Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,
gentilmente vorrei conoscere il programma ufficiale, se estise :? , di diritto delle comunità europee per il vecchio ordinamento corso A/L.
nel sito della facoltà addirittura non risulta più chi abbia la cattedra
Potete darmi anche info sul livello di difficoltà?
grazie anticipatamente :D
Ciao a tutti
Oggi ho iniziato Procedura Civile e mi sembra di essere entrata in un tunnel dal quale usciro' con molte difficolta'!!C'e' qualcuno di voi che sa darmi qualche informazione su questa materia?Informazioni tipo:1programma ridotto
2)domande frequenti
3)come e' la commissionee chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!
Spero che qualcuno di voi mi risponda...
Un bacio a tutti
:D
potreste darmi delle informazioni su libri programma commissione tempo esame etc....io sono vecchio ordinamento.vi ringrazio
Provate la "nuova versione" del forum di Matematicamente.it:
http://forums.cjb.net/matematicamente.html
salve a tutti
prima bazzicavo su questo sito (non sul forum) per rivedere alcune questioni di fisica. ora mi sono iscritto per porre a voi tutti una mia idea.
frequento il 5 liceo scientifico, da sempre mi cimento in problemi matematici (adoro la geometria euclidea) però a settembre ahimè farò un corso di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia, vale a dire Scienze Infermieristiche (per il quale dovro' superare un test vabè questo è un altro discorso), che nulla c'entra con la ...
ciao ragazzi..sapete dirmi ke giorno è l'esame di citologia di scienze biologiche?so ke è ad aprile ed è x ripetenti ma nn so il giorno preciso..attendo risp..ciao ciaooooooooo 8)
Allora ragazzi, ci sono, ho tolto questa ultima stramaledettissima materia quale è Diritto Tributario ed ho chiuso con gli esami e con gli squilibrati della nostra facoltà :P
Prima di saluatrvi vorrei dare alcuni consigli riguardo il tributario, materia ostica e vomitevole:
ragazzi non sottovalutatela e studiate molto bene sia la parte generale che la parte speciale, ho visto un tasso di mandati elevatissimo, da togliere il fiato !
A me hanno chiesto (mi ha interrogato Salanitro)
1) ...
... che io non so fare.
(aA)(aA)^T
il segno ^T significa che il contenuto nella seconda coppia di parentesi è trasposto. a è un vettore 1xn ed A una matrice nxn. Come si esplicita questo prodotto?
sento spesso parlare dell'induzione...qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in cosa consiste di preciso questo metodo?Perdonate la mia ignoranza!
Ciao a tutti! Era un po' che non mi facevo più sentire!
Avevo una domanda: voi che software usate per scrivere le varie espressioni matematiche? Soprattutto per poi poterle postare nel forum!
Grazie
Penso che forse con questo possiamo risolvere,
oltre a quelli della chat, anche i problemi del forum.
Andate su http://cjb.net/ : viene data la possibilità
di creare un forum GRATIS per un sito
(in questo caso il nostro) usando phpBB !!
Il forum viene creato automaticamente e viene fornito
il link a cui si troverà.
Potremo fare così... Si fa veramente in 2 click
e senza fornire NESSUN dato personale! La parola ad Antonio.
ragazzi sapete se ad aprile fanno la sessione di esami straordinaria anke x la triennale?
ciao 8) :P 8O
vorrei avere indicazioni come reperire le verifiche/dimostrazioni( per assurdo) condotte sul V Postulato di Euclide da :
SACCHERI
GAUSS
BOLYAI
LOBACEWSKYJ
marino
notizie ?belfiore passerà al vecchio ordinamento corso a/l?????+
salve,
qualcuno per caso sa che testi si devono usare per l'Informatica (con prof Bella), per psicologia sociale (Belluardo- Oliveri- Ortoleva) e diritto costituzionale (con Palazzolo-Vitale), nel cdl in scienze dell'amminstrazione curriculum in pubblica sicurezza???
Che ne dit di quello che è emerso dalla nostra inchiesta?
CIAO; QUALCUNO MI POTREBBE SUGGERIRE UN
QUALCHE COLLEGAMENTO CHE POTREI FARE TRA
LA TEORIA DELLE CATASTROFI E LATINO,(gli autori che ho
fatto sono:Seneca, Petronio, Apuleio,Plinio il VEcchio, Plinio il Giovane
,Marziale, Quintiliano e TAcito) ..... INOLTRE SONO IDECISO DEL
COLLEGAMENTO CON SCIENZE....(quest'anno faccio storia della Terra,
Astronomia e evoluzione)
GRAZIE 1000
quando sara' la registrazione del voto di sociologia dei fenomeni politici?...nn e' gia' avvenuta vero? 8O
della lettera greca che assomigli una o, qualcuno mi può aiutare, thanks
I prossimi laboratori di zoologia( Vinciguerra e Lombardo) con tutor saranno giorno 18/02 e 25/02 dalle ore 9. Non so di preciso in che aula ma penso in aula 4. Vi aspetto.... :wink: