Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ediedi-votailprof
per favore potete dirmi su quale libro/i si deve studiare l'amministrativo 2 e le pagine? sul dettaglio moduli non c'e' scritto niente.Fate presto per favore. Grazie!!!!

beltipo-votailprof
qual è la sezione in cui posso trovare gli appunti?grazie ciao
1
13 dic 2006, 17:57

dasalv12
http://it.wikipedia.org/wiki/Pierluigi_Battista http://www.corriere.it/editoriali/09_fe ... aabc.shtml http://www.camera.it/_bicamerali/scheng ... nterv1.htm http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html Sono talmente incazzato dall'editoriale di cui sopra che non ho parole, se non insulti. Lascio solo notare in che mani è finita l'informazione e come, a causa di questo processo, la democrazia sia enormemente a rischio. Per chi sa leggere attentamente ed è un pochino sveglio noterà che l'autore dell'articolo utilizza trucchetti retorici veramente fritti e rifritti, ma si sa che le prime pagine si leggono fra ...
2
20 feb 2009, 02:34

cometa80-votailprof
ciao ragazzi ho contattato il prof vittorio via e-mail e mi ha detto dopo mia richiesta che cercherà di mettere un appelllo a gennaio di farma1 solo per i fuoricorso e ripetenti spero vi sia utile qt avviso:)

tyck-votailprof
Completata e bilanciata la seguente reazione, Zinco + acido perclorico -> Calcolare i litri di gas che si sviluppano a 55°C e 1atm mettendo a reagire 2g di Zinco (PM 65) con un eccesso di acido perclorico. Come si risolve...con "l'eccesso" di una soluzione ???
3
19 feb 2009, 15:50

sarscud-votailprof
Ma scusa ma x l'esame di inglese...nn c'è differenza tra A-L o M-Z? è lo stesso prof?:confused::confused:
41
23 gen 2009, 14:05

dreamer86-votailprof
cari colleghi volevo chiedervi dove devo studiare per la micro ?allora dalla fotocopisteria ho preso le slide che a lezione proietta e il libro sulle slide ci sono cose molto specifiche......................:confused: devo saperle?
16
2 gen 2009, 11:26

simo89-votailprof
Salve ragazzi....avrei bisogno di aiuto da voi... oggi ho sostenuto l'esame di sociologia dei fen.pol.con la prof.Gentile; sn andata bene su i primi 5 moduli mantenendo la media del 30\30; il problema è che il sesto mod.quello riguardente il populismo non sono riuscita a stud. la prof è stata molto gentile nei miei confronti dicendomi che vista la mia media non voleva abbasarmi il voto..quindi mi ha detto di tornara al prossimo appello e portare solo il sesto modulo..vorrei sapere da coloro i ...

tart@-votailprof
vi prego avete qualche "dritta" per questo esame???? chiede qualcosa di specifico o cmq qualcosa su cui è molto puntigliosa? di solito da il prolungamento??? qualche consiglio sul Depolo?????????????:confused: grazie...a chi sarà cosi gentile da rispondere.....

anna84-votailprof
salve a tutti, qualcuno che ha già sostenuto questa materia sa dirmi le domande ricorrenti?? qualcuno sa dimostrare il secondo teorema del benessere?oppure avete materiale a riguardo??ve ne sarei grata!!! grazie in anticipo

fields1
Nel 1936 Turing definisce matematicamente il concetto di funzione calcolabile attraverso le Macchine di Turing. Qui una semplice descrizione: http://www.di.unipi.it/settcult/documento.html La novita' e' che tutti noi potremmo averne una in salotto (chesso', per far colpo sulle ragazze? ): Lego Turing Machine Ne voglio una
7
19 feb 2009, 11:13

sara.89-votailprof
Ciao a tutti....!!(mi sn appena iscritta,spero ke qualcuno possa aiutarmi)ho letto le modalità d svolgimento riguardanti la prova di ammissione.....il chiarimento riguarda la seconda prova scritta...cioè sintesi con individuazione del tema fondamentale di un brano scritto da 20 a 40righe su: Globalizzazione e Sviluppo Economico, Politiche Sociali, Tendenze Demografiche e Flussi Migratori, Giovani, Anziani e Famiglia, Diritto e Diritti........ma t danno un brano già scritto??devo fare una ...

elr-votailprof
ciao a tutti sapete darmi qualche notizia sul prof luigi amico x quando riguarda l'esame?come si comporta, i compiti ke mette, e se fa utilizzare qualke formulario o il libro durante l'esame.
2
17 feb 2009, 14:11

stellina 88-votailprof
qualcuno ha l'e-mail del prof giuffrida? cs base cl.grazie......corona ci sei ancora?

blackdream-votailprof
Sapete su quali argomenti verte il compito scritto e quindi quali argomenti mi conviene studiare con maggior riguardo ?

psychogirl-votailprof
ciao raga!qualcuno che ha sostenuto l'esame al 1° appello, mi pare sia stato il 13, potrebbe dirmi le relative domande che ha fatto?se interrogava anche l'assistente?dato che l'esame è il 26!!!aiuto!!!grazie!:muro::muro:
1
17 feb 2009, 13:37

kris85-votailprof
Ciao a tutti, avete già ricevuto la borsa di studio o sapete quando la daranno?
1
17 feb 2009, 09:40

Dorian1
Mi piacerebbe leggere alcuni commenti sull'affermazione: L'infinito è una creazione dell'uomo Che ne pensate?
22
18 feb 2009, 14:55

mody-votailprof
ciao ragazzi, volevo chidervi se i prof di filosofia politica siano propensi a concedere il prolungamento. se è si bisogna prenotarsi direttamente per il prolungamento?, se qualcuno sa per favore risponda, grazie anticipatamente

martex-votailprof
Buon giorno a tutti!!!:) ho un dubbio da un pò di giorni ke spero voi mi possiate chiarire.. dunque..io sto studiando analitica (proff. grassi) dal testo skoog,e ho fatto praticamente tutti i capitoli inerenti agli argomenti del programma ke ha dato il prof! però mi kiedevo se magari c'era qualche capitolo ke potevo saltare,in quanto troppo specifico o ke magari lui non kiede agli esami! Qualcuno di voi ha già dato questa materia? e se magari ha usato questo libro può dirmi quali capitoli ha ...