Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scrivere $sum_{r,s}^{1,2,ldots,n}a_{rs}$ è la stessa cosa che scrivere $sum_{r,s=1}^{n}a_{rs}$? Io credo non siano la stessa cosa, ma onestamente non capisco cosa ci sia di diverso tra le due scritture.
Voi che dite?
Salve a tutti, vorrei chiedere a qualcuno che ha già dato questa materia, se su internet si trovano degli esercizi di esempio per l'esame, ho guardato sul sito del prof. Testa ma ci sono solo le soluzioni...
Inoltre vorrei chiedere se basta studiare le slide presenti sempre sul sito del professore (facendo riferimento sempre al libro) oppure si deve studiare tutto il libro? (Guida a SQL)
Grazie.
Salve volevo chidervi qualsiasi tipo di consiglio su come afrontare questa materia con la Di stefano...
SOPRATUTTO dove posso trovare i testi delle prove in itinere??
poi vorrei consigli su:
-libri
-appunti sul web
-guide di linux programming
-consigli e fissazioni della prof
-incantesimi per darsi la materia...
Insomma raccontatemi la vostra eseprienza...tutto può servire
Grazie
ciao
ma giovedi 2 ottobre ci sarà o no la lezione di analisi uno con fiorito o ancora nessuno sa nulla :D? ci sentiamo ciao a tutti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al primo anno..ho un dubbio per quanto riguarda i crediti che servono per passare al secondo anno..potete aiutarmi? inoltre vorrei chiedervi dove posso trovare i testi e se i prof accettano le fotocopie..grazie mille in anticipo..:)
ciao..
Dovrei seguire inglese A2;in bacheca sono riportati gli orari delle lezioni di questo corso,rispettivamente il lunedì e il mercoledì(dalle 8 alle 10),oppure il martedì e il giovedì (dalle 14 alle 16)...
la scelta del giorno da seguire è dello studente,o si viene assegnati con qualche criterio?
:quoto:
ciao a tutti!fino all'anno scorso ero iscritta al primo anno della facoltà di scienze dell'amministrazione.adesso per situazioni lavorative che mi impegneranno tutto l'anno nn ho fatto l'iscrizione consapevole che non avrei potuto ne seguire lezioni ne dedicarmi allo studio.se il prossimo anno decidessi di riprendere gli studi posso farlo tranquillamente iscrivendomi e continuando con l'anno in cui mi ero fermata pagando le tasse normalmente dovute oppure ho perso quello ke avevo fatto e mi ...
Salve ragazzi,sapreste dirmi quali sono i capitoli da studiare dal libro lineamenti di diritto pubblico (falcon) :confused: grazie in anticipo

allora ragazzi siete amanti dei manga, dei cartoni animati e dei videogiochi?!
Vorrei sapere quali sono i titoli dei libri..potete aiutarmi??

Ragazzi..inizio ora..però..vorrei sapere..secondo voi è possibile fare la uni in 5 anni spaccati? qualcuno lo ha fatto? o è praticamente impossibile? si può studiare con questa speranza o ci si deve togliere subito dalla testa?
Ciao ragazzi!!!:d
ho saputo che per le matricole di medicina c'è una cerimonia di accoglienza che si tiene all'incirca una settimana prima dell'inizio delle lezioni... (che qst anno è il 20 ottobre)
ma ancora sul sito non vedo nulla, ne se ne parla in generale!
Voi siete più informati di me?? Sapete qualcosa?? Fatemi sapere qualcosa!!! Grazieeeeeeeeeee!!!!!:)
ciao a tutti raga mia chiamo arianna e sono iscritta a scienze del servizio sociale all'università federico II di napoli......dovrei essere al secondo anno ma siccome lavoro non ho saputo conciliare entranmbe le cose infatti ancora devo dare un esame, poi all'università non ho amici e questo non è mai accaduto perchè sono una ragazza molto socievole e divertente, vi prego contattatemi se potete....fatemi sapere chi sta alla mia stessa facoltà...grazie un bacio a tutti
Ciao a tutti! Qualcuno sta seguendo questo corso o ha qualche info sul programma, testi etc? Qualunque notizia è ben accetta, visto che sul sito della facoltà per ora tutto tace! :D Grazie ;)
raga vorrei delucidazioni in merito al corso di recupero in inglese x le matricole 399 e 099(cioe' vecchio ordinamento):come e' strutturato questo corso?chi lo fara'?sara' cmq la polese a esaminarci?grazie anticipatamente
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un'informazione...l'appello straordinario di novembre è x i ripetenti dell'a.a. 2007/2008 o 2008/2009?? cioè i ripetenti di questo nuovo a.a. potranno usufruire degli appelli straordinari a partire da aprile 2009?:muro:spero che mi rispondiate...grazie!!!
ciao ragazzi...premetto che non sono pratica.
vorrei sapere da voi qualcosa sull'esame di storia medievale con tognetti...
Ciao a tutti,qualcuno conosce le materie propedeutiche al secondo?Chiaramente ho dato chimica inorganica al primo,partiamo da questo.Ovviamente,organica 1 è propedeutica per la 2,questo è ovvio,ma ci sono altre materie propedeutiche,in tutto questo?

Data una discussione che si trascina da giorni in un forum (ditemi se posso linkarlo), vi chiedo:
-2^2= ?
Io le ho provate tutte per spiegarlo, ma molti sono convinti che -2^2=(-2)^2.
Se ho sbagliato mi punirò ferocemente
già dal titolo della discussione avete capito di cosa parlo!
se porti all'esame i libri originali il/la prof ti regala uno o due punti in più nel voto finale! e magari nelle prove in itinere tutti prendono voti estremamente bassi, cosi che si è ancora più spinti a portare con sè i libri all'esame, per farseli firmare e prendere qualche punto in più oltre che per non fare crollare la media!!
ho sentito che tutto questo capita a volte nelle università italiane...e nella nostra??cosa mi dite ...