Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flipper-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere ma gli esami verranno fatti al dipartimento , in via san giuliano o no? grazie
5
10 gen 2008, 10:05

chrsty-votailprof
salve a tutti... questo libro è incomprensibile o sono io ke nn capisco? mi riferisco al "casetta".. volevo sapere se si deve fare l'8capitolo e le parti in piccolo se sapete qualcosa... rispondete.. grazie

sere-votailprof
Tesina Lo studente è tenuto a presentare un elaborato in lingua inglese che esamini uno o più aspetti della lingua inglese con riferimento al discorso giornalistico e relativamente alle tematiche trattate per l’analisi linguistica. qualcuno che già l'ha fatta o non per caso mi può dare un grande aiuto
4
15 giu 2007, 09:09

stevierayvaughan-votailprof
CIAO !!chiedo umilmente aiuto!credevo di aver finalmente finito con gli esami ed esamini da 2cfu e invece mi accorgo che nella guida del 2002/03(anno in cui mi sn immatricolato) le "altre attvita'" sono associate ad un totale di 6cfu....ecco io ho sostenuto il seminario sociologia dell'amb e terr,e quello di scienze delle finanze(con s.beraldo)....adesso mi mancano 2 cfu!!!...e non so dove andarli a prendere!!!...c'e' una lista di esami da 2 cfu?quando si terranno i ripettivi seminari?va bene ...

sofiarag
salve a tutti...vorrei sapere se qualcuno puo' dirmi la formula di Leibniz per lo sviluppo del trinomio (a+b+c)^n, analoga a quella di Newton per lo sviluppo di (a+b)^n. Grazie
2
12 gen 2008, 15:21

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti potreste dirmi se sono usciti i risultati della prova ad itinere di sociologia dei fenomeni politici di scienze dell'amministrazione curriculum di base?grazie:D

uni86-votailprof
Ciao a tutti, nella pagina 'iscrizione appelli' succede anche a voi che quando schiaccaiate 'iscriviti' compare soltanto il nome del corso senza possibilità di fare niente? come si fa ad iscriversi agli esami? :confused: :mad: Rispondete mi raccomando!! ciao!

edwardradical-votailprof
Allora, dedicherei questa nuova sezione... (ne stiamo aprendo troppe!) ...per questioni inerenti gli esami e la loro preparazione Incomincio con la mia proposta, buttata li a caso... cosa ne direste di far fare una delle due parti di Sistemi Operativi (o lab o teoria), subito dopo le vacanze di Natale... so che sarebbe meglio godersele e stop... ma secondo me non è un'opportunità da sottovalutare, anche per dilazionare meglio le altre prove. Fatemi sapere che cosa ne pensate... In ...
24
18 nov 2007, 15:07

pupa80-votailprof
Ciao a tutti!!!! Sono alle prese con questa materia e avrei bisogno di qualsiasi info utile per affrontarla e superarla nel minor tempo possibile. Essendo v.o. ho comprato l'dizione maior dei Mandrioli.. ma è vero che non tutte le note sono necessarie? Com'è la commissione? Ci sono parti che possono essere"trascurate"? Domande più gettonate? Grazie a chiunque mi risponderà!
3
8 gen 2008, 20:32

stu-dente-votailprof
Ciao Raga!!! Visto che mi mancano le ultime due materie, forse è giunta l'ora di iniziare il tirocinio... Ma non so a chi chiedere... Io vorrei laurearmi a Luglio, c'è qualche prof. che non fa perdere troppo tempo per il tirocinio??? Cosa mi consigliate???... Aiutooo!!!
1
13 mar 2007, 17:11

liola-votailprof
ciao a tutti. qualcuno di voi può dirmi se il prof. figuera di economia politica a-l fa saltare l'appello in caso di esame fallito?vi ringrazio comunque.
3
8 gen 2008, 17:12

Ahi1
...la ricetta per essere felici?
88
2 gen 2008, 18:16

sinner69-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono uno studente di lingue. Penso di non dare problemi, segnalando a chi non lo conoscesse il link della radio della nostra università: www.radiosapienza.net Il palinsesto ha già al suo attivo diversi programmi dedicati alla musica, al cinema, all'intrattenimento generale come ad esempio "Improvvisazione totale" Radio Sapienza - La Radio d'Ateneo - I programmi che alterna talk radio a musica condito con imitazioni, (finti) spot pubblicitari a notizie satiriche. Ciaoo
1
12 gen 2008, 16:53

dafne32-votailprof
CIAO RAGAZZI... MI SAPRESTE DIRE QUALI SONO LE DOMANDE RICORRENTI AGLI ESAMI DI BOTANICA E MORFOLOGIA.. PER ME SONO DEBITI FORMATIVI MA TRA POCO HO ESAMI E SICCOME NN HO MAI SEGUITO LE LEZIONI NN HO IDEA DI COSA SIA PIù IMPORTANTE.... AIUTOOOO!!!!! GRAZIE:muro:
3
9 gen 2008, 10:31

wedge
scusate se faccio pubblicità ad un locale, però... è la nostra festa! THE NERD PARTY: Mettete le calcolatrici in tasca, stringete il cravattino e correte al secondo NERD PARTY in compagnia dei vostri amici biochimici e matematici. SIMPATICI gadget ai primi 200 nerds. Intellettualoidi solitari con occhialoni e acqua in casa? Sabato 12 febbraio il Circolo Magnolia organizza una festa dedicata a voi: Il Nerd Party è l’occasione (più unica che rara) in cui essere orgogliosi di ...
4
12 gen 2008, 00:03

astarte-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame d sistemi frequentando con il prof.La Rosa? Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di amministrazione e controllo,sapete se ci sono parti del libro ICT DBMS dei prof. Bella e La Rosa che non si devono studiare dato che per noi questa materia vale 3 cfu??? GRAZIE
4
10 gen 2008, 13:13

gianp-votailprof
Le prossime sedute di Laurea si svolgeranno il 30/31 gennaio ed il 27/28 febbraio 2008
7
10 gen 2008, 16:24

ele82-votailprof
salve a tutti da oggi ci sono anch'io.... spero di esere utile a qualcuno......un bacio a presto......ele....:p
3
10 gen 2008, 16:50

principino-votailprof
Buongiorno raga !! .. chi di voi ha intenzione di sostenere inglese (pennarola) a dicembre (il 17 stando alle date che sono uscite ) ? Avete cominciato la preparazione ? Fatevi sentire... anche per un saluto solamente, nun' c'è problem !! :re: Giuseppe
2
20 nov 2007, 11:47

alica-votailprof
grazie lo stesso,le ho trovate in facoltà le prove. :!: