Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Devo scrivere i composti che ottengo dalla combinazione dei seguenti cationi con l'anione poliatomico $ClO_3^-$:
$Ag^+$
$Fe^(3+)$
$Ca^(2+)$
$Pb^(2+)$
$Sn^(4+)$
mi trovo
$AgClO_3$
$FeClO_3^(2+)$
$CaClO_3^+$
$PbClO_3^+$
$SnClO_3^(3+)$
è giusto?
Salve a tutti!Volevo chiedere:qualcuno sa come si svolgeranno le prove in itinere di storia moderna e storia contemporanea??Cioè:come si comportano i prof???per coloro che hanno già superato gli esami:sono difficili??Qualcuno si ricorda quali sono le domande più frequenti??E per quanto riguarda i voti...???Vi ringrazio..
Ragazzi ho trovato queste informazioni sul blog della sinistra universitaria..riporto testualmete.
Cerco solo una conferma: è orale vero?
27 aprile
Date esoneri Diritto pubblico
Grazie ad alcuni nostri colleghi che seguono il corso, vi pubblichiamo le date e le info generali su gli esoneri di diritto pubblico:
gli orari dell'esonero di diritto sono i seguenti:
3-05 dalle ore 9.00/9.30 lettere(per cognome): A B C D F M U V Z
4-05 dalle ore 9.00/9.30 lettere(per cognome): E G I ...

qualcuno mi aiuta a risolvere 2x-(radice cubica di x)>=0
allora come prima cosa sposto nell'altro membro la radice e diventa
2x>= (radice cubica di x)
poi elevo alla terza e diventa
(2x)^3>= x
se è giusto questo adesso come continuo?????[spoiler][/spoiler]
Carissimi Studenti Della Facoltà Di Scienze Politiche Di Catania....vorrei Farvi Notare Una Cosa...il 16/17maggio Si Vota X Il Rinnovo Dei Consigli Di Cdl...in Questi 2 Giorni Voi Non Sarete Più Degli Studenti Ma Bensì Degli "elettori" E Delle "elettrici"..riflette Bene Prima Di Entrare A Votare, Evitate Scelte Sbagliate Come "rosario Cubisino",ke Già Ha Fallito Abbastanza Tanto Da Vendersi Con L'm.p.a Alle Elezioni Del 25/26 Ottobre 2006....kissà Questa Volta Con Ki Si Starà ...
CIAO A TUTTI
VOLEVO SAPERE I LIBRI DI SOCIOLOGIA QUALI SN?KI ME LI PUò DIRE?
GRAZIE :)
P.S. SPERO KE RISPONDIATE AL + PRESTO XKè è MOLTO URGENTE :( :( :( :( :( :( DI NUOVO GRAZIE :o

Salve, volevo chiedere, per una mia curiosita', che ne pensate del Bourbaki?
In vista delle prossime elezioni del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, la lista universitaria MODUS, nell’augurare ad entrambi i candidati un risultato positivo, tiene a ricordare quelle che sono le esigenze degli studenti.
Ci sembra opportuno chiedere al futuro rettore un impegno per ciò che riguarda la qualità della didattica, maggiori servizi per gli studenti in particolare per quelli diversamente abili che vivono l’università in modo poco vivibile, una ...

secondo voi qual'è il miglior film di matematica e informatica?
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare l'elenco degli enti convenzionati e quante ora si devono fare per conseguire tali abilità?
inoltre... bisogna avere un numero di crediti minimi per potervi accedere?
ragazzi!!qualcuno sà ora e luogo della conferenza di martedì??grazie
Ciao a tutti!
sono del vecchio ordinamento e devo dare l'ultima complementare, vorrei un consiglio. "Cerco" una materia semplice, breve, e con una commissione tranquilla. Si accettano suggerimenti.
Grazie anticipatamente!
:cartellinorosso: Ciaooo.....qualcuno sa l'orario di ricevimento della prof.Giuliana Stella di diritto pubblico???Grazie
Ragazzi non trovo gli appunti della prof.ssa di bella nel suo sito c'è qualcuno che mi pò aiutare ad averli??
Grazie anticipatamente.

ragazzi qualcuno di voi conosce un programma dove fate il disegno e vi dice l'equazione corrispondente? in pratica l'inverso di quello che facciamo di solito...
Faccio una richiesta ai rappresentanti che leggono il forum:
Visto che nella sessione estiva ci saranno tre appelli nel giro praticamente di un mese e mezzo (visto che di solito non si va oltre il 15 luglio) potreste impegnarvi per far pubblicare il calendario di esami entro massimo la seconda settimana di maggio? Almeno abbiamo più tempo per organizzarci e capire quale esame preparare prima o dopo.
Grazie per il vostro sicuro impegno!

Eh, se fossero gli immigrati il problema sarebbe un mondo felice. Io sono a favore dell'immigrazione in generale, sono a favore di un sistema che aiuti l'integrazione, come sono a favore di un decreto statale che aumenti l'uso personale di droghe leggere e pesanti. E dico questo anche se non mi drogo e sono milanese di origine. Perchè lo dico? perchè la situazione oggi è questa(almeno dalle mie parti):
- La Droga è ovunque, commercializzata non da immigrati o clandestini, ma da un buon mix ...
Salone delo studente: chi ci andrà?
quest'anno sarà alla ciminiere..peccato.
Ecco alcune news http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/ateneo/il_salone_dello_studente_a_catania
Mi potreste dire se ha spiegato,quali testi ha dato,se ha detto qualcosa sulle modalità d'esame,come vi è sembrata...insomma,qualsiasi informazione sarà ben accetta :) Grazie!

mi e' arrivata la seguente mail da non so chi, che ne pensate?
Dearest one,
Permit me to inform you of my desire of going into business relationship with you. I am quite aware that my message will come to you as a surprise because it is indeed very strange for someone you have not met before to contact you in this regard.
I am Miss Ann Dominigue the only daughter of late Mr.and Mrs. Oseni Awah.
It is sad to say that my father passed away mysteriously in France during one of his ...