizione). Siccome hanno anche resettato le password è necessario farsene inviare una nuova compilando il modulo a questo indirizzo: http://lezioni.matematicamente.it/account/forgotten.html.

ratava
Buongiorno. Ho seguito le istruzioni per entrare nel nuovo sito. Posso entrare senza difficoltà nel mio account ma non posso entrare nell' area delle videolezioni riservata agli abbonati, non viene riconosciuta la password o l' username.

Grazie per l' aiuto e per il nuovo sito.

--Sergio

fireball1
Metto un "mi piace" anche io alla resa SVG! :-D

minomic
"JoJo_90":
Grazie per l'aggiunta della resa SVG, a me piace di più.

Anche a me! :-D

peppe.carbone.90
Grazie per l'aggiunta della resa SVG, a me piace di più, perché le formule si vedono in modo molto più nitido (con quel blu sbiadito ogni tanto qualche simbolo facevo fatica a percepirlo...).

minomic
Grande Stan! :)

:smt039

lordb
Ora funziona tutto.

Carina SVG :-)

anonymous_be1147
Riprovate ora. Ho sbagliato io a copiare la vecchia stringa di MathJax, che non gestiva ASCIIMathML.
Gia che ci siete provate a vedere se è migliore la nuova resa SVG delle formule rispetto a HTML-CSS o MML. (click su una formula col tasto destro, poi
Math Settings -> Math Renderer -> SVG
).

lordb
Sì sì.

minomic
"lordb":
A me adesso non prova neanche ad iniziare la traduzione del codice, vedo tutto con i simboli del dollaro (non era mai successo prima d'ora).

Già succede anche a me. Però il LaTex funziona. Esempio: $a$ \(a\).

anonymous_be1147
Hai già provato ad aggiornare la pagina (CTRL r o tasto "Ricarica questa pagina")?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.