Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgia0085-votailprof
ciao ragazzi, sono iscritta da qst anno al corso di laurea gestione e programmazione delle politiche e dei servizi sociali. ho notato ke, a differenza degli altri corsi, non c'è un forum specifico x il mio corso. chiedo quindi ai rappresentanti o a chi ne ha la competenza se è possibile creare un gruppo specifico, xkè come me tanti altri colleghi, vorrei poter scambiare pareri e informazioni!grazie mille!

sbring-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un favore... sapete dirmi qual'è la scadenza per iscriversi ai corsi singoli del secondo semestre? Grazie in anticipo....ciao!!!!:muro:

the fraud-votailprof
Ragazzi a che ora è domani la prova????????

sina-votailprof
Ciao, sono di un altro Corso di Laurea,e devo scegliere una materia opzionale di 6 crediti.....mi sapreste dare una dritta e suggerirmi se nel vostro corso c'è qualche materia con un programma abbordabile e un prof nn particolarmente tragico da poter superare?!??! grazie

alexia88-votailprof
scusate ragazzi qualkuno ha già fatto l'esame di microbiologia con la baccigalupi???
14
4 dic 2008, 08:29

enrika87ct-votailprof
Sapete dirmi a che ora saranno e dove si terranno?
2
1 feb 2009, 12:37

koba-votailprof
Ciao ragazzi ho urgentemente bisogno di uno dei vostri sapienti consigli; come si evince dal titolo del post, sto preparando l'esame di diritto costituzionale e comparato (corso tenuto dalla prof.ssa de franciscis) e mi chiedevo se per la parte concernente gli elementi di diritto costituzionale (segnatamente gli organi titolari del indirizzo politico: parlamento e governo e gli organi di garanzia costituzionale: presidente della repubblica e corte costituzionale) potessi studiare dal Rossano ...
2
1 feb 2009, 18:34

virgin87-votailprof
:confused:chi oggi ha sostenuto l'esame di suddetta materia mi potrebbe dire quali sono state le domande?e come è andato in generale l'esame?attendo risp da qualcuno...grazie mille:p

laura1988-votailprof
ciao.mi chiamo laura e mi aggiro sul forum in cerca di informazioni utili dato che sono al primo anno, non frequento ed ho un sacco di confusione in testa. spero saprete aiutarmi. all'iscrizione non mi è stato chiesto di specificare frequentante / non frequentante e adesso mi chiedo come devo fare a partecipare ad eventuali appelli straordinari.in una discussione avevo letto di chiamare in segreteria e chiedere della dott.ssa Gemma. può essere la cosa giusta da fare? inoltre sto preparando i ...

tyck-votailprof
Ragazzi io non ho frequentato le lezioni di Motta...faccio l'esame il 9...ma quindi non mette il calcolo delle probabilità xke non è arrivato a spiegarlo???:D
1
2 feb 2009, 12:08

eafkuor1
Che ne dite di conoscerci un po' meglio? Io posto qualche mia foto, sperando che voi facciate lo stesso Io mentre volo (estate 2004) Io sulla neve (con mia madre - natale 2004) Io qualche anno fa
404
1 apr 2006, 16:42

anitnelav2007-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno ha fatto o ha assistito all'esame di ieri di economia e gestione delle imprese di servizi? se c'è qualcuno che potrebbe informarmi sullo svolgimento dell'esame gliene sarei grata....grazie a tutti ciao

diamantina-votailprof
Salve ragazzi,qualcuno sta preparando qst esame?sapete dirmi le domande piu frequenti..........vi prego aiutatemi.......a breve ho esami..........grazie mille:):):rolleyes::rolleyes:

crema-votailprof
Ciao a tutti, gentilmente qualcuno che ha già sostenuto l'esame, potrebbe scrivermi le domande dei compiti passati?help sono troppo disperata......Ciao e Grazie
1
29 gen 2009, 08:46

arianna600-votailprof
La formula che so io è questa: peso in u.m.a. = molecole X PM.
7
31 gen 2009, 19:19

flipper-votailprof
ciao ragazzi, ma noi di 2 anno in corso possiamo partecipare o no all'esame della de pasquale a gennaio/ febbraio senza dare la salmeri oppure dobbiamo darla a giugno?? nn ci sto capendo niente:muro: :confused: :mad: che ha detto la prof a lezione? non si sa nulla su sti esami??
37
17 dic 2008, 22:22

lkjhgf1
cerco un software matematico che aggiorna immediatamente il grafico ad ogni modifica di una funzione associata.Non devo,insomma,premere qualche tasto ogni volta che ho cambiato l'equazione.
8
29 gen 2009, 19:09

zio_paperone
Qual è il punto di non ritorno? Secondo voi, quando una persona si può considerare talmente corrotta dalla matematica (o dalla fisica) da non avere più alcuna speranza di tornare al mondo dei normali? Ho provato ad elencarne qualcuna, ma voglio sentire anche le vostre: 1) Quando comincia a fare tristissime "battute da matematico", che solo i matematici possono capire, e che, in verità, non farebbero neanche ridere.. 2) Quando nel bel mezzo delle più comuni azioni quotidiane cambia ...
179
19 dic 2008, 01:25

alby virus-t-votailprof
Oggi a lezione la professoressa D'Agata ha comunicato la nuova modalità dell'esame,che sarà applicata a partire dall'appello del 6 febbraio. L'esame rimarrà sempre scritto ma non ci saranno più le risposte multiple(:muro:). Ci saranno solo 5 domande a risposta aperta con un'ora a disposizione. Per chi volesse prenotarsi questo è il link Dipartimento G.F. Ingrassia

dalila84-votailprof
ciao ,qualcuno sa dirmi perchè manca all'appello il mio corso di laurea...??come posso fare?il mio corso è scienze del governo e dell'amministrazione con sede in modica