Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti sapete darmi qualche notizia sul prof luigi amico x quando riguarda l'esame?come si comporta, i compiti ke mette, e se fa utilizzare qualke formulario o il libro durante l'esame.
qualcuno ha l'e-mail del prof giuffrida? cs base cl.grazie......corona ci sei ancora?
Sapete su quali argomenti verte il compito scritto e quindi quali argomenti mi conviene studiare con maggior riguardo ?
ciao raga!qualcuno che ha sostenuto l'esame al 1° appello, mi pare sia stato il 13, potrebbe dirmi le relative domande che ha fatto?se interrogava anche l'assistente?dato che l'esame è il 26!!!aiuto!!!grazie!:muro::muro:
Ciao a tutti, avete già ricevuto la borsa di studio o sapete quando la daranno?

Mi piacerebbe leggere alcuni commenti sull'affermazione:
L'infinito è una creazione dell'uomo
Che ne pensate?
ciao ragazzi, volevo chidervi se i prof di filosofia politica siano propensi a concedere il prolungamento. se è si bisogna prenotarsi direttamente per il prolungamento?, se qualcuno sa per favore risponda, grazie anticipatamente
Buon giorno a tutti!!!:)
ho un dubbio da un pò di giorni ke spero voi mi possiate chiarire..
dunque..io sto studiando analitica (proff. grassi) dal testo skoog,e ho fatto praticamente tutti i capitoli inerenti agli argomenti del programma ke ha dato il prof! però mi kiedevo se magari c'era qualche capitolo ke potevo saltare,in quanto troppo specifico o ke magari lui non kiede agli esami!
Qualcuno di voi ha già dato questa materia? e se magari ha usato questo libro può dirmi quali capitoli ha ...
Ragazzi ho bisogno di aiuto...volevo sapere in cosa consiste l'esame orale del prof Strano di analisi 1..so che è un orale-scritto ma com'è strutturato?in cosa consiste?cosa kiede?su quali argomenti è basato?..aiutatemi vi prego..il tempo stringeee!!:eek::eek::eek:
Grazie a tt!!
ciao ragazz volev sapere ki e' il prof di storia costituzionale dell europa moderna!!! :rolleyes: e soprattut e' buono km la chiosi?????
mi rivolgo in particolare ai frequentanti...
come si svolgera' l'esame...?
risposta multipla e orale? o come gli anni passati l'orale è solo una voce e poi nn si fara'?
:eek: Qualcuno sa dirmi quali domande sono state fatte nella prova scritta di oggi?sono davvero così importanti i casi del libro "comportamento organizzativo"? ho una paura tremenda pur avendo già fatto esame con il professore...help
Salve, chi sostiene il terzo appello di una sessione ma ha la possibilità di fare l'appello straordinario, se dovesse essere rimandato al terzo appello, può sostenere nuovamente l'esame ad aprile nella sessione straordinaria?

Oggi comincia ufficialmente anche questa festa... e giacchè mi trovo di umore molto giocoso... auguro buon carnevale a tutti.......
di qualunque zona voi siate...
buon divertimento a tuttiiiiiiiiii
Ciao ragazzi chi ha gia dato questo esame??? sul forum ho rovato solo queste domande:
Valore dello statuto dei diritti del contribuente
Retroattività della legge tributaria
Riserva di legge
Uso dell' analogia
Collegamento tra interpretazione e lotta alla elusione.
volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione sulle modalità di svolgimento dell' esame,
come vi siete trovati con i libri di Lupi???
grazie a tutti.
ragazzi....sul portale studenti non risulta la materia di sociologia dei fenomeni politici..nn riesco a capire il motivo e di conseguenza non posso prenotare l'esame per il 26 febbraio..che devo fare??
NON riesco a pronotrmi per la soiologia generale dal portale studenti,,,,,,,,,,,,,c'è un altro modo per pronotarmi on line????dove devo cliccare????dove si trova la finestra priorità" o "note"???? ne ho bisogno pure x le altre materie,,,,,,,,,,,,,,,,:mad: grazieeeeeeeeeeeeeee
Ragazzi, per chi avesse già sostenuto l'esame, potreste dirmi qualche domanda fatta dal prof.??? E soprattutto, mi illuminate riguardo la parte speciale da portare? Grazie mille ;)
Salve a tutti qualcuno nella mia stessa situazione (CC iscritto a settembre 2008 in attesa dell'inizio dei seminari e delle decisioni del consiglio di facoltà per quanto riguarda la convalida di materie relative ad esami precedentemente sostenuti in altri corsi di laurea), saprebbe dirmi QUALCOSA?
GRAZIE A PRESTO!
:muro: Ciao raga qualcuno sa quando sarà l'esame ORALE di chimica inorganica x i raga ke hanno superato lo scritto di giorno 9 febbr. con il prof. De Guidi???? Fatemi sapere! Grazie in anticipo!!! CiAo CiAo