Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!
Il 29 luglio partirò per Amsterdam con Ryanair e volevo innanzitutto una conferma del bagaglio a mano, non deve superare i 10 kg e al massimo di dimensioni 55 x 40 x 20 ? Consigli in generale in base alle vostre esperienze?
Avete mai visitato la città? Cosa mi consigliate di vedere ecc ecc?
libro 8000 quiz edizione 2013 per la preparazione a medicina e veterinaria.. qualcuno ha scaricato la versione e-book?? (non riesco a scaricarla)
In questo periodo sto felicemente sentendo parenti e figli di colleghi che stanno scegliendo il percorso universitario indirizzandosi verso fisica e matematica. Però purtroppo con motivazioni che, secondo me sono deboli di fronte alle difficoltà più o meno importanti che un percorso universitario a taglio scientifico può presentare. Allora, ho deciso di chiarire il mio pensiero su questa scelta, sul mio blog che ormai è sempre più un diario di un curioso e delle sue riflessioni. ...
Non gli si può insegnare a svolgere le derivazioni logiche con efficienza?
Ciao ragazzi avrei bisogno di un informazione, su internet ci sono praticamente solo simulazioni dei test di ammissione a scienza della formazione e non ne ho ancora trovato uno per scienza dell'educazione, sapete per favore dirmi dove li posso trovare o che differenze ci sono? grazie
Salve, è da un mese che mi è comparso questo problema. Mi metto nel letto ad orari decenti (23-24) ed è sempre la stessa storia: mi giro e mi rigiro sperando di cadere nelle braccia di Morfeo. Alcune volte mi va bene, ed intorno alle 3-4 della notte mi addormento (fino alle 8 più o meno); altre volte così così, dormo e non dormo svegliandomi ripetutamente, insomma dormicchio ; altre volte mi va male e prendo sonno soltanto alle prime luci dell'alba, svegliandomi poco dopo. Non so quale possa ...
http://www.webnews.it/2013/05/09/senten ... ondannata/
fate i bravi... per favore!!!
Qualcuno di voi sa in cosa consiste l'esame di stato per esercitare la libera professione di ingegnere?
Salve a tutti, mi sono giusto iscritto e vi ringrazio di esistere. Sono padre di una bimba di 7 anni che ha giusto finito la prima elementare con ottimi voti, ma vedo già in arrivo le prime difficoltà con la matematica e la sua astrazione. Volevo chiedervi se avete qualche consiglio per avvicinare mia figlia alla matematica senza che dentro di lei crescano convinzioni come "la matematica è noiosa" o "non la capisco" o ancora peggio "non sono portata.
Dato che mi rivedo molto, vorrei fare ...
Ciaooo... sono indecisa in quale ateneo provare il test di biotecnologie... meglio PADOVA o VERONA ?!
In più non saprei che piano alternativo scegliere in caso non passassi i test delle facolta che mi interessano, poiche sono tutte a numero chiuso...
Che corsi ci sono a padova o verona scientifici che non sono a numero programmato ???
Grazieee
ho deciso di appuntarmi un po' quelli che potrebbero essere i miei interessi,ma sono molti e molto diversi..scriverò qualche idea,sperando che qualcuno di voi sappia indicarmi ad esempio delle facoltà universitarie che includono quel campo,lavori e quant'altro:
-mi interessa il mondo dell'arte,non intesa come arte in generale,piu che altro lavori che richiedano l'utilizzo della fantasia,del disegno..ad esempio (per rendere l'idea con un esempio banale) come chi crea pubblicità
-mi attira poi ...
Salve a tutti,
ho cercato se questo argomento era già stato affrontato prima ma non ho trovato niente, quindi vi pongo questo "dilemma".
Volevo chiedere, sapendo che tra i frequentatori di questo sito ci sono oltre che studenti anche professori e persone con molta esperienza nell'università, se secondo voi, per facoltà come fisica e matematica, è più importante laurearsi in tempo ma accontentandosi di qualche voto molto poco soddisfacente, oppure massimo un anno dopo ma con un risultato e una ...
PESARO, 4°, VOGLIO PROVARE MEDICINA NEL 2014 . DOVE IL CORSO (20 ORE) PIÙ VICINO , DATE, PREZZO? GRAZIE
riassunto la germania nazista di enzo collotti
Salve, ho deciso di fare il test di ammissione per scienze infermieristiche alla Cattolica di Roma e per prepararmi al test volevo comprare l' alfa ma oggi un'amica di mia madre sapendo che sono intenzionato a fare il test di infermieristica ha prestato a mia madre l' editest 2010. Secondo voi questo libro essendo vecchio di 3 anni è sempre valido per prepararsi al test o sarebbe meglio comprare l'edizione 2013? Sapete che differenze ci sono tra alfa test, editest e hoepli test?
..Bella idea davvero quella della graduatoria nazionale, anzi, era ora ! ...come mai però non è stata istituita anche per i test per professioni sanitarie ? mi avrebbe fatto molto comodo. Io ad esempio sono un ragazzo che si è dimplomato nel 2008 e che quest'anno farà i test per la SESTA volta consecutiva...negli anni ho provato in alcune delle università dove ero logisticamente parlando più disposto a frequentare, come la Federico II, la Sun, quella dell'Aquila e la Sapienza di Roma ed ho ...
Ciao a tutti!!
Vorrei raccontarvi alcune situazioni che oramai non riesco più a sopportare col passare del tempo, sperando che qualcuno di voi abbia qualche consiglio..
Frequento il secondo anno di matematica, e premetto che sono un tipo abbastanza frettoloso e che prima di un esame ha il cuore che batte a mille ed entra quasi in panico. Il problema è questo come da titolo: durante gli esami( a volte anche a casa durante gli esercizi, ma la cosa è ovviamente meno grave) spengo innaturalmente il ...
ciao, cerco info su questo esame :)
il libro da fare è R. Guastini, Interpretare e argomentare? sul sito è segnato come di 350 pagine ma trovo online solo uno da 450.. è lo stesso? è da fare tutto o saltare qualcosa?
L'esame com'è? tranquillo? lasciano parlare o interrompono con domande?
Ciao ragazzi.... Qualcuno sa se girano dispense per questo lungo ed antipatico esame?:) consigli per prepararlo?:)
Ciao,
a settembre dovrò fare il test di ammissione .
Al momento so solo che ci sarà un esame di matematica, questo almeno lo so per certo , però ho sentito che non è solo questo che bisogna fare .
In giro sento troppe differenze, c'è qualcuno che sappia per certo quali altri esami bisogna fare ?
Inoltre, come posso prepararmi adeguatamente ? Quali libri, lista argomenti etc ...
Grazie