Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
squalllionheart
Salve mio fratello mi ha detto che esiste una rivista ufficile che parla di matematica, se e si dove posso trovarla. Grazie a Presto
4
29 lug 2007, 10:23

fields1
Per ridere un po', ecco un articolo del Corriere della sera su i 10 misteri della scienza http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... enza.shtml Ecco in dettaglio 10 grandi enigmi "Corriere della Sera": -La connessione mente-corpo. Quale influenza ha la mente su corpo? E il corpo sulla mente? Interrogativi che la scienza si è posta da tempo e cui non ha saputo trovare una spiegazione esaustiva. Nonostante i notevoli progressi compiuti dalle neuroscienze negli ultimi venti anni, molti fenomeni restano ...
13
26 lug 2007, 11:51

remo2
scusate l'assenza ragazzi ma sono stato un pò occupato ultimamente.... allora,la mia proff di fisica ha spostato gli orali a settembre ,quindi visto che ho tempo,vorrei approfondire un pò di argomenti,come i moti vari che sull'hallday sono appena trattati... qualcuno può consigliarmi qualche fonte o libro che tratta l'argomento in modo chiaro e approfondito? non disdegno approfondimenti su altri argomenti di fisica 1(nel mio caso si arriva fino la termodinamica). grazie!
1
29 lug 2007, 14:40

Dreamer1
Ciao a tutti, sono un ragazzo della provincia di Pisa, ed ho intenzione di iscrivermi a matematica. Ho letto qualche messaggio di ragazzi con i miei stessi dubbi, ma ho voluto aprire questo topic non solo per presentarmi ma anche per concentrare l'attenzione su chi ha fatto la mia stessa scuola: ragioneria. La maggior parte delle persone che si iscrivono han fatto lo scientifico o il classico, ma non mi sembra di aver visto nessuno che abbia con me in comune gli studi alle superiori. Fino a ...
6
27 lug 2007, 19:11

lirin-votailprof
Salve, vorrei sapere se ci sono già dei risultati o a chi devo chiedere per saperli...E' angosciante non potere sapere se ho passato o no..Nella bacheca virtuale della facoltà non c'è niente e la materia non è registrata...(tenendo conto che gli esami di febbraio me li hanno registrati un paio di giorni fa questo non mi preoccupa molto...) Qualcuno può aiutarmi? Grazie...

pepper-votailprof
......ragazzi ma.... a voi questi due benedetti crediti ve li hanno registrati sul portale cea? :eek: no perchè ad oggi NON C'E' traccia.... e non c'è traccia nemmeno di storia contemporanea (Poidomani)................

marcelo84-votailprof
Il Prof. Piccolo comunica che la data del 20 sett è spostata al 25 stessa ora.
22
19 lug 2007, 13:44

Inve1
Cosa indicano le lampadine poste sotto all'Username?Come si ottengono?Grazie
25
24 lug 2007, 21:47

egogaia
un amico (o meglio conoscente) decisamente sui generis mi ha dato il suo contatto msn. ma non come fanno tutti i comuni mortali, no... sotto forma di immagine criptata. lo so, è alquanto strano. è un'immagine come quelle che si vedono in quei film sugli alieni...fatta di quadrati o rettangoli bianchi/neri apparentemente senza significato. mi piacerebbe postarla, e vedere se qualcuno di voi riesce a trovarne la chiave di lettura, ma essendo un contatto privato non so come fare. avete dei ...
8
6 lug 2007, 15:46

grammar6-votailprof
Qulacuno mi sa dire che domande fa, che argomenti chiede?grazie

pinox-votailprof
Allego una bozza delle linee guida per l'attuazione dei nuovi ordinamenti didattici, diffuso oggi dal nostro Ateneo. Questo documento e' la base ufficiale delle modifiche che saranno presto operate ai corsi di laurea. Esso mette a fuoco alcuni dei problemi che rendono difficile, sebbene culturalmente povero, il percorso formativo dell'attuale ordinamento. Vi si i propone, tra l'altro, di coinvolgere gli studenti nel lavoro di riforma, fatto che ritengo essenziale. Tra le varie note dolenti, ...
2
25 lug 2007, 16:13

lolle-votailprof
salve ragazzi qualcuno sa dirmi le date di settembre di diritto costituzionale it e comparato con lippolis grazie a tutti....
1
26 lug 2007, 08:50

etnarossa-votailprof
Ragazzi per caso sapete quando la Parenti metterà i risultati in bacheca?

7e7r7-votailprof
Buone vacanze a tutti!!! CArissimi volevo avere informazioni in merito a diritto del lavoro 6 cfu... Ho mandato una mail alla prof ma non mi risponde...Il quesito è questo...sulla guida 2006/7 è indicato il testo di mazziotti 3° edizione 2006 mentre è in commercio attualmente la versione 2007 4° edizione...quale prendo? DEtto che cmq devo fare in fretta perchè tra un pò chiudono tutti... Come al solito vi ringrazio anticipatamente!!!!
3
25 lug 2007, 17:42

star-votailprof
Scusate,ma ke fine ha fatto il post di Pugliese sul resoconto del consiglio di facoltà??Nn si trova +,è stato tolto???Avevo inserito una risposta,kiedevo cosa SI FOSSE DECISO SULLE DATE DI DICEMBRE,perkè si parlava di tutto meno ke di questo e nn vorrei ke come sempre nn se ne faccia + nulla...Qualcuno mi illumini a riguardo perkè è strano ke nn ci sia +...grazie

artemisia11
Ho trovato in internet a questo indirizzo https://www.matematicamente.it/statistic ... /index.htm un file allegato in excell,dove si simulano le uscite della testa o croce di una moneta. Con un foglio fatto in excell volevo fare una simulazione quasi simile a quella descritta sopra e cioè che il risultato 1 con quota 2.50 di una partita esce 40 volte su 100, il risultato x con quota 2.85 esce 35 volte su 100 e il risultato 2 con quota 4.00 esce 25 volte su 100.Tutto questo con un quadrante dove riporta ogni 10 partite le varie ...
1
24 lug 2007, 20:47

pecks-votailprof
Ciao ragazzi, facendo parte del V.O. volevo modificare il mio piano di studi e sostituire DIRITTO TRIBUTARIO con DIRITTO INTERNAZIONALE! Purtroppo nel forum non ho trovato nulla che potesse chiarirmi le idee!!! Sapreste darmi qualche indicazione? (commissione, programma,etc...) Vale anche per noi di M/Z la prova scritta? Segue obbligatoriamente la prova orale? Datemi lumi ma soprattutto ditemi se vale la pena cambiare.... Vi ringrazio anticipatamente.....
1
24 lug 2007, 10:45

rinaldoincampo-votailprof
Qualcuno ha notizie sulle date delle sedute di laurea per settembre ottobre? grazie:muro:

kram-votailprof
Ciao a tutti, come sempre prima di un esame sono indeciso se presentarmi o no. Logica ed esperienza mi dicono: hai studiato vacci, nel peggiore dei casi ti rimanda a settembre! Il problema però è che questo esame non l'ho preparato benissimo, sono stato preso dal lavoro e da problemi personali vari.:( L'esame in questione è geografia del turismo con Mazetti appello di domattina. Non sono preparatissimo e più che del voto (del quale poco mi preoccupo) sono spaventato dall'umiliazione ...
12
24 lug 2007, 17:20

silia-votailprof
Ci sarà domani (venerdì 18/05) la lezione di politica economica ( Cristofaro)??? E a che ora??? Grazie:)
2
17 mag 2007, 12:08