Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robygaby-votailprof
:)...ciao ragazzi...volevo chiedere a chi ha già dato la seconda parte,se il sesto modulo riguardante la tutela dei diritti la chiede?...e in caso se sapete quali domande fa su qst sesto modulo....grazie mille un saluto a tutti:p

virione-votailprof
salve ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere qualche utile informazione riguardo l'appello di farmacognosia... se è necessaria una prenotazione e se c sono argomenti nuovi da imparare!!! Fatto sta che mi viene da piangere :pianto:!!!! Un'eternità nn basta x memorizzare piante foglie colori e principi attivi :eek::eek::eek: questo sono io ogni giorno fino al 25 febbraio:muro::muro::muro:

saromagno-votailprof
Ragazzi, a parte il fatto che sono sconvolto per gli esami di oggi...Per chi è riuscito a sentire meglio di me..Cosa ha chiesto il prof e gli assistenti con + frequenza?

ortis-votailprof
ragazzi ma è normale che un esame superato il 29 gennaio non compaia ancora sostenuto su ESIS ? Grazie!
5
16 feb 2009, 13:10

cara87-votailprof
:sisi: esiste ancora uno studente non troppo carino, non molto estroverso e non sballato,serio semplice ed umile...con modi carini ed educati, per poter fare amicizia con me?????grazie anticipatamente :sisi:
3
16 feb 2009, 15:33

saperedisapere-votailprof
Vi ricordate questo avviso del preside: Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti. In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07. Tale avviso si riferisce anche agli appelli di Aprile e Maggio 2008 oltre che a quelli di Novembre ...

tursi-votailprof
Ciao a tutti,volevo avere delle informazioni per quanto riguarda lo scritto del 2 febbraio di matematica che è uguale per tutti i corsi.Soprattutto mi interessava sapere il punto 3,4 e 5.Di solito sono la circonferenza, il campo di esistenza e il limite.Se poteste vi sarei grata nel descrivere o scrivere direttamente il testo.Più che altro volevo capire il grado di difficoltà del primo appello subito dopo le lezioni.......se non si è capito avevo intenzione di provare l'appello di giorno ...
2
13 feb 2009, 20:25

hycarus 20-votailprof
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,spinto in primis da un dubbio che mi sta facendo seriamente preoccupare,sono al secondo anno della laurea magistrale,corso M-Z,ho appena dato economia e ho terminato la prima parte di diritto del lavoro,ora volevo darmi la storia del diritto medievale e moderno che mi è rimasta dall'anno scorso(corso M-Q),ma mi chiedevo se fosse ancora valida la divisione del programma in 2 e la possibilità di scegliere se fare l'esame sulla prima parte o la seconda,perchè ...
6
4 feb 2009, 15:10

Gargaroth
di Cesare Pavel Borlenghi Delimitare il volo del gabbiano In gabbie dorate prive di venti Quale evento stolto Pu impedire la corsa Della gazzella rincorsa Dall'affamato leone? Strozzare il rio alla foce Per impedirgli l'orgasmo marino Quale oscuro sortilegio Potrà soffocare l'innamoramento Della dura roccia Verso le correnti marine? Assurdità arbitraria o forseCasualmente infamante L'ostacolo interposto Come potremmo ammirare, in seguito, spiagge dalla finissima ...
10
12 feb 2009, 21:41

ocean-votailprof
ciao colleghi! dovrei ritirare alcuni attestati, sapete dirmi dove posso ritirarli? vi indico di seguito i seminari: - "La prova scientifica nel processo penale" (19/05/2008) - "Psicologia e istituzioni" "Psicologia, diritto, salute" (16-17/10/2008) - "Progetto legalità:la percezione della legalità e delle Forze dell'ordine nei contesti giovanili" (30/10/2008). Sono andata al dipartimento dei processi formativi ma nessuno ha saputo dirmi dove posso trovarli. :confused:
3
14 feb 2009, 12:20

Megan00b
Un augurio a tutti gli innamorati del forum di godersi una deliziosa giornata colla propria fiamma e a quelli che fidanzati non sono di trovare presto la persona che spara loro il battito cardiaco a livelli da infarto. Buon Inf..ehm... :heart: BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!! Buona festa commerciale, buona festa intima, buona cenetta romantica, buon dopo-cena, buon dopo-dopo-cena, ....
66
14 feb 2009, 14:17

tonia88-votailprof
raga qualcuno già ha fatto l'esame di psicologia di comunità????mi serve aiuto è il mio primo esame, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
2
9 gen 2009, 15:31

kryspella-votailprof
ma xke nella mia carriera non compare che ho dato i primi tre moduli d sociologia g enerale è normale????:muro:
4
12 feb 2009, 14:05

noe87-votailprof
Salve colleghi sono un po in crisi....non ho seguito le lezioni di diritto penale e sto studiando sul libro di Diritto Penale del prof.Aleo ora ho i seguenti 2 dubbi: 1) riguardo al testo "Sistemi giuridici complessità e comunicazione" cosa dobbiamo fare? 2)il 1° esame di febbraio coincide poi con almeno altri sei o sette appelli sempre di secondo anno il che limita fortemente le nostre possibiltà di dar esami....delucidatemi voi!!!!!!!! Xfavore chi sta studiando diritto penale e nn solo(Sapere ...

massimo iaquinangelo-votailprof
Cari amici ed amiche di scienze politiche, da oggi in poi tutte le vostre perplessità che riguardano esami, didattica, orientamento saranno sciolte o almeno vi sarà indicata la strada idonea alla risoluzione di esse da parte dei rappresentanti degli studenti de la Confederazione+LINK!!! Un cordiale saluto La Confederazione+LINK

adri62-votailprof
Potreste darmi, per favore, notizie sull'esame di Sociologia dei Fenomeni politici? Non avendo potuto assistere a nessun esame, gradirei sapere le domande più frequenti. E poi vorrei anche notizie in merito alle materie del secondo anno e cioè quali sono quelle la cui frequenza (Con firme) permette di suddividerle in due parti? Grazie :confused:

pally-votailprof
...qualcuno per caso sa qndo riinizieranno le lezioni?..:)

parabailarlabamba-votailprof
Qualcuno mi sa dire se il prof. Zappalà da la possibilità di presentarsi a entrambi gli appelli di Matematica a Febbraio ?! (ne approfitto per salutare Shawna e per dirle che sono rientrata nel forum dopo tre mesi ... ragione per cui ho saputo del meeting solo oggi :opporc: )

raffaello78-votailprof
Ciao vorrei sapere per favore se qualcuno sa se dopo aver dato inglese a1,a2 e francese a1,a2, quale altro esame bisogna sostenere per concludere i tre anni di laurea?L'abstrat è obbligatorio?grazie spero qualcuno mi risponda...........