Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono uno studente di lingue.
Penso di non dare problemi, segnalando a chi non lo conoscesse il link della radio della nostra università: www.radiosapienza.net
Il palinsesto ha già al suo attivo diversi programmi dedicati alla musica, al cinema, all'intrattenimento generale come ad esempio "Improvvisazione totale" Radio Sapienza - La Radio d'Ateneo - I programmi che alterna talk radio a musica condito con imitazioni, (finti) spot pubblicitari a notizie satiriche.
Ciaoo
CIAO RAGAZZI... MI SAPRESTE DIRE QUALI SONO LE DOMANDE RICORRENTI AGLI ESAMI DI BOTANICA E MORFOLOGIA.. PER ME SONO DEBITI FORMATIVI MA TRA POCO HO ESAMI E SICCOME NN HO MAI SEGUITO LE LEZIONI NN HO IDEA DI COSA SIA PIù IMPORTANTE.... AIUTOOOO!!!!! GRAZIE:muro:

scusate se faccio pubblicità ad un locale, però... è la nostra festa!
THE NERD PARTY:
Mettete le calcolatrici in tasca, stringete il cravattino e correte al secondo NERD PARTY in compagnia dei vostri amici biochimici e matematici. SIMPATICI gadget ai primi 200 nerds.
Intellettualoidi solitari con occhialoni e acqua in casa? Sabato 12 febbraio il Circolo Magnolia organizza una festa dedicata a voi: Il Nerd Party è l’occasione (più unica che rara) in cui essere orgogliosi di ...
Ciao a tutti!Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame d sistemi frequentando con il prof.La Rosa? Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di amministrazione e controllo,sapete se ci sono parti del libro ICT DBMS dei prof. Bella e La Rosa che non si devono studiare dato che per noi questa materia vale 3 cfu???
GRAZIE
Le prossime sedute di Laurea si svolgeranno il 30/31 gennaio ed il 27/28 febbraio 2008
salve a tutti da oggi ci sono anch'io.... spero di esere utile a qualcuno......un bacio a presto......ele....:p
Buongiorno raga !! .. chi di voi ha intenzione di sostenere inglese (pennarola) a dicembre (il 17 stando alle date che sono uscite ) ?
Avete cominciato la preparazione ?
Fatevi sentire... anche per un saluto solamente, nun' c'è problem !!
:re: Giuseppe
grazie lo stesso,le ho trovate in facoltà le prove. :!:

Oggi in classe il prof. ha spiegato come si bilanciano le reazioni redox. Sono alle prese con quest'esercizio:
$"Cr"^(3+)+"IO"_4^(-)->"CrO"_4^(2-)+"I"^-$
scrivo le due semireazioni di ossidazione e riduzione
$"Cr"^(3+)->"CrO"_4^(2-)+3e^-$
$"IO"_4^(-)+8e^(-)->"I"^-$
a questo punto mi blocco. Come vado avanti?
Ciao a tutti! Sono del primo anno ed anche molto confusa.:confused:
Quando sapremo le date degli appelli?
Oggi finalmente ho dato analisi I, con 20, ma non lamento per nulla...
Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano..
Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo..
All'orale: tutto dipende da quanto parti..
La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici.
Per lei devi parlare benissimo l'italiano.
Non vi innervosite, non le rispondete..
Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le ...

Che software(e su che os) usate nel vostro lavoro voi persone + esperti di me in matematica e che lavorate(sia ricerca o altro)??
Ciauz
ciao! sono francesca, questo è il mio primo messaggio,volevo presentarmi e complimentarmi per il forum: spero di poter scambiare opinioni ,ricevere e dare qualche informazione utile per tutti :)
Ciao a tutti, mi è venuto da un pò di tempo un dubbio sul mio piano di studio...
Mi sono iscritta ad ottobre del 2002 al corso di laurea in Scienze politiche dell'amministrazione.Ora vorrei sapere:devo seguire specificatamente solo il piano di studio ke c'è sulla guida di quell'anno o posso anke seguire quelli sulle guide degli anni successivi???
Perkè sto preparando degli esami a scelta, ke sulla guida del 2002/03 nn c'erano ancora!!!
Kiedo lumi!Rappresentanti, delucidatemi anke voi!
Grazie ...
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto alla facoltà di Scienze Politiche, indirizzo Amministrazione, e causa impegni di lavoro, non riesco a seguire tutte le lezioni del prof. La Barbera. Avrei bisogno di conoscere i testi consigliati dal professore per Istituzioni di Diritto Pubblico. Ringrazio e buon lavoro a tutti
;) Ciao a tutti !
Ho fotocopiato per sbaglio il libro integrale di Caringella "Manuale di diritto amministrativo". Lo vorrei vendere o meglio svendere perchè a me non serve proprio. Facciamo entrambi un affare?
Se qualcuno è interessato, mi può contattare sul forum.
Baci
Angela71
ma quali sono le date del mese di gennaio?? Esis mi dice non ci sono appelli prenotabili. Help me
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste l'esame di epidemiologia molecolare??cosa è necessario presentare?come imposta l'esame la prof?
l' ho seguita l'anno scorso ed ora vorrei darla. ho visto che il 17 d questo mese c sarà un appello..quindi qualcuno saprebbe darmi una risp!:-( grazie:-)
Ciao colleghi/e avete info riguardo gli appelli di febbraio di sociologia generale con il Professore Gennaro?
Ancora su internet non risultano le date...quindi che si deve fare oltre ad aspettare?!
Baci a tutti :)
salve a tutti sono mahe mi sono riinscritta quest'anno all'universita dopo una pausa di 4 anni e mi devo laureare rapido
Vivo in francia dove frequento una scuola di circo ho poco tempo e mi mancano 6 esami help!!!!!!
a febbraio devo dare antropologia sociale (vecchio ordinamento )con Mancuso qualcuno sa che argomenti del manuale suole chiedere?
l'esame com'è?
tranquillo?
qualcuno ha i libri?
dovrei dare anche storia del teatro e dello spettacolo con chi mi consigliate di darlo?
vi prego ...