Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ingresso omaggio in LISTA SHINE!!!
Ciao a tutti.
Vorrei sapere fino a quale appello valgono i compitini dei Proff.ri Pisa(Penale 2),Bianchini(fondamenti), Roppo(dir civ 1) e Queirolo (dir.internazionale).
Grazie
ragazzi/e sapete per caso come definire i "dati surrogato"??
grazie
:muro:
:pianto:
ciao a tutti :) sono di nuovo qui a farvi qualche domanda :sisi:!!!
volevo sapere se potevate darmi informazioni e magari dirmi le modalità d'esame dei seguenti prof :uhmmm::
Putti R. - biologia dello sviluppo e filogenesi animale
Montesarchio D. - chimica organica
Varcamonti M. - microbiologia (questo prof l' anno scorso stava nel 4° gruppo!!!)
grazie per l'aiuto:D

Due milioni e mezzo di euro spesi per la visita del Papa a Palermo, e vabbé.
Chi ha così deciso è stato eletto, quindi presumibilmente questa è la volontà popolare, a maggior ragione che un sostanziale contributo viene proprio dalle casse palermitane.
Passi pure che il Papa parla di mafia, quando per 5 anni la Sicilia è stata governata dal cattolicissimo Cuffaro, del partito cattolico per eccellenza, che spera nella Cassazione per i 7 anni che si è beccato per favoreggiamento con aggravante ...
Qualcuno sa se per dare Tecniche Biomolecolari è necessario dare Biologia molecolare???
Ciao, qualcuno sà dirmi quali erano le domande del compito d'esame di Diritto del Lavoro del prof. Corrias nell'appello di settembre 2010????
grazie mille
Salve a tutti, per caso mi sapete spiegare xkè quest'anno tanti sono passati all'anno successivo senza avere i crediti diponibili per farlo?io quest'anno sono passata al 3 anno a marzo quindi per me non è cambiato nulla,ma volevo sapere se una cosa che vale da quest'anno in poi!
graziee:sisi:
Ciao ragazzi si sa qualcosa per i risultati dell'esame di giorno 28 settembre del prof. Giuffrida?
Ciao ragazzi...cerco qualcuno che voglia passare dal 3° al 2° gruppo...:pianto:
Fatemi sapere;) ciao:)
Qualcuno sa dove posso trovare le date dei prossimi appelli di Analisi microbiologiche e soprattutto se ci sono dispense in copisteria perchè non ho seguito e non saprei dove studiare??!! HELP!!!!!!!!:muro:
Ragazzi...gira e rigira ho capito solo a due settimane dall'esame che al Casetta devo aggiungere le espropriazioni dal Virga (o Scoca ? ).
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere queste copie. Sono fuori sede...dovrei farmi più di 100km per andarmele a prendere a Ct.
O cmq se potete dirmi un modo di averle!
Grazie!
:confused: salve raga ho sentito in giro che ci sarebbero delle agevolazioni per i lavoratori per quanto riguarda le tasse....mi spiego meglio, pagherebbero il 30 % in meno, e darebbero al massimo 40 crediti...è vero o è fantascienza???
per motivi di lavoro devo , purtroppo, interrompere gli studi. non so se momentanea la cosa (dipende dal lavoro)....volevo sapere se è meglio fare la domanda di interruzione degli studi o non pagare l'iscrizione dell'anno 2010-2011....che differenza ci sarebbe??qualcuno sa darmi ,con certezza, risposta?
grazie mille
qualcuno di voi si iscrive a qualcuno di questi corsi di laurea quest'anno??? chi è già iscritto può darmi qualche informazione su prof ed esami??? GRAZIE :)
Salve a tutti ho già chiesto in 2 topic differenti (uno inerente con le domande degil esami e uno meno inerente ma ho tentato per sperare nell'umanità di qualcuno.. invece no). non vorrei aprire un topic inutile, ma faccio un ultimo tentativo.
qualcuno ha dato o deve dare Semiotica 1 di marsciani? io ho il programma 2007/2008..me lo trascino da una vita insomma.
quanto è esigente (lui e annessi assistenti)??? che tipo di domande fa? è ristretto coi voti???
perchè ho scelto questa ...
Ciao ragazzi volevo chiedervi: Ma all' esame di patologia con laccetti e di citogenetica con la foresti i prof. In questione vogliono una tesina del laboratorio? E inoltre quando fanno l' appello all' esame, controllano se uno ha frequentato o meno il laboratorio per potere sostenere l' esame?ciao, ringrazio in anticipo chiunque gentilmente mi risponda.
salve ragazzi volevo delle info riguardo l'esame di biochmica generale..dve posso procurare il cd cn le sue slide? perchè nn ho seguito le sue lez..cmq è suff studaire solo da quelle è necessario anche il libro?? come s comporta all'esame?? grazie anticipatemente

per chi ha mostrato interesse, allego una nuova dimostrazione per il teorema dei quattro colori. Molto probabilmente ci saranno errori di vario tipo (tra battitura e/o di formattazione) e sarò grato a chi vorrà segnalarli. Sarò altrettanto grato a chi vorrà dare un parere.
http://www.speedyshare.com/files/245518 ... licare.doc

Sapete dirmi a partire da che anno i corsi universitari seguono la legge 270 e non più la 509? E' una cosa univoca o alcune università possono essersi adeguate in parte o prima/dopo di altre?