Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi perfavore rispondete:mi dite perfavore com'era strutturata la prova in itinere??la prof(Calabrese) come s'è comportata??era difficile???
hello!
Sabato 31 c'è stata una conferenza di diritto penale, sono state prese delle presenze c'era circa mezza facolta' in aula magna, gente di sedi distaccate insomma un grande movimento di gente...ma i frutti di questa conferenza cioè, i famosi crediti che ci dovevano convalidare quando ce li danno?:confused:
:confused: :bugia: :confused:
Spero ci sia veramente un riconoscimento e che non sia solo un' abbaglio di percoso!
cari ragazzi, visto che per ora non posso frequentare più di tanto, vorrei chiedervi un'informazione. Vorrei provare a dare qualche esame da non frequentante, ma visto che è impensabile fare da soli scienza o geotecnica, vorrei buttarmi su ing. santaria ambientale. Vorrei sapere se il prof. mette a dispoisizione le slide, se ci sono dispense, esercitazioni, appunti su internet... insomma qualsiasi informazione è mooolto gradita.
PS: qual'è la modalità d'esame?
Ciao ragazzi, è da un po che nn seguo lezioni della Cavallaro qualcuno saprebbe dirmi cosa ha deciso di fare per la prova initinere ....la farà scritta o orale?
nessuno sa dirmi qualcosa sul tipo d'esame
scritto o orale?
discorsivo o pieno di formule
grazie
ciao a tutti, qlcuno di voi sa per caso ke tipo di domande darà il prof. d'Agata per l'esame di g.9?
mi piacerebbe se mi raccontaste qualcosa di buffo sui personaggi storici...
dicono di Einstein che fece nella porta due buchi: uno piu' grande per il cane e ....uno piu' piccolo per il gatto!
Bruno de Finetti alla domanda: “che cos’è la probabilità?” era solito rispondere: “la probabilità non esiste!”. Quale significato voi attribuite a tale risposta? La condividete?
Mi vedo costretto a riaprire il topic, dopo il simpatico intervento di davide.
Apprezzo molto il vostro concetto di glocalizzazione!
Proprio per questo invito tutti a seguire l'informazione su www.CampaniaSuWeb.it.
E' un magazine online sulla Campania: interviste a Vip, recensioni di spettacoli, informazione sportiva, articoli di enogastronomia, serate trendy e news che vanno dalla scienza a tante altre curiosità!
CIAO!!!
vi consiglio la visione di AnnoZero, stanno parlando di Università e Ricerca in Italia.
prima hanno mostrato un tabellone A3 con tutte le parentele del Policlinico di Bari
ciao a tutti!!!! mi chiedevo se qualcuno sà come è impostato l'esame di ecologia...mi hanno detto che occorre fare una tesina sui biomi...ne sapete di più???
Devo scrivere i composti che ottengo dalla combinazione dei seguenti cationi con l'anione poliatomico $ClO_3^-$:
$Ag^+$
$Fe^(3+)$
$Ca^(2+)$
$Pb^(2+)$
$Sn^(4+)$
mi trovo
$AgClO_3$
$FeClO_3^(2+)$
$CaClO_3^+$
$PbClO_3^+$
$SnClO_3^(3+)$
è giusto?
Salve a tutti!Volevo chiedere:qualcuno sa come si svolgeranno le prove in itinere di storia moderna e storia contemporanea??Cioè:come si comportano i prof???per coloro che hanno già superato gli esami:sono difficili??Qualcuno si ricorda quali sono le domande più frequenti??E per quanto riguarda i voti...???Vi ringrazio..
Ragazzi ho trovato queste informazioni sul blog della sinistra universitaria..riporto testualmete.
Cerco solo una conferma: è orale vero?
27 aprile
Date esoneri Diritto pubblico
Grazie ad alcuni nostri colleghi che seguono il corso, vi pubblichiamo le date e le info generali su gli esoneri di diritto pubblico:
gli orari dell'esonero di diritto sono i seguenti:
3-05 dalle ore 9.00/9.30 lettere(per cognome): A B C D F M U V Z
4-05 dalle ore 9.00/9.30 lettere(per cognome): E G I ...
qualcuno mi aiuta a risolvere 2x-(radice cubica di x)>=0
allora come prima cosa sposto nell'altro membro la radice e diventa
2x>= (radice cubica di x)
poi elevo alla terza e diventa
(2x)^3>= x
se è giusto questo adesso come continuo?????[spoiler][/spoiler]
Carissimi Studenti Della Facoltà Di Scienze Politiche Di Catania....vorrei Farvi Notare Una Cosa...il 16/17maggio Si Vota X Il Rinnovo Dei Consigli Di Cdl...in Questi 2 Giorni Voi Non Sarete Più Degli Studenti Ma Bensì Degli "elettori" E Delle "elettrici"..riflette Bene Prima Di Entrare A Votare, Evitate Scelte Sbagliate Come "rosario Cubisino",ke Già Ha Fallito Abbastanza Tanto Da Vendersi Con L'm.p.a Alle Elezioni Del 25/26 Ottobre 2006....kissà Questa Volta Con Ki Si Starà ...
CIAO A TUTTI
VOLEVO SAPERE I LIBRI DI SOCIOLOGIA QUALI SN?KI ME LI PUò DIRE?
GRAZIE :)
P.S. SPERO KE RISPONDIATE AL + PRESTO XKè è MOLTO URGENTE :( :( :( :( :( :( DI NUOVO GRAZIE :o
Salve, volevo chiedere, per una mia curiosita', che ne pensate del Bourbaki?
In vista delle prossime elezioni del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, la lista universitaria MODUS, nell’augurare ad entrambi i candidati un risultato positivo, tiene a ricordare quelle che sono le esigenze degli studenti.
Ci sembra opportuno chiedere al futuro rettore un impegno per ciò che riguarda la qualità della didattica, maggiori servizi per gli studenti in particolare per quelli diversamente abili che vivono l’università in modo poco vivibile, una ...