Informatica con Bartolomeo o con gli altri?

econ-votailprof
Ragazzi, sto scrivendo le ultime righe della tesi e mi trovo a dover fare ancora l'idoneità di informatica...che vergogna!!!!!!! Dovrei farla con Bartolomeo, ma non ho mai seguito una lezione e non ho idea di come si svolga la cosa, nè se convenga darlo con Sanna o Lallai. Qualcuno ha suggerimenti? E poi, come ci si prepara? io ho il manuale Atlas dell' Ecdl e vari manualetti su word ed excel accumulati negli anni, non sono una pippa ma nemmeno un fenomeno...la prova in cosa consiste? Ci sono delle esercitazioni da qualche parte? Inutile dirvi che se non passo l'idoneità mi salta la laurea....aiutoooooooo!

Risposte
econ-votailprof
Grazie a tutti!!!!!!!!!!

mardock-votailprof
quoto quanto detto per lallai ! anche io ne ho un ottimo ricordo :)

feputzu-votailprof
Ciao, anch'io ti consiglio di sostenerlo con il prof. Lallai.
Anni fa quando lo sostenni la prova si basava su domande teoriche vero/falso e su tre brevi esercizi di Word (apportare modifiche al testo - es. cambiare carattere ad una parte del testo già predisposto dal prof., inserire rientri,ecc.), di Excel (essenzialmente inserire semplici formule adottando i riferimenti relativi) e di Access (mi ricordo che era richiesto di effettuare una ricerca per filtri sempre su un database già predisposto).
E' una prova semplice che non prevede una verifica orale e il prof. - come ha confermato l'altro collega - è tranquillo.
Se sei fuori corso, credo possa sostenere l'idoneità con chiunque.
In bocca al lupo!

econ-votailprof
Grazie, quante notizie! Visto che dovrei laurearmi a breve non so se le suddivisioni dei corsi pari e dispari etc valgano ancora, ma con la facoltà che ci ritroviamo non si sa mai! Parlerò con Lallai, ma se nel mentre qualcuno ha delle dritte anche su Bartolomeo...io aspetto!

reina-votailprof
Ciao,io ho dato l'idoneità di informatica con lallai febbraio scorso,l'esame si svolge al computer e consiste in un test di teoria, un esercizio con excel,word e access. Lui tiene tantissimo alla prova di excel,in genere si tratta di un esercizio relativo ai riferimenti assoluti,relativi e misti. Per quanto riguarda Sanna so che l'esame consiste in un test,che mi hanno detto che non è tanto facile, e poi un interrogazione orale. Per bartolomeo,mi spiace non so come si svolga l'esame. Pero,potendo scegliere ti consiglierei di darlo con lallai,in quanto la prova si risolve in mattinata(circa un oretta se non mi ricordo male) e poi lui mi sembra abbastanza tranquillo. Spero di esserti stata in qualche modo d'aiuto,a presto :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.