Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Supporta il nostro forum, dai la disponibilità a diffondere il forum con una locandina e dei volantini nella tua scuola o facoltà, riceverai un pacchetto con
2 locandine A3
50-100 volantini A5
e i seguenti gadgets per te
la maglietta di matematicamente.it-supporter
la borsa di matematicamente.it, utile anche per mettere il portatile
la pen drive di matematicamente.it da 4GB
Invia un PM all'amministratore admin
indica la scuola o università dove pensi di mettere le locandine e i ...
Ciao ragazzi
qualcuno ha le slides di sociologia economica di primo anno della Prof Palidda??
Spero di ricevere qualche risposta:rolleyes:!!
Grazie in anticipo:)
ciao a tutti, ho 23 anni, e mi iscriverò a giurisprudenza,
io lavoro, più passa il tempo più la voglia di studiare per diventare consulente del lavoro aumenta.....quest anno ho preso la decisione......
Volevo avere da voi consigli e pareri su questa facoltà!!!
Grazie... a tutti!
Ciao a tt, sn nuova e mi sn appena immatricolata..vorrei sapere qualche info su qnd iniziano le lezioni,le aule e dv vedere xi libri..nel sito nn capisco nulla:-(poi vorrei sapere se c e un piano di studi?e se e si dove poterlo prendere e qnd consegnarlo.Scusa te le domande ma nn so a chi chiedere..grazie
Qualcuno si ricorda che domande e quante.....la prof VELIA D'AGATA inserisce nello scritto......BIsogna farle tutte?....é elastica nella correzione.......
X favore potete mettere le domande....anche di compiti non recenti.......:otot:
Ciao ragazzi, volevo kiedervi...sapete quando sarà il più vicino esame di fisica generale con il prof Barbera? Nel mese di ottobre...io penso di essere pronta x fine ottobre...volevo sapere se c'è qualcuno ke sta preparando la materia...in modo da organizzarsi un pò! E poi...sapete su per giù su cosa vertono gli esami di fisica con il prof? Vi ringrazio in anticipo!!! :p
Salve ragazzi...qualcuno sa dirmi se i capitoli da studiare dal libro "sistemi manageriali di progr. e controllo" sono solo 3? Inoltre sapreste dirmi dove posso trovare qualcosa relativa all'autofinanziamento,visto che è una delle domande più frequenti e visto che nel capitolo sul budget è solamente citato in poche righe??
Salve a tutti. ho visto in bacheca il nuovo orario delle lezioni per questo semestre, ma guardando le aule dove si svolgeranno...mi sono confusa un pochetto! Fatemi capire una cosa: non ci sono più le aule A, E, O, N etc. etc.? Cosa si intende per "Aula grande" o "Aula A3"?
Se qualcuno può aiutarmi, mi eviterebbe una gran confusione il giorno dell'inizio delle lezioni. Grazie.
ciao a tutti
sono entrata al terzo anno e volevo sapere tt sul terzo!!!ma mi premeva sapere se il prof mineo è tornato o c' ancora la prof la rocca!!! spero in una vostra riposta anke dubbiosa!::)
volevo sapere come si svolge l'esame,se per i non frequentati è lo stesso programma ( "Tradizione Giuridica Occcidentale" e "Sistemi Giuridici Comparati"
GRAZIE.
Ciao , vorrei sapere come tutelare un proprio elaborato contenente dimostrazioni
matematiche inedite e quanto costa fare ciò ?
Grazie 1000
Ciao! Ieri la prof. ha dato le domande per la prima prova scritta!Qualcuno le ha e può metterle a disposizione??
Grazie:)
ciao , volevo sapere fino a quando è possibile consegnare l iscrizione al nuovo anno accademico..Dobbiamo consegnarla nella segreteria accanto al bar vero???Sapete gli orari di apertura della segreteria?E come funziona?se cè la lista x iscriversi o danno il numeretto???Grazieee
ciao a tutti,quest'anno devo scegliere se seguire sociologia giuridica o geografia economico politica poichè non posso seguirle entrambe..voi cosa mi consigliereste????
Ragazzi ho letto che da quest'anno il primo anno di economia aziendale ha un nuovo piano di studi e mi sorgono alcuni dubbi:
1. Devo continuare a seguire il mio vecchio piano di studi? (sicuramente si)
2. Se devo seguire il mio vecchio piano come faccio a fare sistemi di elaborazione se al primo anno nn c'è più?