Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, sapreste dirmi dove posso trovare i testi dei passati compiti scritti di Analisi 1:muro: del professore Pietro Zamboni della facoltà di Ingegneria Informatica?
Grazie a tutti.
Alberto
NB dato che sono 1 matricola ogni consiglio utile è bene accetto...se avete delle opinioni di cui mi voleste rendere partecipe o dei consigli utili su come affrontare questo primo anno di università, ve ne sarei grato.:confused:
qualcuno sa come si scarica il materiale didattico sul sito adea???????????:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
mi chiede username e password o altrimenti dice di registrarsi ma nn c e verso che mi faccia registrare!!!!:mad::mad:
:confused:Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione ,qualcuno mi sa dire se l'esame di Principi DI Marketing con la professoressa Ferri è scritto o orale?
Grazie ciao ? :confused:
C'è qualcuno che per cortesia sa dirmi se ai frequentanti servono a qualcosa gli appelli di Sistemi? Forse che, facendo i frequentanti il compitino, gli appelli servono solo ai non frequentanti? Grazie!!!
Ciao, avrei bisogno di una informazione... Qualk sa dirmi se il test di diritto medioevale con Piergiovanni è facile o dfficile?.......please.......:pianto:
ma per accedere ai master o agli stage ci vuole un voto alto di partenza o possono accedervi tutti(dopo selezione)
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi cortesemente quale libro bisogna studiare per la parte di procedura?
grazie
ciao io sn nuova, x me questo è il primo anno di università!!!!!mi trovo bene!!
salve a tutti cari colleghi,sono iscritto al 2 anno di Scienze dell'Amministrazione e sono nuovo del forum,e innanzi tutto volevo farvi i complimenti xkè,per gli studenti lavoratori come me,ke purtroppo non hanno la possibilità di vivere la facoltà quotidianamente,questo Forum è davvero fondamentale,forse più del sito ufficiale della facoltà!
Adesso devo chiedervi un pò d'aiuto...devo dare i 3 moduli di Psicologia Sociale della Prof.sa Oliveri,ma ho riscontrato che purtroppo alcuni argomenti ...

Cari amici matematici, chi scrive per la prima volta è in questo luogo una specie d'intruso: trattasi infatti di un semplice studente di chimica che, per un motivo invero abbastanza indecifrabile, non sa praticamente nulla della matematica ma allo stesso tempo ne è assai affascinato; magari indirettamente, considerando che la "tentatrice" in questione è la chimica-fisica.
Questa la presentazione; ora, più praticamente, mi rivolgo a voi esperti per avere poche ma significative informazioni ...
Buongiorno a tutti! Sono una studentessa da settembre iscritta al primo anno ripetente di scienze dell'amministrazione CB.Pochi minuti fa ha provato a prenotarmi per un esame previsto in questo mese ma quando ho cliccato su "Prenota" mi è apparsa questa scritta:" Prenotazione
Prenotazione fallita: mancano condizioni per appello riservato!
Attenzione: non hai superato i controlli amministrativi previsti.
Puoi effettuare comunque la prenotrazione ma non potrai sostenere l'esame se non verranno ...
PERFAVORE..VI PREGO:qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che fa il prof.Mirone per quanto riguarda la seconda parte?? :confused: ?? :pianto: :pianto: :pianto: cioè si concentra sui diritti reali???in particolare cosa chiede???si concentra sugli atti illeciti???di questi cosa chiede(trascrizione prescrizione le prove..:queste cose le chiede o è meglio tralasciarle e soffermarsi su altri argomenti????) e per gli altri moduli???:confused: :caffe: :pianto: VI RINGRAZIO ...
Colleghi...qualcuno sa le domande più frequenti di questa Prof??? help me:muro::muro::muro:
salve a trutti i colleghi di scienze politiche,vorrei sapere se oggi 21 novembre il prof (PIZZIGALLO) e non l' assistente a fine lezione ha preso le presenze!!!
grazie
salve a tutti.devo fare costituzionale con amirante ed ho bisogno di sapere quali sono le sentenze consigliate da portare!!!!!!grazie :)
Scusate, so che nn è molto attendibile quello che dicono perchè cambiano sempre idea, ma sapete e all'ufficio tirocini hanno detto di quanto fare le relazioni dei seminari? A me più di 3 pegine non vengono mai, e la maggior parte non superano le 2. :confused:
ciao ragazzi volevo sapere se consigliate di seguire le lezioni di Scrimali Di nuovo e la Mendorla, ai fini dell'esame , oppure se si possono studiare tranquillamemte dai libri senza aver seguito le lezioni..
nn sono di Catania e devo scegliere quali lezioni seguire.. ovviamente hogià deciso per Licciardello e la De Caroli....
voi che mi consigliate?
grazie

Quest'anno mi sono iscritto a Pisa al cdl di matematica.
Ora sono con il morale a pezzi, non mi aspettavo fosse così difficile,e, se voglio seguire tutti i corsi, non riesco a studiare per bene le materie come vorrei, sento che non ce la faccio ne fisicamente ne mentalmente. Inoltre non credevo che nemmeno le materie fossero così difficili da capire... è ogni giorno una lotta continua a capire questo-quello, ad andare dai prof ai ricevimenti... ma proprio sento di non farcela... e per di + io ...
Visto che dopo un anno, siamo ancora in un periodo di transizione per cui i cfu che ci spetterebbero (visto che fino all'anno scorso li davano) non ci vengono convalidati per via di incomprensioni con l'ordine dei giornalisti, mi chiedo: quanti iscritti all'ordine dei giornalisti, sia come professionisti che come pubblicisti, ci sono in facoltà? Vogliamo mobilitarci per smuovere le acque?
Scusate,mi sono accorto che di Mineo( e di diritto privato) non c'è traccia sul sito della facoltà..Qualcuno mi conferma se il Barcellona va studiato TUTTO?