Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manu_ramone-votailprof
The Queers!!!!! ritorna sul palco della Skaletta la leggendaria Punk-Rock band americana capitanata da Mister Joe Queer! In apertura gli olandesi Accelerators che condivideranno con i Queers parte del tour italiano! Punk Rock Never Dies! Quando: venerdì 10 maggio. Ore 23:00. Dove: Skaletta Rock Club (via Crispi 168, La Spezia)https://www.facebook.com/events/calendar/2013/May/10

aspasia88-votailprof
Salve a tutti, sono in cerca di una relazione del laboratorio di Fisiologia Vegetale poichè purtroppo mi mancano dei dati :opporc:! Cedo in cambio relazione completa del laboratorio di Ecologia, già corretta e pronta per essere portata all'esame . Fatemi sapere!!
6
2 lug 2010, 07:40

DavideGenova1
Ciao, amici! Nel mio ancora breve -ma decisamente entusiasmante in una misura che è funzione esponenziale del mio procedere- viaggio nel mondo della matematica mi sono trovato a che fare con un utlizzo di preposizioni, e verbi, che non sono certo di come vada sistematizzato. Per esempio trovo normalmente scritto che un'applicazione $f:X\to Y$ è di $X$ su $Y$, mentre -nonostante siano la stessa cosa- una funzione $f:X\to Y$ è da $X$ in ...
2
3 mag 2013, 16:37

zozzina-votailprof
ciao a tutti molto faticosamente sono riuscita a passare la prima prova a risposta multipla per quest'esame e questo mese dovrò fare la prova html c'è qualcuno che l'ha già sostenuta e che potrebbe dirmi come diavolo si creano i collegamenti interni nel documento?:confused:
31
4 nov 2012, 16:08

aryanna100593
potrei avere le dispense tratte dal lib di paolo grossi:L'europa del diritto?
1
5 mag 2013, 10:20

gugo82
Vorrei costruire in TeX una bibliografia suddivisa in sezioni. Qualcuno sà come fare e/o se ciò si può fare usando solo l'ambiente thebibliography? Inoltre, è possibile usare thebibliography per costruire bibliograife relative a singole parti di un documento (e.g. come ultime sezioni in singoli capitoli di un documento di classe report o book/singole sezioni di un article)?
4
5 mag 2013, 00:33

c81
Ciao a tutti, recentemente ho avuto una discussione con un amico sulla seguente questione. Due coppie hanno una differenza di età rispettivamente di 18 e 22 anni, quindi a me è venuto spontaneo accorpare le due situazioni dicendo che le due coppie hanno una differenza di età di circa 20 anni, in quanto il loro scarto dalla media aritmetica è identico e pari a 2 e l'errore di approssimazione del circa 10% in entrambi i casi l'ho ritenuto trascurabile in relazione al contesto. Il mio amico invece ...
4
c81
29 apr 2013, 21:22

Nat8588
Salve! Sono iscritta al CdL di matematica triennale indirizzo per le applicazioni e per me è arrivato il momento di scegliere l'argomento di tesi. Per ora sono indirizzata verso argomenti "pratici" tipo analisi di algoritmi legati allo spazio di frenata, all'usura delle gomme o alla traiettoria dei veicoli. Comunque ancora non sono sicura su questi argomenti. Non ho intenzione di continuare i miei studi, quindi vorrei un argomento che magari mi possa indirizzare verso il mondo del lavoro, non ...
17
30 apr 2013, 19:06

Mathesica
Sto cercando di raccapezzarmici con l'analisi nonstandard. Il prof. Degiovanni l'ha proposta in un corso per il TFA ed io la trovo interessante anche se, purtroppo, poco documentata sui testi. Il professore ci ha proposto l'approccio di Nelson ed ho cercato di documentarmi per riuscire a comprendere meglio. Ho trovato, oltre all'articolo di Nelson (IST : a new approach to nonstandard analysis) un libro di Alain M. Robert - Nonstandard Analysis, edito dalla Dover, che mi sembra la approcci in ...
4
2 mag 2013, 12:45

Federico7771
Salve ragazzi. E' da un po che mi chiedevo una cosa... Un fisico o un ingegnere matematico, che sono le due figure con maggior conoscenza dalla matematica dopo i matematici, sarebbero in grado di "inventare" nuova matematica? Se durante il loro lavoro si trovassero ad aver bisogno di approfondire un certo argomento matematico che serve loro sarebbero in grado di farlo? La domanda la faccio anche per motivi personali poiché sono una matricola di ing. Matematica. Mi dispiacerebbe scoprire che ...
3
1 mag 2013, 20:27

spela75
ciao ho bisogno di avere riassunto del testo di A. de benedictis politica governo istituzioni nell'europa moderna....c'è qualcuno di voi chè ne è in possesso?? help grazie spela
1
1 mag 2013, 17:25

gatsu1
Apro un post per chiedere aiuto e consiglio, perchè spesso e volentieri mi trovo disorientato. Premetto che magari "criticherò" la matematica, ma lo faccio solo per cercare di farmi capire meglio...non voglio certo sminuire la + importante delle scienze. Parlerò terra terra...anche perchè una delle mie citazioni preferite dice "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna." (di A. Einstein) P.S. se sparo qualche castroneria --> scusate in ...
2
30 apr 2013, 10:37

mramona
Raga ho un problema con il comando equation in latex, sto scrivendo la tesi e non riesco a numerare le equazioni o meglio scrivo \ begin{equation} equazione \ end{equation} e accanto mi visualizza il num (1.1) o nella sezione (1.1.1) ma non va avanti per l'equazione successiva mi visualizza lo stesso risultato!!!! se qualcuno mi potesse aiutare glene sarei immensamente grata!!!!!!!!!!! grazie in anticipo
1
28 apr 2013, 19:29

roby9191
Cioa ragazzi! Stiamo facendo un progetto di marketing x l'iniversità. Ci servirebbe tanto la vostra opinione. Potete aiutarci rispondendo a questo breve quesitonario??? Grazie 1000!! :clap :clap :clap Inserire qui il testo del link...
1
28 apr 2013, 13:44

Sk_Anonymous
Che ne pensate? Ci sono nomi interessanti, o sono i soliti viscidi? Personalmente ne "conosco" pochi, ma per esempio Maria Chiara Carrozza mi ispira fiducia.
12
27 apr 2013, 17:58

ogiuliao
Ciao a tutti! sto cercando il libro "Le sfide di babele" di Balboni, ma l'edizione vecchia del 2008 quindi se qualcuno ce l'ha e mi dice a quanto lo vende valuto e glielo compro! Grazie in anticipo!!
1
27 apr 2013, 11:11

diduzza-votailprof
qualcuno ha sostenuto quest'esame? sapreste dirmi che domande ha fatto, lui com'è, consigli sulla preparazione dell'esame? grazie a tutti, ;)
25
10 set 2008, 11:46

gepi22
politica economica bari prove scritte precedenti prove d'esame e riassunti libro/appunti lezioni prof capriati
1
25 apr 2013, 16:33

retrocomputer
Oggi sull'Ansa ho visto una simpatica paginetta dove vengono confrontate le foto dei protagonisti della politica, com'erano 7 anni fa e come sono adesso. La pagina si trova qui. Scorrendo la galleria si possono vedere le foto ingrandite... Il più sciupato mi sembra Berlusconi (botulino mal riuscito?). Amato è identico. Grillo è ingrassato, mentre la Boldrini è decisamente migliorata! Ah, e Renzi è ormai un ometto
1
23 apr 2013, 10:57

retrocomputer
Sarà una cosa banale e fuori moda, ma voglio ringraziare Giorgio Napolitano di avere accettato la candidatura al Quirinale, un peso non indifferente. Conto su di Lei.
66
20 apr 2013, 18:43