Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il programma d'iscrizione è stato attivato.ciao
Salve ragazzi!Un'informazione...E' possibile che esistano per gli studenti del terzo anno date d'esame in mesi diversi da Settembre Gennaio/Febbraio e Giugno/Luglio?grazie in anticipo....;)
Salve a tutti!!!!avrei bisogno di qualche suggerimento da voi veterani; a pochi giorni dall'inizio del mio primo anno di università mi trovo ancora indecisa sulla facoltà da scegliere...il mio bubbio è ingegneria civile, o ingegneria edile-architettura:confused:?vi prego ho davvero bisogno dei vostri pareri, vi ringrazio e attenderò vostre risposte!!!!!!
ciao ciao

[size=150]9 223 372 036 854 775 808[/size]
9 miliardi di miliardi e.... in bocca al lupo

Adempio ad un voto fatto tempo fa a desko credo, sui sondaggi sull'ateismo tra gli scienziati riportando il seguente articolo comparso su Nature 10 anni fa!

Posso benissimo capire che alla stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum non possa importare nulla di questo post, ma io sento il bisogno di esprimermi "pubblicamente".
D'ora in avanti non posterò più nulla su questioni di matematica, tranne che nella sezione di TdG. In dissenso con la politica di gestione degli amministratori. Aggiungo anche che sono esterrefatto dal post di Camillo.
Saluti da Montpellier

Salve a tutti!!qualcuno mi saprebbe consigliare un libro chiaro ed esauriente magari suffragato da esercizi svolti o con soluzioni di propagazione guidata??Questo è il programma scritto in linea di massima:
Richiami di Elettromagnetismo: equazioni di Maxwell in forma integrale e differenziale.
Linee di trasmissione: definizione e contesti applicativi. Tensione e corrente su una linea. Equazioni delle linee. Costanti primarie delle linee. Propagazione della tensione e della corrente su una ...
qualc sa darmi inf su metodologia ... prof ciaramelli...?????
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di Storia delle istituzioni Pol con la Prof.ssa Leonardi?come si comporta in sede d'esame, con i non ferquentanti?Grazie

salve ragazzi finalmente mi sono laureata in matematica (laurea quadriennale)!!!uau che soddisfazione e che emozione.....cmq la mia domanda è la seguente ....ho visto in parecchi bandi di concorso alla voce possono accedere al concorso le seguenti classi di laurea 22S etc etc vorrei sapere ma qual'e la calsse di laurea in matematica?
Qualcuno lo sa?
grazie
Raga,ma i primi 2 capitoli del rossano si devono solo leggere?del terzo solo gli organi e gli altri paragrafi le definizioni?Help!!!Mi dite qlc se gia' lo avete sostenuto!!!c'e' qlc parte da eliminare?KISS

Dopo tanto tempo (beh il tempo di una vacanza ) sono tornato, con un video SCOTTANTE (ma davvero scottante) sulla fusione fredda
come dicono i commenti una "sorella minore" della cella di Fleischmann e Pons.
buona visione
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0
Ciao ragazzi, come sempre siamo gli ultimi a sapere le cose... il calendario degli esami (neanke di tutti!!)è aggiornato all'1 giugno... ke vergogna!!:cartellinorosso:magari abbiamo esami la prossima settimana e lo sapremo fra 5 giorni!!! cmq!!! libero sfogo inutile! :muro: qualcuno sa gli appelli della mezzatesta di analisi microbiologiche? è un'opzionale e nn esce da nessuna parte!! grazie anticipate!!! ciao ciao

se qualcuno conosce qualche fonte che mi sappia dire abbastanza precisamente quani metri e' ampio 1 grado di latitudine e 1 grado di longitudine piu' o meno nella zona del centro italia, glie ne sarei grato, sto girando il web come una trottola.
p.s.:non m iinteressa una trattazione matematico-geometrica, ma solo il dato nudo e crudo.
grazie 1000
alessandro

Domanda gia postata su altri forum* per pluralità di informazione ma...
Secondo me è spiegata male... è troppo esercizietti per verifica e non viene spiegato il perchè... è sterile....voi cosa ne pensate??
Tnks
*
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st18361164
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... st10867853

Invito tutti a partecipare ad un banale ma divertente quiz.
Il premio sarà una grande soddisfazione personale: di più non posso offrire...
Spiego in breve il "regolamento":
Le foto riguardano 4 città europee (A, B, C, D).
Inoltre, per ogni città ci sarà un particolare contrassegnato da un numero. Esempio: $A_1$, $A_2$, $A_3$, $A_4$ sono i quattro
Invito quindi ad indovinare la città per prima cosa.
Sul particolare, gradirei che la ...
Sono al quinto anno di un liceo scientifico!Sono incerto sulla facolta da scegliere ,tra ingegneria informatica ed ingegneria eletronica.Ad ingegneria eletronica cosa si studia precisamente?E quale sbocco nel lavoro ti può offrire una laurea in ingegneria elettronica.
sto studiando macro sul libro di bruno jossa qualcuno può perfavore può scrivere quali sono i capitoli che bisogna escludere... perchè confrontando il programma con l'indice non mi trovo su molte cose....thankssssssssss
Ciao raga
qualcuno sa per quale giorno sn fissati gli appeli di matematica
grazie
ciao a tutti