Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sinner69-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono uno studente di lingue. Penso di non dare problemi, segnalando a chi non lo conoscesse il link della radio della nostra università: www.radiosapienza.net Il palinsesto ha già al suo attivo diversi programmi dedicati alla musica, al cinema, all'intrattenimento generale come ad esempio "Improvvisazione totale" Radio Sapienza - La Radio d'Ateneo - I programmi che alterna talk radio a musica condito con imitazioni, (finti) spot pubblicitari a notizie satiriche. Ciaoo
1
12 gen 2008, 16:53

dafne32-votailprof
CIAO RAGAZZI... MI SAPRESTE DIRE QUALI SONO LE DOMANDE RICORRENTI AGLI ESAMI DI BOTANICA E MORFOLOGIA.. PER ME SONO DEBITI FORMATIVI MA TRA POCO HO ESAMI E SICCOME NN HO MAI SEGUITO LE LEZIONI NN HO IDEA DI COSA SIA PIù IMPORTANTE.... AIUTOOOO!!!!! GRAZIE:muro:
3
9 gen 2008, 10:31

wedge
scusate se faccio pubblicità ad un locale, però... è la nostra festa! THE NERD PARTY: Mettete le calcolatrici in tasca, stringete il cravattino e correte al secondo NERD PARTY in compagnia dei vostri amici biochimici e matematici. SIMPATICI gadget ai primi 200 nerds. Intellettualoidi solitari con occhialoni e acqua in casa? Sabato 12 febbraio il Circolo Magnolia organizza una festa dedicata a voi: Il Nerd Party è l’occasione (più unica che rara) in cui essere orgogliosi di ...
4
12 gen 2008, 00:03

astarte-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame d sistemi frequentando con il prof.La Rosa? Mi rivolgo soprattutto ai colleghi di amministrazione e controllo,sapete se ci sono parti del libro ICT DBMS dei prof. Bella e La Rosa che non si devono studiare dato che per noi questa materia vale 3 cfu??? GRAZIE
4
10 gen 2008, 13:13

gianp-votailprof
Le prossime sedute di Laurea si svolgeranno il 30/31 gennaio ed il 27/28 febbraio 2008
7
10 gen 2008, 16:24

ele82-votailprof
salve a tutti da oggi ci sono anch'io.... spero di esere utile a qualcuno......un bacio a presto......ele....:p
3
10 gen 2008, 16:50

principino-votailprof
Buongiorno raga !! .. chi di voi ha intenzione di sostenere inglese (pennarola) a dicembre (il 17 stando alle date che sono uscite ) ? Avete cominciato la preparazione ? Fatevi sentire... anche per un saluto solamente, nun' c'è problem !! :re: Giuseppe
2
20 nov 2007, 11:47

alica-votailprof
grazie lo stesso,le ho trovate in facoltà le prove. :!:

Phaedrus1
Oggi in classe il prof. ha spiegato come si bilanciano le reazioni redox. Sono alle prese con quest'esercizio: $"Cr"^(3+)+"IO"_4^(-)->"CrO"_4^(2-)+"I"^-$ scrivo le due semireazioni di ossidazione e riduzione $"Cr"^(3+)->"CrO"_4^(2-)+3e^-$ $"IO"_4^(-)+8e^(-)->"I"^-$ a questo punto mi blocco. Come vado avanti?
4
11 gen 2008, 17:17

omeg4-votailprof
Ciao a tutti! Sono del primo anno ed anche molto confusa.:confused: Quando sapremo le date degli appelli?
2
4 gen 2008, 11:02

ciccina-votailprof
Oggi finalmente ho dato analisi I, con 20, ma non lamento per nulla... Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano.. Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo.. All'orale: tutto dipende da quanto parti.. La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici. Per lei devi parlare benissimo l'italiano. Non vi innervosite, non le rispondete.. Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le ...

Luc@s
Che software(e su che os) usate nel vostro lavoro voi persone + esperti di me in matematica e che lavorate(sia ricerca o altro)?? Ciauz
8
10 gen 2008, 17:03

flancy-votailprof
ciao! sono francesca, questo è il mio primo messaggio,volevo presentarmi e complimentarmi per il forum: spero di poter scambiare opinioni ,ricevere e dare qualche informazione utile per tutti :)
1
10 gen 2008, 19:56

giovy-votailprof
Ciao a tutti, mi è venuto da un pò di tempo un dubbio sul mio piano di studio... Mi sono iscritta ad ottobre del 2002 al corso di laurea in Scienze politiche dell'amministrazione.Ora vorrei sapere:devo seguire specificatamente solo il piano di studio ke c'è sulla guida di quell'anno o posso anke seguire quelli sulle guide degli anni successivi??? Perkè sto preparando degli esami a scelta, ke sulla guida del 2002/03 nn c'erano ancora!!! Kiedo lumi!Rappresentanti, delucidatemi anke voi! Grazie ...
5
11 gen 2008, 10:33

randagio965-votailprof
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto alla facoltà di Scienze Politiche, indirizzo Amministrazione, e causa impegni di lavoro, non riesco a seguire tutte le lezioni del prof. La Barbera. Avrei bisogno di conoscere i testi consigliati dal professore per Istituzioni di Diritto Pubblico. Ringrazio e buon lavoro a tutti

anonymous-votailprof
;) Ciao a tutti ! Ho fotocopiato per sbaglio il libro integrale di Caringella "Manuale di diritto amministrativo". Lo vorrei vendere o meglio svendere perchè a me non serve proprio. Facciamo entrambi un affare? Se qualcuno è interessato, mi può contattare sul forum. Baci Angela71
1
10 gen 2008, 23:31

iv-votailprof
ma quali sono le date del mese di gennaio?? Esis mi dice non ci sono appelli prenotabili. Help me
4
2 gen 2008, 12:11

alogena-votailprof
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste l'esame di epidemiologia molecolare??cosa è necessario presentare?come imposta l'esame la prof? l' ho seguita l'anno scorso ed ora vorrei darla. ho visto che il 17 d questo mese c sarà un appello..quindi qualcuno saprebbe darmi una risp!:-( grazie:-)
2
8 gen 2008, 17:30

lolact79-votailprof
Ciao colleghi/e avete info riguardo gli appelli di febbraio di sociologia generale con il Professore Gennaro? Ancora su internet non risultano le date...quindi che si deve fare oltre ad aspettare?! Baci a tutti :)

mahe-votailprof
salve a tutti sono mahe mi sono riinscritta quest'anno all'universita dopo una pausa di 4 anni e mi devo laureare rapido Vivo in francia dove frequento una scuola di circo ho poco tempo e mi mancano 6 esami help!!!!!! a febbraio devo dare antropologia sociale (vecchio ordinamento )con Mancuso qualcuno sa che argomenti del manuale suole chiedere? l'esame com'è? tranquillo? qualcuno ha i libri? dovrei dare anche storia del teatro e dello spettacolo con chi mi consigliate di darlo? vi prego ...
1
10 gen 2008, 17:58