Riconoscimento crediti

aretuseo-votailprof
ciao ragazzi,
ho un nuovo quesito da porvi.
in qualita' di studente lavoratore, vorrei sapere se ci sono agevolazioni come riconoscimento crediti per gli studenti che allo stesso tempo lavorano o se ci sono dei bonus previsti da poter convertire in materie convalidate.
spero di essere stato chiaro e alla prox.

aretuseo.

Risposte
studente-votailprof
Ciao Horus985,
ti posso chiedere dove lavori e con che mansione...
mi sto laureando e cercherei lavoro...

horus985-votailprof
ciao aretuseo, anche io mi trovo nella tua stessa situazione di studente lavoratore, e tralaltro lavoro nello stesso campo della nostra laurea. Ho sentito parlare anchio di agevolazioni, ma non ho avuto ancora il tempo di informarmi. Se hai novita' fammi sapere.
Buona giornata

aretuseo-votailprof
grazie per la tua risposta.

ho chiesto informazioni sul riconoscimento crediti proprio perche' in altre facolta' vi e' una delibera del consiglio di facolta' che prevede dei crediti aggiuntivi agli studenti lavoratori.
non e' utopia, solo che a volte diamo troppe cose per scontato e non facciamo valere i nostri diritti.

comunque adesso mi informero' meglio e vi faro' sapere.

ciao ciao.

studente-votailprof
Denim84...VEDI CHE LA DOMANDA NON E' PEREGRINA.
In teoria ciò potrebbe essere, visto che la riforma che ha portato alle laurre triennali o specoialistiche lo prevede.
A Scienze Politiche ciò è avvenuto...io so che deve deliberare in merito il Consiglio di Facoltà..e può riconoscere crediti per servizio civile o militare, corsi effettuati al di fuori dell'università, precedenti esperienze lavorative, iscrizione ad albi professionali, ecc..
Tali "competenze pregresse" devono essere attinenti agli studi effettuati se in sostituzione di materie obbligatorie, possono essere qualsiasi se relative ai crediti a scelta.
Deve in ogni caso deliberare il Consiglio di Facoltà.
Puoi informarti in segreteria....fammi sapere se hai delle novità.

denim84-votailprof
io non ho capito cosa vuoi dire!o meglio...ho intuito qualcosa ma se è veramente questo il senso della domanda credo che la tua sia utopia allo stato puro!!! vuoi forse sapere se agli studenti lavoratori vengono riconosciuti crediti in più? è così assurdo che forse ho fatto più brutta figura io a rispondere...ciao!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.