Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
patrix33-votailprof
Salve vorrei sapere da qualcuno che ha gia' sostenuto l'esame in cosa consiste il test scritto anche perche' ho sentito voci che dicevano che si basa esclusivamente sulle sentenze ma la cosa mi suona un po' strana......help help grazie:o:eek:
3
16 nov 2009, 16:52

sfarf-votailprof
cè qualcuno che sta seguendo merceologia e lo deve dare a novembre??? perche avrei delle domande! 1) le slide che si trovano nel sito sono solo 2!!! e le altre? 2) ce un avviso del prof porcu che dice: le lezioni riprenderanno l'11! ma l'11 de che? penso di novembre!...be contando che l'esame è il 27! :o 3) ma la tosse del prof è sempre cosi' insopportabile? 4) chi è fuori corso puo' studiare dalle slide del vecchio anno???? volevo tanto chiederlo a lui di persona....ma le lezioni ...
2
5 nov 2009, 14:39

synaptika-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno sa le date x gli appelli previsti per questa materia visto che in bacheca non si trova nulla....vi prego rispondete

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Ho dato chimica analitica a luglio, Vorrei sapere se posso dare chimica bioinorganica a febbraio visto che saranno passati 7 mesi. Thx
8
26 ott 2009, 12:24

shawna-votailprof
dalla pagina del prof. vittorio APPELLO STRAORDINARIO - Si avvisano gli studenti interessati che martedì 22 dicembre p.v. alle ore 8,30 avrà luogo un appello straordinario d'esame di Chim. Farmaceutica e Toss.. Le prenotazioni saranno accettate fino al 16 dicembre. L'aula sarà comunicata successivamente

beltipo-votailprof
Studenti, lavoratori, amici..scusate mi sono fatto prendere la mano :D Volevo segnalarvi una cosa che secondo me uno studente DAMS non può farsi scappare: CHIEDI al Ministro Gelmini In pratica inviate le vostre video domande alla gelmini...allora conto su di voi?
1
9 nov 2009, 10:59

cohiba84-votailprof
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi il prof quando ha fissato la data del compito scritto?? E quali capitoli si devono studiare?? Grazie

neuroneinfuga-votailprof
cari colleghi del corso di biologia sanitaria e degli altri corsi che hanno scelto come opzionale la patologia generale, oggi abbiamo chiesto al professore di patologia generale (messina) se gentilmente poteva non fare la lezione di patologia venerdi 20 visto che: -molti sicuramente venerdi non verranno piochè sabato ci sara' la famosa prova in itinere -e perche' sarebbe stato scomodo scendere per un ora di patologia visto che anche li volsi non fa lezione neanche. Comunque una buona ...
1
18 nov 2009, 19:00

saraoli-votailprof
Ciao a tutti, sono una ragazza che si è iscritta al primo anno di laurea magistrale in "Relazini e istituzioni dell'Asia e dell'Africa" e volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo al corso di lingua cinese del primo anno. grazie mille. ciao Sara
1
16 nov 2009, 18:23

denny2388-votailprof
ciao ragazzi...sono del corso di amministrazione base e devo scegliere una materia a piacere...sono indeciso tra sociologia della comunicazione e sociologia dei media...quale mi consigliate?qual'è la più semplice e veloce da studiare?
6
13 nov 2009, 08:55

magico-votailprof
Ragazzi vi spiego il mio problema: da studente fuori sede e fuori corso al terzo anno non ho ho ancora pagato la 1 rata e la tassa regionale, nonostante ciò non ho ricevuto i bollettini a casa e non mi compaiono debiti sul profilo on line della segreteria,come mai? non e' che perche' l anno scorso nn ho dato esami mi hanno dato il blocco amministrativo? ragazzi rispondetemi per favore...e se potete mandatemi qualche e-mail di riferimento per contattare la segreteria di scienze politiche dell' ...
1
17 nov 2009, 14:01

fraublucher-votailprof
Salve a tutti.Qualcuno ha intenzione di dare l'esame con la prof. Bianco a dicembre ?Fino a quando si puo' portare il mandrioli?Grazie mille a tutti

giada1985-votailprof
qualkuno sa se si possono usare le formule e appunti al suo esame? Come faceva Racugno.
2
15 nov 2009, 11:30

nat86-votailprof
ciao a tutti,ho bisogno di un informazione:per passare al quarto anno di farmacia quanti crediti sono richiesti?io sapevo 125(chimica organica obbligatoria),ho fatto l'iscrizione ma compaio terzo anno ripetente anche adesso con la pagina degli esami sostenuti aggiornata.qualcuno sa dirmi il perchè?
2
16 nov 2009, 19:05

marygrace-votailprof
Ciao ragazzi. Oggi controllando il programma della Longo mi sono resa conto che è un pò diverso rispetto a quello dell'anno scorso: Nel libro Attinà- Natalicchi sono stati aggiunti i capitoli 1 e 9. Per quanto riguarda il suo libro(Longo) quanti capitoli sono da studiare? Qualcuno può dirmi com'è l'esame? (io volevo presentarmi all'appello del 26) :)

laurapa-votailprof
chi conosce una palestra in corso italia a prezzi modici?:yeah:

letranka82-votailprof
Concordo con letranka. E' importante che vi sia maggiore partecipazione da parte degli studenti!
0
17 nov 2009, 19:55

nat86-votailprof
Salve a tutti,volevo chiedervi se sapete quanti sono i crediti necessari per passare al quarto anno. Io sapevo 125(chimica organica obbligatoria)ma,non sò perchè,compaio sempre ripetente. Perfavore,mentre che ci siete potete anche dirmi quanti sono quelli richiesti per passare al 5? Grazie.
1
16 nov 2009, 18:51

little fairy-votailprof
Ciao a tutti!!x caso sapete a che ora si terranno domani le lezioni di ragioneria e matematica??La settimana scorsa matematica è stata dalle 16alle18 e subito dopo ragioneria fino alle20..Siccome i prof non hann dato conferma degli orari e nel sito della facoltà non c'è nessun aggiornamento,mi chiedevo se gli orari fossero rimasti invariati.Grazie a tutti coloro che risponderanno!!
3
10 nov 2009, 10:59

the fraud-votailprof
Salve a tutti, dovrei preparare per settembre questa materia e vorrei qualche informazione a riguardo. Quali sono le domande più frequenti? Qualcuno sa quali sono le pagine o i capitoli esatti da studiare ( sia del Caretti che del Falcon)? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno! Ciao!:)