Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao come dal titolo del topic sono uno studente di scienze ambientali e vorrei chiedere se qualcuno di voi sa che giorni siano gli esami del primo anno e a che ora e in che luogo si svolgano.......
se io, di catania, vengo convenuta in giudizio al tribunale di milano, non posso invocare il difetto di giurisdizione?
Non ho ancora dato procedura quindi non conosco bene la questione :oops:
sapete se e in quali giorni resterà chiusa la facoltà per le festività di S. Agata?
COme da oggetto: qualcuno ha notizia su un eventuale compito di medicina legale, o è del tutto scomparso? Pensavo di prepararla per aprile, ma non ho ancora ben capito come funziona!
Raga, oggi finalmente ho affrontato l'esame scritto di matematica... :roll: lunedì pomeriggio si sapranno i risultati, vero? :roll: :roll: aiuto... cmq, a parte questo, volevo sapere se gli esami si svolgeranno secondo l'ordine di prenotazione o secondo ordine alfabetico... vi ringrazio in anticipo! :D
appunti di sociologia dei fenomeni politici cercasi....e' urgente!!! :lol:
Potete controllare se vi funzionano il sito e forum di giurisprudenza, di economia ecc? non so se è il mio browser a fare i capricci o meno...
Ciao a tutti.
Ho un problema con la trasformata discreta di un coseno moltiplicato per un rect in matlab.
So che dovrebbero venire 2 sinc centrati in -f0 e f0 con f0=1/(periodo cos).
A me vengono 2 metà sinc quasi alla fine dell'asse delle frequenze, è normale che siano a metà?!?!
Ho usato il comando fft e fftshift per "adattare" il segnale.
Grazie!
Ciao
God save the QUEEN
avete appunti di citologia? :(
e magari qualcuno potrebbe anche spiegare cosa sono?
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
ragazzi qualcuno sà il link x prenotarsi l'esame d mate cn d'asero?
Salve, vorrei sapere se gli appunti che si possono scaricare sul sito sono sufficenti x sostenere gli esami.
Quali sono le domande più frequenti?
Com'e la Commissione?
Esiste un programma ufficioso?
é possibile tentare con una preparazione superficiale?
grazie :D
TEOREMA:
come tutti sappiamo le donne portano via tempo e denaro, quindi:
DONNE=TEMPO*DENARO
inoltre il tempo è denaro, quindi TEMPO=DENARO , da cui:
DONNE=(DENARO)^2
il denaro inoltre è la radice di tutti i mali, quindi:
DENARO=sqrt(MALE)
e sostituendo questa equazione alla precedente si ottiene
DONNE=MALE
quindi è matematicamente dimostrato che le donne sono il male della vita
Ovviamente sto scherzando [:D][:D][:D]
So di essere andato fuori tema, ma spero non vi dispiaccia ...
Logica Booleana s’intende (ma non c’era sufficiente spazio nel titolo).
Da un paio di mesi vado proponendo problemi logici vari per stimolare
l’applicazione pratica di questa particolare branca della matematica e, rivolgendomi ad una platea molto diversificata, ho scelto argomenti piu’ simili a giochetti passatempo che ad applicazioni reali ed utili.
Non vorrei che questo avesse fuorviato l’attenzione di quelli che maggiormente dovrebbero essere interessati all’argomento, quali gli ...
scusate se il titolo del post è un pò anomalo, ma non sapevo come poterlo chiamare.
Allora, mi sapreste dire se queste "formule" sono esatte???
e^-infinito = 0
1/0 = infinito
e^0 = 1
e^+infinito = ???? non so
penso poi che qui posterò altre cose dello stesso tipo appena mi verranno in mente; nel frattempo detegli un'occhiate e dite se sono giuste oppure no.
CIAO
Qualcuno sa dirmi cosa si deve fare se per un qualche motivo non si possono seguire le lezioni di una determinata materia per incompatibilità di orario,? E d'altra parte gli orari delle lezioni della stessa materia nell'altro corso sono tali da potermi permettere di frequentare?
Se qualcuno sa qualcosa rispondetemi subito dato che le lezioni cominciano la prossima settimana. Grazie!!
Sapete se il programma di procedura civile per quelli del vecchio ordinamento è rimasto sempre lo stesso?
Bastano i libri del Mandrioli per tutto il programma o bisognano pure le parti del prof Andolina?
Chi ha dato l'esame sa dirmi quanto è difficile la materia, com'è la commissione e quanto tempo obiettivamente ci vuole?
Dove è secondo voi presente una buona facoltà di Mate con indirizzo applicativo?
Premetto che sono contrario, ovvero non amo, la Matematica pura.
Sono interessato ad una facoltà di Matematica ad indirizzo computazionale ma a quanto pare in Italia non ve ne sono, almeno nella laurea di primo livello.