Help testi consigliati 2
Quali sono i testi + consigliati dai professori, ma anche dagli studenti, per il 2°anno di Biologia?
Risposte
Rispondo io visto ke nessun altro nostro collega si è fatto avanti. Dunque...
- Biologia dello sviluppo: Gilbert(Zanichelli)
- Genetica: Russel(EdiSes)
- Morfologia e Fisiologia Vegetale: Raven o in alternativa il Longo (Purtroppo quest'ultimo lo trovi SOLO fotocopiato o almeno fino all'anno scorso era così[in questo momento sto violando il regolamento..:cartellinorosso:])
- Biochimica: Voet & Voet o Lenhingher entrambi zanichelli.. ti consiglio io il voet, è più sintetico, ma al punto giusto, c'è tutto quello che devi sapere, e costa anke meno, anke se qst'anno il prezzo è un pò levitato..
- Informatica...vabè..se sei proprio un incapace di pc comprati l'Ecdl..mi pare il 4° modulo...mi pare..
- Anatomia Comparata: Romer and Parson, oppure il Liem
- Microbiologia: Brock
- Statistica: bastano le slides fornite dalla agodi, tranquillo.
- Ecologia: Chapman(Zanikelli), ma più ke altro sono preziosi gli appunti presi a lezione a le slides
- Evoluzione Biologica: Decisamente SOLO gli appunti presi, BENE, a lezione... eventualmente consulta il Campbell(Zanikelli)
Spero di essere stato un buon consigliere :D
Ciao!
- Biologia dello sviluppo: Gilbert(Zanichelli)
- Genetica: Russel(EdiSes)
- Morfologia e Fisiologia Vegetale: Raven o in alternativa il Longo (Purtroppo quest'ultimo lo trovi SOLO fotocopiato o almeno fino all'anno scorso era così[in questo momento sto violando il regolamento..:cartellinorosso:])
- Biochimica: Voet & Voet o Lenhingher entrambi zanichelli.. ti consiglio io il voet, è più sintetico, ma al punto giusto, c'è tutto quello che devi sapere, e costa anke meno, anke se qst'anno il prezzo è un pò levitato..
- Informatica...vabè..se sei proprio un incapace di pc comprati l'Ecdl..mi pare il 4° modulo...mi pare..
- Anatomia Comparata: Romer and Parson, oppure il Liem
- Microbiologia: Brock
- Statistica: bastano le slides fornite dalla agodi, tranquillo.
- Ecologia: Chapman(Zanikelli), ma più ke altro sono preziosi gli appunti presi a lezione a le slides
- Evoluzione Biologica: Decisamente SOLO gli appunti presi, BENE, a lezione... eventualmente consulta il Campbell(Zanikelli)
Spero di essere stato un buon consigliere :D
Ciao!
Allora lascio la parola a chi di competenza... ;)
corso A-L
Ciao!
Intanto sarebbe utile sapere di quale corso parli ;)
Intanto sarebbe utile sapere di quale corso parli ;)