Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tre libri da salvare in caso di catastrofe.
I miei sono:
1) I Dialoghi di Platone.
2) Gli Elementi di Euclide.
3) Il Vangelo secondo Matteo.
E i vostri?
ciao a tutti qlcna sa per qndo è previsto l'appello speciale di marzo di socio gene?se si come si ci deve prenotare?
Oggi è iniziato il corso di inglese ( Polese ).
Il prossimo quando si terrà??:muro:
Grazie
Ragazzi,
per chi ha avuto il piacere di sostenere questi esami il 19/02 o nei suoi prolungamenti, mi dite com'è andata e cosa chiedevano? Con chi avete fatto l'esame e che voti mettevano?
:grazie:

Poco fà ho letto una discussione su un altro forum in cui un utente domandava se effettivamente durante il secondo governo Berlusconi 01/06 furono effettivamente realizzati come promesso gli "ingenti sgravi fiscali" di cui si sente parlare ora in questa campagna elettorale della CdL.
In sostanza si chiedeva se le tasse erano diminuite o no...chiedo se l'analisi và fatta solo sulle imposte ed è quindi forumlata male la domada oppure no?
Io francamente anche dopo aver letto un pò di rapporti ...
Ciao a tutti, Sono andata in segreteria didattica per chiedere i criteri della tesi: scrittura, frontespizio, pagine, ecc... e non sapevano nulla. Voi che già l'avete fatta mi sapete dire qualche cosa? Thanks. :)
Per favore,chi è informato scriva qualcosa qui.
In via androne non c'è scritto nulla sul tabellone.
Ciao A Tutti Per Favore Chiunque Fa La Prova In Itinere Del 29 Marzo Mi Dice Ora Dove Si Tiene? E Sopratutto Dove Si è Prenotata, Sono Stata In Via Ofelia Ma Nn C'è Nessun Foglio Inerente La Materia,:(
Salve ragazzi,potete aiutarmi a capire una cosa?
Frequento il secondo anno del c.b. e avrei intenzione di seguire le
lezioni di diritto amministrativo che dovrebbero iniziare l'1aprile col prof Maccarrone...
Solo non capisco chi e' in realta' il nostro professore visto che non frequento molto l'universita'..se vado nella bacheca esami leggo che in questa sessione l'esame si dava col prof Licciardello ed eventualmente col prof Marino il 2corso..
Quindi vorrei capire con chi dovrei dare l'esame ...
Buongiorno a tutti!!
Io l'anno prossimo sarò una nuova matricola,dunque vorrei sapere qualche considerazione da parte vostra su questo corso di laurea.Accetto pareri sia negativi che positivi..basta che si tratti di verità.Inoltre,è importante seguire le lezioni?
Un grazie a tutti...futuri colleghi!
salve a tutti..... :confused::confused::confused:io sono ormai all'ultimo anno e tra le materia che mi mancano c'è ovviamente scienza delle finanze che ormai si è ufficialmente data alla latitanza.....ovviamente ci avevano detto che sarebbe iniziata nel secondo semestre,ma non abbiamo ancora notizie........spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie a tutti e buona giornata:muro:
:)salve ragazzi,visto e considerato che la nostra facoltà,trova difficoltà nel mettere il programma di Diritto Internazionale P.S su internet, sono lieto di farlo io!
Il libro di testo è il CASSESE nuova edizione,tra l'altro tutto!!(un bel pò),senza sconti di programma,ne parti da saltare,cosi mi ha detto il professore e cosi riferisco a voi.Se qualcuno ha programmi diversi o quello dell'anno scorso mi faccia sapere per un confronto..:rolleyes:
ciao ciao!

e noto a tutti che la somma di potenze dispari e' uguale al prodotto di un binomio dato dalla somma delle basi per un polinomio ordinato e completo ottenuto abbassando di un grado il primo termine, poi via via abbassando di un grado il primo ed aumentando di un grado il secondo ed i segni sono alternati.
la mia domanda è
è possibile dimostrare che il polinomio ordinato facente parte della scomposizione oltre ann annullarsi mai è anche sempre positivo per qualsiasi coppia (x,y)?
grazie ...
salve a tutti sono iscritta in scienze dell'amministrazione curriculum base...
vorrei sapere qualche informazione su questa materia...chi è il prof,se il programma e l'esame sono fattibili o difficili.
perchè dovrei scegliere una materia a scelta e nn saprei che fare...
eventualmente sapreste consigliarmene qualcuna?
chi sa dirmi come funziona??
quanti rappresentati in tutto l'ateneo di cagliari??
quanti nella facoltà di economia in particolare...
Ciao ragazzi!
io sono di siracusa e l'anno prossimo a settembra farò parte del vostro corso" scienze dell'amministrazione" .Volevo chiedere se tra di voi qualcuno pazzo\a come me frequenta le lezioni quotidianamente raggiungendo l'uni con l'interbus da siracusa...
è duro fare una scelta del genere, volevo sapere se sono l'unica o avrò compagnia.
Un' ultima cosa,le lezioni di questo cdl hanno sede dove?
Rispondete plaseee
ciao a tutti mi sono appena iscritta grazie per tutte le info.
qualcuno sa se ci sono appelli di matematica a marzo?:confused:
Ha riscosso grande successo tra i giovani studenti l’interessante convegno “‘Ndrangheta, una realtà sconosciuta e pericolosa”, svoltosi nei giorni scorsi all’università “Sapienza” di Roma e promosso dai ragazzi di “Azione universitaria”. “Questo è soltanto il primo di una serie di incontri incentrati sulla criminalità organizzata che attanaglia l’Italia condizionandone la crescita e lo sviluppo. Abbiamo intenzione di porre l’accento su queste problematiche perché consideriamo la legalità e la ...
Decuffaro party per Totomorfosi
Il 16 Marzo al Blow up di Palermo alle 21 la Navarra Editore organizza in occasione del lancio di Totomorfosi, attesissimo nuovo libro di Renato Polizzi, il Decuffaro Party. Una grande serata che coinvolgerà il tessuto sociale della città e una rete di associazioni e voci di libera informazione.
“Svegliarsi un giorno Totò Cuffaro… ipotesi quanto meno sconcertante eppure è proprio quello che succede ad Antonio G. protagonista della storia. Quello che ...
Ciao a tutti,ho letto sul sito della facoltà che le lezioni avranno inizio alle ore 9:00,questo vuol dire che tutti gli orari sono cambiati?Che questi:9:00-11:00/11:00 13:00/13:00-15:00/15:00-17:00 saranno i nuovi orari?
Grazie
;)