Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve qualcuno ha suggerimenti da darmi riguardo questa materia che sto preparando?
Come lo suddivide l'esame la prof?
Ditemi piu' che potete.
Grazie.
ragazzi...qlkuno k h fatto lesame m sa dire kosa bisogna sapere x fare lo skrittto?...si puo studiare sl dal libr grande....xk a me m hanno deto st kosa....ma nn so se sia una kavolata....grazie....vi prego risp.
ma ki è iscritto al primo anno ripetente può fare le verifiche intermedie??
Ragazzi c'è qualcuno che andrà a questo convegno? Sembra interessante dalla locandina. Ho chiesto al prof. Di NUovo quante ore vale, speriamo risponda presto....:)
Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi il programma di letteratura araba 2 del prof sparagano??
so che oltre il manuale ci sono delle poesie o dei testi da analizzare, qualcuno di voi ha seguito le lezioni? sapete dove posso travare queste poesie?
grazie*
Ciao ragazzi....vorrrei sapere che testo portare x storia delle istituzioni essendo io del v.o....grazie
Buongiorno a tutti!!!Qualcuno sa dirmi cosa chide il professor Mirone sulla seconda parte di diritto privato(moduli2-4-6-7)??Su cosa fa maggiori domande??vi ringrazio anticipatamente..
ciao ragazzi,
volevo approfittare della vostra gentilezza per esporre un dubbio che mi affligge da qualche giorno.
Ho notato cn grande soddisfazione che tra gli esami di dicembre c'è anche Storia Moderna con la Chiosi credo.
Ecco, io che ora sono al secondo anno, e dunque avrei dovuto fare quest'esame al primo, posso farlo tranquillamente oppure questa di dicembre è solo una sessione per coloro che sono nell'anno dell'esame??
spero di essere stato chiaro......
GrAzIe
Qualcuno sa dirmi quando e dove posso rintracciare la prof.ssa Nicosia?
Ho guardato nella rubrica docenti, ma non compare.
Qualcuno segue il corso di penale?
Sapete dirmi qual'è il programma? Io ho preso il testo dell'Antolisei, ma non so se si deve portare tutto o c'è qualcosa da saltare.
E per quanto riguarda procedura? Com'è il programma? Lungo? Complesso?
Fatemi sapere. Ciao.
Heilà, bella idea qll di un forum tt dedicato alla facoltà di biologia :).
Io sono nuova nel senso che mi sto ancora districando tra le pratiche dell'immatricolazione online e una cosa non mi è chiara: i corsi che inizieranno lunedì sono divisi in 5 gruppi in base al numero di matricola.
Ma la matricola la assegnano solo dopo aver completato l'iscrizione o basta aver pagato la prima tassa???...spero che sia così senò ...:confused:
ciao a tutti sono una studentessa di psicologia. ci sono colleghi in questo forum? venite a trovarmi per le ultime novità sulla nostra università e città. ciao da Hafricah

Io sto seguendo un cdl in matematica(I anno) e da quando ho cominciato, ogni sera mi riguardo gli appunti regionandoci sopra(x fissare i concetti) e li controllo sul libro.
Alla fine li graffetto e li raccolgo per corso(algebra, algebra lineare, analisi).
Ho appena fatto una due giorni di studio(per i morti) per rifissare il tutto.
Voi che metodo seguite???
Grazie per ogni risposta e il tempo usato per scriverla

immaginate che la vita che avete ora dovesse tutto di un colpo cambiare,inclusi voi stessi... desiderando poi in modo disxato di tornare indietro,ma nn potendo +...ora vi resta solo di andare avanti per la nuova strada,ma da parte vostra c'è solo in rifiuto e una totale incapacità...cm reagireste?...No,nn sn pazza...
Salve ragazzi.
Chi ha fatto esami col professore Punzo,mi potrebbe gentilmente dire cosa chiede più spesso,se è buono o moolto cattivo(come ho sentito dire...-.-)
Io sto preparando chimica in un mese..E' un impresa ardua,ma vorrei riuscirci,avendo magari una qualsiasi notizia su come si svolge l'esame e che tipo di professore sia.
Grazie !
risciao raga...v dv kiedere una cosa urgentissimissima...carusi ma vero è ke se a farmacia nn si da mate si può salutare fisica?ditemi ke nn è vero vi plego...io mate credo d nn darla prima dei prossimi 30 anni!grassie
Visto che questa più che una community prova ad essere una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti?
Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;)
Potete inviarli a http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti è facile e automatico...
Ciao a tutti!!! mi sono iscritta al primo anno di scienze ambientali e credo di aver fatto una giusta scelta... però ho ancora molti dubbi... ad esempio nell'orario provvisorio manca la chimica generale... e poi ho letto un post di un'altra ragazza che dice che chimica e geografia sono in via androne.... è vero??? geografia non è in corso italia??? e chimica alla cittadella???:confused: e per il vademecum dove lo posso acquistare?? è già uscito??? vi ringrazio in anticipo per il vostro ...
ciao ragazzi.. sapete se la materia della mendorla sarà al 1 o al 2 semestre? ancora nn hanno pubblicato niente quando vorrebbero dirlo? bah :rolleyes:
e poi nn ho capito: che vuo ldire che si possono scegliere materie di altre facoltà? boh io mi seguo il piano di studio che cè su internet che forse è meglio. c'è già abbastanza confusione in giro
Salve (...un saluto circolare...come si diceva una volta).
Come si evince dal titolo, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle date delle prove intercorso di storia moderna.grazie