Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha fatto quest'esame, o almeno ha sentito le domande...
ogni informazione può essere utile
grazie
ciao
ciao ragazzi x l'esame su quale testo state o avete studiato?mi hanno roferito ke posso utilizzare anke solo le slides...ma nonmi fido!
Sapete come viene svolto l'esame?
Salve ragazzi,sentite nn ho frequentato le ultimi lezioni di Longo di istologia e quindi nn so quando volesse far cominciare le lezioni di quest'ultima per tutto il mese di febbraio(dato che lui ne aveva intenzione).Adesso nn so cosa fare,se kiamare alla facoltà oppure aspettare una vostra risp....sciau a tutti e buono studio.
ragazzi potete darmi alcune informazioni sulla prof siracusa e la prof scavo?sapete se ci sono dei compiti d'esame di questi prof?o degli esercizi;
se si sapete dove posso trovarli?
grazie
NN CAPISCO COME MAI QUESTO FORUM NN FUNZIONA:confused:AI MESSAGGI KE HO SCRITTO NN MI RISPONDE MAI NESSUNO COME MAI??????NN CREDO KE NESSUNO ABBIA DATO O STA PREPARENDO SOC.GIURIDICA
salve ragazzi ma come è possibile che ancora non si puo per alcune materie prenotare l'esame?:confused:io devo fare esame giorno 9 di d.internazionale ma non compare nessun appello!!!invece di economia politica ci sono solo gli appelli estivi e quelli di settembre!!:muro:
cosa devo fare?
Ciao ragazzi..
ho una domanda.
Ho letto nel regolamento di facoltà che dopo la selezione fanno un colloquio per accertare il livello linguistico del paese dove si fara' l'erasmus.
Io me la cavo in inglese ma non al livello di poter fare un colloquio con un professore..secondo voi posso provare a fare domanda anche se il mio livello e' abbastanza di base?
date esami x questo periodo:
2 FEBB- 5 MARZO....
è VERO CHE CI SARà UNO SCRITTO..SU ARGOMENTI DI CHIMICA GENERALE..... OP è STATO SOLO UN PENSIERO MOMENTANEO DELLA PROF????
..........INOLTRE......LA PROF VUOLE IL LIBRO ORIGINALE......E LE NOZIONI DI CHIMICA GENERALE PRESE DAL SILVESTRONI......
......IO HO GLI APPUNTI PRESI BENE.... MA PECCO SULLA PARTE GENERALE...:muro:E POI DICIAMOLO.... IL SILVESTRONI...da molti fatti per scontato..... infatti io la chim generale non l'ho mai studiata da ...

quanta importanza ha ai fini di un buon curriculum esami di lingua inglese come il pet e il trinity? sono utili e validi o perdite di tempo?
qualcuno sa + o - ke domande possono uscire all'esame d storia economica/storia del pensiero economico da 9 CFU d ragosta?nn so prpr dv sbattere la testa!!!:muro:...tipo qualcuno ke ha fatto l'esame il 17/06,nn potrebbe dare una mano :D:D:D????
Raga qualcuno ke ha fatto lo scritto il 3 FEBBRAIO sa dirmi qnd inizia gli orali???:cartellinorosso:
Salve a tutti...qualcuno può dirmi come si svolge l'orale dell'esame di inglese1? so che si baserà sugli articoli di direction ma a me servirebbe sapere se prima fa leggere l'argomento e poi lo fa discutere o se direttamente fa domande su un argomento....vorrei evitare di imparare a memoria inutilmente tutti gli articoli...grazie dell'aiuto :)
ciao a tutti raga... qualcuno saprebbe dirmi come riuscire a sapere i risultati dell'esame di statistica??? la prof ha detto che li avrebbe detti a lezione ma siccome in questo periodo non ho potuto frequentarle sapete dirmi se posso trovarli da qualche altra parte???
ah!dimenticavo: nel caso in cui non avessi passato l'esame posso riprovare a fare sempre i primi tre mod all'appello di febbraio??
aspetto risp please...........:):):)!!!!!!!!
grazie
;)ciao..c'è per caso qualcuno che darà economia politica questo semestre???:confused:
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
Cherry86: Qualcuno ha dato i pre-esami con la giudici?
Devo fare una relazione sul film e non ho la più pallida idea di come impostarla.
Magari di qui passerà qualche altro mio collega con lo stesso dilemma... -_-
kalys1039: Ciao Cherry anche io sono nella tua stessa barca...ho già qualche idea in mente ma il problema vero è che non so come iniziare.
Intanto aspetto di rivedermi il film a casa...
Cherry86: Ciao Kalys! Che bello non ...
salve a tutti!!!
mi chiamo Marta, sono nuova da queste parti.
quest'anno mi sono iscritta al corso di laurea in lettere...
che confusione questi corsi, questi orari...
per esempio, ci sono due corsi di letteratura italiana, uno il primo e uno il secondo semestre, che riportano tra parentesi queste indicazioni: (A-L) (M-Z)...
qualcuno sa dirmi che significa, prima che combino qualche danno...
GRAZIE
Ciao a tutti ragazzi e buon anno anche se un po in ritardo!!! Purtroppo sn mancato alle ultime 2 lez di rag essendo partito lunedi 22 e tornato sl ieri e alla lez di sab 20 la prof nn mi avevo saputo dare ancora nessuna notizia circa la prova scritta ma mi aveva assicurato che cmq online sarebbe stata comunicata la data ma ancora nn trovo nulla...qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione??grazie mille in anticipo e soprattutto in bocca al lupo!!!
:pianto:per chihafatto oggi il test d inglese livello A1 può dare una dritta...vi prego...cm è impostato?cosa mette?sperorispondiate :caffe:
Quest'anno Costituzionale2 è passato da Rolla a Costanzo per gli studenti a-l. Domanda: agli studenti dell'anno scorso (cioè coloro che erano con Rolla) Costanzo chiede sempre sui libri di Rolla? Il programma di Costanzo entra in vigore per TUTTI solo a partire dalla sessione estiva vero?
Avete capito la mia domanda o sono stata contorta? :confused:
via oberdan (traversa via umberto)n°73, prezzo 175€