Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quando si saprà del risultato dell'appello del 28/02/2009? so che la registrazione della materia sarà il 18/03/2009 alle 9 pallazzo Burdone...ma il risultato sarà messo su internet o devo andare fino in facoltà? fatemi sapere grazie
Sono iniziate se non sbaglio stamattina le lezioni del secondo semestre del primo anno...Qualcuno mi potrebbe dire il resoconto della giornata...?Purtroppo io x le prime due settimane non potrò frequentare...:muro::muro::muro: Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...:D:D:D
facolta di economia partenope devo fare l'esame di principi di marketing 3 cfu se qualcuno sa le domande uscite precedentemente aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
qualcuno mi sa dire i capitoli da fare di pedagogia sociale dai libri della iavarone??grazie
Ciao a Tutti sono un collega del C. di S. dell'Amministrazione al II anno, fra un pò inizieranno le lezioni e non so di preciso su quali delle materie, sotto elencate, doveri puntare. Ora volevo chiedere a tutti i ragazzi che l'anno scorso hanno dato o seguito le lezioni del II semestre(anno secondo) qualche consiglio su queste
D. Amministrativo - D. Processuale penale Ic. - D. Pubbilico Comparato - scienza politica . :)
Grazie Ragazzi!!!
Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi giorno 24 farà esame di Epidemiologia: sapreste dirmi a che ora e dove si farà lo scritto?
Salve a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi come si organizza l'esame di botanica con la prof iauk? grazie in anticipo
salve ragazzi, potreste aiutarmi in un paio di domande di evoluzione? come: spiegare il meccanosmo di origine dei geni paraloghi e le varie definizioni di ortologia paralogia e omologia nelle famiglie geniche....inoltre bisogna essere concisi al max? è la prima volta ke provo e tutti me ne hanno parlato abbastanza male...help:o
Ragazzi del primo anno, sbaglio o hanno cambiato l'orario??
Ciao a tutti.
A tutti coloro che Lunedi 2 Marzo svolgeranno la prova in itinere del prof. Scrimali di clinica delle dipendenze, si comunica che la sede dell'esame è al dipartimento, via biblioteca, catania. La dott.sa Arena ha chiesto di fare girare la voce. :asd: In bocca al lupo a tutti!:)
Qualcuno di voi ha dato l'esame di econ polit il 180209 con mosca? Gentilmente vorrei sapere cosa ha chiesto, grazie, antonella
ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa ha detto la prof oggi nelle prima lezione, se prende le firme, i libri utilizzati e se farà una futura prova in itinere...grazie:)
Ciao,voglio conoscere da voi quale è il testo utilizzato nel corso di Matematica Generale per iniziare a studiarmelo,dato che parlando chiaramente,con la matematica sono veramente a piedi
vi ringrazio
Salve...
Son nuovo, ma non troppo, del forum...da quest'anno iscritto al corso di Laurea la cui denominazione è riportata nel titolo di questa discussione.
Vorrei, dato che non vi sono spazi dedicati a questo corso, che questo topic potesse restare aperto nelle vesti di riferimento virtuale di tutti "quelli di Cooperazione"...
Oggi si è consumata, sia pure in maniera molto, molto parziale, la prima giornata di corsi...
Dei quattro corsi previsti (Diritto del Lavoro e Cooperazione ...
Potreste indicarmi quali sono i testi da studiare per tecnologie della produzione e nuove imprese e business planning? Qual è la modalità d'esame? Grazie mille!!!!
salve a tutti,
sono una matricola 399.
sapreste dirmi con chi devo sostenere l'esame di diritto privato? inoltre, visto che sono una lavoratrice, il prof. organizza dei corsi speciali per studenti/lavoratori?
grazie tanto
ANTO
salve popolo del web e d farmacia.. concedetemi una risposta.. sapete per caso se a marzo/aprile reitano fisica mette degli appelli???? l'anno scorso ne ha messi? ce ne sn possibilità ke li metta *_*grazie gente:D
salve ragazzi
qlcn di voi sa a ke ora e dove si svolgerà l'esame di anatomia umana di giorno 10? grazie in anticipo
Salve a tutti,tralasciando i marasmi causati da quest'orario elaborato da zio Paperino(o forse lui avrebbe fatto di meglio????) sapete dirmi se è utile seguire,ai fini della preparazione e della possibilità di fare prove in itinere,le materie "storia delle dottrine politiche" e "psicologia sociale" ?
Parlo delle materie di primo anno c.b.
Inoltre Diritto privato con il prof Mirone è particolarmente difficile? Quanto pretende? E le lezioni sono utili?
ciao, avete idea di come sia l'esame d genetica? quanto dura, se fa correggere gli errori del compito, se il voto del test è determinante a prescidere dall'esame orale...quali sn gli argomenti più chiesti:eek: