Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
volevo sapere se anche voi nn vedete gli insegnmenti nuovi xke nn ci sono o se nn li vedo solo io....xke ho sentito che qualcuno ha gia iniziato a stampare sentenze di Schiano ma io nn saprei dove prenderle...:caffe:
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe dirmi com'è questa materia e com'è il prof. Testa? Vorrei sceglierla come materia a scelta però non vorrei che sia troppo complicata!!
grazie in anticipo
Nuovo appuntamento!!!
Ragazzi sapete mica se ci sono professori che concedono appelli straordinari per studenti fuori corso? :confused:
Salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame con il prof. Pinto e quindi sapere che metodo di accertamento di profitto usa e quali libri di test consiglia. Grazie
Qualcuno sa dove posso trovare gli indirizzi e-mail dei nostri professori??
...ciaooo..x caso qlcn sa dirmi com'è il prof belluardo!?..cosa kiede solitamente!?...io dovrei sostenere con lui l esame di psicologia sociale... grazie anticipatamente:):)
quale prof è migliore fra Lepore, Durante, Ciarcia, D'auria, Musello , Guerriero ???????????????? grazie kiss
Ciao a tutti, sono iscritto al 3 anno (quindi matricola 573) ma dovrei seguire il corso di matematica del primo anno. Ora che hanno cambiato i gruppi, vorrei sapere se devo seguire il corso con il mio vecchio gruppo, (il 6) oppure con il nuovo (il 2). Grazieeeeeeee
Ragazzi come si svolge l'esame? Scritto e orale o solo scritto?
Salve, volevo porvi una domanda. qualora si paghi la tassa in ritardo la domanda d iscrizione può essere presentata dopo il 12 ottobre dato che danno l opportunità di pargare la tassa entro il 30/10 con un aggiuntivo di mora di 50 euro?
ciaooo a tutti :-D ho letto su che hanno abolito le propedeudicita e che si possono fare tutti gli appelli anche se si e stati respinti voi sapete qualkosa perche sul sito unict nn trovo nulla ciaoooo grazieee
Salve ragazzi volevo sapere se x caso qualcuno si è già prenotato per l esame di zoologia generale cn il prof Lombardo...Io oggi sn andata in via androne ma nn c è il foglio...qualcuno saprebbe dirmi qualkosa?grazie in anticipo
ciao katy83, io sono del terzo anno, ed ho seguito la mineralogia tre anni fa, posso darti le slide, ma non so, se le slide sono sempre le stesse oppure sono state aggiunte altre cose! ripeto , te lo posso inviare, ma ti consiglio di confrontarli con qualche collega o chiedere direttamente alla professoressa! attendo una tua conferma per inviarteli!ciao :D :)
Ciao ragazzi!
Dovrei sostenere lo scritto di chimica organica con il prof Cermola il 5 ottobre. E fin qui bene (più o meno...dal momento che non mi va tanto a genio la materia :opporc:)...una volta superato lo scritto (si spera :p) sapete dirmi più o meno quali sono le domande che fa il prof all'orale? Magari qualcuno già ha sostenuto l'esame e potrebbe aiutarmi in questo senso...Vi ringrazio anticipatamente :grazie:
:ciaociao:
Ciao a tutti, dovrei preparare diritto pubblico per settembre...ho scelto il libro più usato, il BIN- PITRUZZELLA. Sono andato sul sito della Prof. Nicotra per vedere le parti da studiare, ma (probabilemnte sono io ke sono rinco) non ho capito bene quali sono i capitoli da fare e quelli da saltare.
Vi prego HELP ME :(
GRAZIE A TUTTI....
Ciao a tutti, mi servirebbero un pò di info!
Allora, mi sono immatricolata a ottobre 2006 e sono matricola 573, ho sostenuto soltanto 3 esami del primo anno perchè per problemi personali non ho più potuto frequentare ma ho regolarmente pagato le tasse quindi in teoria sarei iscritta al terzo anno! Sono fuori corso?
Ho letto poi che il 573 è stato disattivato quindi non ci sono più i corsi da seguire ma gli esami posso farli lo stesso?
Di alcuni insegnamenti al primo anno ho seguito i ...
ciao ragazzi, giorno 3 c'è la prova scritta di farmacognosia ke consiste in 5 domande:2 sulla parte generale e 3 su quella speciale....tutti dicono ke si può facilmente copiare...il mio dubbio è COSA bisogna copiare e se poi è cosi facile come dicono! fatemi sapere ciao!:uhmmm:
Ciao a tutti vorrei sapere se per l'iscrizione si deve fare ogni anno l'isee oppure posso prendere anche qllo dell'anno scorso(visto che cmq non è cambiato nullaXD)...non so se qsto sia il posto giusto per chiederlo quindi scusatemi:D!
x caso qualcuno sa se sn usciti i risultati della prova in itinere di fisilogia generale di luglio?
:confused: