Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

[size=150]Scusate lo sfogo ma... Strabello... FINALMENTE 18!!!!! [/size]
scusate ragazzi,e' vero ke oggi nn c'e' lezione di microbiologia?sapete se di pomeriggio c'e'invece?e domani?grazie
Ciao raga!! oggi sono incominciate le lezioni di matematica finanziaria!! ho visto il libro e ci sono pure integrali e limiti!! qualcuno di voi che l'ha già fatta mi sà dire se li tratteremo o se ci sono sul libro e basta? grazie ciao!!
ciao ragazzi,
ho un nuovo quesito da porvi.
in qualita' di studente lavoratore, vorrei sapere se ci sono agevolazioni come riconoscimento crediti per gli studenti che allo stesso tempo lavorano o se ci sono dei bonus previsti da poter convertire in materie convalidate.
spero di essere stato chiaro e alla prox.
aretuseo.
AIUTO!Non so scegliere...avevo pensato alla Mosca per storia dei paesi afro asiatici,ma molti mi dicono ke prendi poki punti in seduta...Nn vorrei una materia ke faccia fare fatiche da Ercole per la tesi triennale (xciò scartato Graziosi)...Ke faccio?Aiutooooooooo.. :cry: Salutini dalla mia valle di lacrime.. :D Ma perkè nn escono le tesi dalle uova di Pasqua?? 8)
Mi sapete dire qualcosa a riguardo?Vorrei fare l'esame da 3 crediti,mi sembra una delle materie ke dia meno da fare per 3 crediti...Cercavo 1 cosa leggera,dal momento che il prox semestre sarà bello pieno :cry: ...Ke mi dite?La Stella è brava?Accetto ogni consiglio o informazione...Ciao!Salutini :D

salve scusate qualcuno mi può suggerire un sito web sulla chimica fatto bene con argomenti spiegati in modo semplice ma completi? vi ringrazio tanto
Il sistema elettorale
COME SI ELEGGE LA CAMERA DEI DEPUTATI
Il sistema maggioritario, con il quale negli ultimi dodici anni sono stati eletti i membri di Camera e Senato è andato in soffitta. Lasciando il posto ad un sistema proporzionale "corretto" da sbarramenti, vincoli di coalizione e premi di maggioranza. Ecco come funziona per l'elezione della Camera dei deputati.
Al posto dei collegi uninominali, nei quali finora si votava il candidato "accompagnato" dai simboli dei partiti o dello ...

Salve,
a scienze politiche devo dare l'esame di Metodi matematici per l'analisi economica e finanziaria, il cui programma è questo:
Funzioni e Relazioni, Il calcolo differenziale, Funzioni semplici e composte, Funzioni a più
variabili, Massimi e minimi liberi e condizionati. Vettori e matrici, Algebra delle matrici,
Sistemi di equazioni lineari, Metodi risolutivi e condizioni parametriche. Probabilità teorica
e probabilità statistica, Calcolo delle probabilità, Variabili casuali ...

qualche tempo fa vi chiedevo quanti anni avevate... ora vi chiedo se venite tutti dall'italia e se si da che parte dell'italia ( cosi per vedere se è più matematico il nord il centro o il sud)

Salve a tutti.
Sto cercando di capirci qualcosa di questo linguaggio...ma sembra che tutto quello che si trova in rete sia fatto apposta per renderlo complicato!
Il mio problema non è la scrittura...magari fossi già a quel punto!
Ho installato MikTex, e sono riuscito perfino a compilare un file .tex in uno .dvi e successivamente a scrivere un file .ps
Il problema è che non ho idea di come visualizzarlo: ho istallato Ghostscript, ma non ho la più pallida idea di come utilizzarlo!
Inoltre: ...
Ragazzi cme funziona ,se m bocciano ad aprile posso presentarmi a maggio,,,,,,,o si deve saltare un appello e afre esami a giugno?....O la regola del salto vale solo quando in un meso ci sono 2 appelli es.uno il 2 e l'altro il 18 dello stesso mese?
Ragazzuoli, allora qualcuno ha notizie del seminario da 2cfu di scienza delle finanze??? Grazie assai... 8)
che prove aperte a tutti ci saranno prossimamente?anche di altri corsi per inserirle come materie a scelta.
qualcuno sa quando sarà l'esame di inglese al primo anno di farmacia?e sta benetta professoressa chi è????se qualcuno ha qualche notizia sarebbe così gentile da farmelo sapere?!?!?!?!?!GRAZIE...perchè il calendario dell'esame on-line è aggiornato all'anno scorso....
:D
Ciao a tutti...domattina ci saranno gli esami di diritto...qualcuno sa se c'è una lista?C'erano prenotazioni?Quante persone eventualmente sono scritte sulla lista(bene o male)?
la l 80/05 é stata modificata....alcuni art del codice sono stati abrogati altri modificati...sapete dirmi qualcosa in proposiro????come dobbiamo fare all'esame????'help me :( :(

Lo so,il titolo del topic non c'entra molto...ma ho una curiosità...
frequento un liceo scientifico (terzo anno) e vorrei sapere se chi lo ha fatto e poi ha intrapreso studi matematici all'università si è trovato alla pari,avvantaggiato o peggio(l'ultimo spero di no!!)rispetto agli altri...
Grazie!!!
Non ci posso credere qualcuno ha avuto le palle di buttarla giù!
Che sia un caso che è Comunista, Gay e Cattolico?Non penso.
Perchè fa capire che è una persona che non si è mai vergognata delle sue posizioni, anche se alcune possano sembrare, ai più superficiali, contraddittorie.
Che sia un anticipo del nuovo corso del Sud e dell'Italia?
Speriamo!!!
Votate con prudenza, votate con prudenza, votate con prudenza,... e buonanotte!!!
Nn capisco perkè! :( Mi è capitato di rispondere a molti post,spesso senza essere nemmeno bene informata,ma pur di aiutare qualcuno...E invece molte volte noto che dei post nn hanno risposte! :cry: Secondo me molte persone cercano egoisticamente le informazioni di cui hanno bisogno e non rispondono alle rikieste degli altri..Mah.Mi sembra scorretto.Pace. :)