Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Cosa potete dirmi sull'intelligenza dei delfini?
4
29 mag 2013, 13:26

emyeale
ciao a tutti mi serve un aiuto essendo che forse dovro iniziare l universita e mi sto preparando per i test d ingresso nelle domande ci sono alcune come questa che nn riesco a capire se c e un modo per capire queste domande. Posseggo libri di filosofia, di storia e di letteratura. Quanti libri posseggo se sono tutti di filosofia tranne 50, tutti di storia tranne 60, tutti di letteratura tranne 80: a.140 b.190 c.95 la risposta esatta e la c Grazieeee
1
19 dic 2012, 14:43

Zero87
Buonasera forumisti. Me ne sono tornato a casa con la LM-40 appena presa e volevo ringraziare - in generale - il forum. Non tanto per un fatto di tesi: per la tesi all'unica domanda che ho fatto (relativa ai prodotti infiniti) m'ha risposto il solito enciclopedico gugo82 e, ovviamente, un grazie particolare va a lui. Come ho detto in un altro post, qualora esistesse il doping nella matematica, su gugo avrei qualche sospettuccio . Nemmeno chissà quanto per gli esami, eccezion fatta per quello ...
41
19 feb 2013, 21:14

Luca9712
Secondo voi, premesso che l'ideale sarebbe sia l'uno che l'altro, a scuola è meglio premiare un ragazzo intelligente ma con poca voglia di studiare (assente alle lezioni, poco attento alle stesse quanto presente, etc..) oppure un ragazzo operoso ma non particolarmente portato per lo studio di una data materia. In pratica siete più ben disposti per l'intelligenza oppure per la diligenza?
10
27 mag 2013, 12:42

carozzinicola
So che la data esatta deve ancora essere stabilita, però non sono ancora sicuro del mese in cui si terranno... alcuni siti dicono settembre, altri che non si sa ancora...
1
21 mag 2013, 19:40

nelly99
CIAO SPERO TANTO CHE QUALCUNO RIESCA AD AIUTARMI! PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE NUTRO UN PROFONDO DISPREZZO/ ODIO PER LA MATERIA "UNIONE EUROPEA", VOLEVO FARVI UNA DOMANDA PER OTTENERE UN CHIARIMENTO! 1) RAPPORTI TRA NORMATIVA COMUNITARIA E NORME NAZIONALI 2) DIALOGO GIURISPRUDENZIALE TRA CORTE COSTITUZIONALE E CORTE DI GIUSTIZIA 3) EFFICACIA DIRETTA - EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI CHI MI AIUTA??? SPERO TANTE IN UNA VOSTRA PRONTA RISPOSTA... CON TUTTA SINCERITà IL SECONDO PUNTO MI ...
1
16 mag 2013, 09:21

holbanalina
scusate in scienze delle finanze quali sono le funzioni che possono essere svolte dal settore pubblico al interno di un sistema di economia perfettamente concorrenziale
1
19 mag 2013, 10:34

GodR1n0
In occasione del Natale mi è venuto in mente di aprire un topic per sapere quante persone credono o meno in Dio.
459
23 dic 2008, 23:44

Luca9712
Trovate anche voi che studiare la storia sia un pò come viaggiare nel tempo? Avete un personaggio storico preferito? Il mio è Giulio Cesare
16
20 mag 2013, 20:32

Quinzio
Domanda/e: i voti degli esami universitari e il materiale prodotto (specialmente la tesi) sono strettamente privati o l'università non ha nessuno divieto di divulgare informazioni ? La faccio semplice: se io sono iscritto all'università X, qualcuno può telefonare o chiedere informazioni sui miei voti, se e quando ho sostenuto degli esami, se ho fatto tesi e tesine ? La tesi finale è pubblica per definizione ? Lo chiedo anche perchè "girando su internet" capita di trovare pagine di professori o ...
14
25 mag 2013, 10:10

dzcosimo
Vedo le foto del funerale di Don Gallo e mi sento come dopo aver visto questo:
4
25 mag 2013, 16:39

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere a chi è iscritto o è collegato in qualche modo con il mondo universitario, se può recuperarmi un libro elettronico. Si sa che le biblioteche universitarie sono convenzionate con molti centri di ricerca internazionali e nazionali, dipartimenti, altre università, ecc... Io avrei bisogno di poter leggere un testo di un istituto di ricerca che non è convenzionato con la mia università. Se qualcuno può guardare se la biblioteca della sua università ha accesso al centro IAC, ...
2
22 mag 2013, 15:48

Andrea916
Ragazzi cerco "Storia dei diritti umani e delle libertà fondamentali" di Oestreich. Qualcuno può aiutarmi?
3
22 mag 2013, 09:24

Luca9712
Segnalo questo link http://it.notizie.yahoo.com/foto/il-cen ... slideshow/ Si parla di un cent che vale più di 1500 € . Credo che la possibilità di averlo siano davvero basse ma non si sa mai. In bocca al lupo
2
22 mag 2013, 13:04

aceto-votailprof
Ciao, a breve mi iscriverò al corso di laurea in scienze dell'amministrazione, poiché mi ritroverò nello status di studente lavoratore e nella condizione di non potere frequentare le lezioni, vi chiedo quale sede risulta "migliore" Catania o Modica? In prima analisi ho dato la preferenza a Modica perché presumo possa essere meno caotica però non vorrei trovarmi con altre condizioni di disagio. Grazie

vivi17-votailprof
Ciao,vorrei sapere se posso presentarmi all'appello del 12 marzo nonostante stamattina non sia riuscita a segnarmi sulla lista.Sapete quali argomenti il professore chiede più frequentemente?Grazie

kobeilprofeta
Apro questo thread per postare qualche strana applicazione della matematica; parto io con la risposta a questa domanda su yahoo...mi sembrava molto divertente!!! Aspetto vostri interventi con cose ancora più malati...ahahah
14
16 mag 2013, 19:05

Stellinelm
Che sport praticate e per quale squadra o atleta tifate ? Io faccio nuoto (e mi piaceva tantissimo lo stile di Alessia Filippi) ,e adoro il tennis . Tifo per i nostri , sopratuutto Seppi in ambito maschile e la Errani in quello femmile e ovviamente Roger Federer . Voi ?
103
9 apr 2013, 09:58

Paolo902
Il codice \begin{tikzpicture} \begin{axis} [enlargelimits, xmin=-5,xmax=5,ymin=-1,ymax=1, axis x line=middle, axis y line=middle] \addplot [smooth, samples=50, blue] {-abs(x)+1}; \addplot [smooth, samples=50, thick, blue] {-abs(x-4)+1}; \addplot [smooth, samples=50, thick, blue] {-abs(x+4)+1}; \end{axis} \end{tikzpicture} produce Il problema è ovviamente nelle "gobbette": le funzioni sono valori assoluti ... Qualcuno ha ...
17
20 apr 2013, 15:10

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Vorrei informarmi un po' sul Backgammon. Qualcuno di voi lo conosce bene? Che ne pensate? Quali sono i livelli di abilità? Quanto i dadi influenzano la bravura? Ci sono libri o siti fatti bene in merito? Martino
1
Studente Anonimo
20 mag 2013, 13:51