Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
E' fresca la notizia che a Riccione e' stato aperto uno stabilimento balneare per sole donne islamiche con personale rigorosamente femminile. E' noto infatti che queste signore,per le note restrizioni della loro religione , non possono fare il bagno in presenza di occhi maschili (vi piacerebbe dare una sbirciatina sotto il burqa,ma non si puo'...).E i romagnoli,che saranno pure di sinistra ma non sono scemi e "ai sghei" ci tengono,ne hanno subito fatto un affare.Pare infatti che queste ...
4
5 ago 2006, 08:16

debagghy-votailprof
Non potevo credere ai miei occhi!fantastico guardate qui :arrow: http://www.lex.unict.it/multimedia/video/video.asp?video=sordi_cut4
10
27 lug 2006, 00:16

universitaria-votailprof
:lol: Scusate se continuo a stressarvi con 'sta proc. civile ma volevo chiedervi se avevate qualche dritta da darmi sulle note del Mandrioli.So per certo che le chiedono ma volevo sapere se le chiedono tutte indistintamente oppure se magari prediligono quelle evidenziate dal libro.Grazie anticipatamente :wink:
2
7 ago 2006, 20:17

simek-votailprof
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi come mai ancora nn mi è arrivato il rimborso delle tasse dell'anno scorso?a voi è arrivato? ho provato a kiedere in segreteria ma nn mi hanno saputo dir nulla!alcuni miei amici l'hanno ricevuto 2 settimane fa,però loro sono d un'altra facoltà,forse dipende da questo...boh! grazie...baci
1
9 ago 2006, 12:15

Sk_Anonymous
Salve... ho scritto varie volte su questo forum, soprattutto nella sezione "Università", nella speranza di trovare delle risposte ai miei dubbi...però ho notato che da quelle parti si occupano solo di analisi. Ho deciso dunque di scrivere in questa sezione....sperando di trovare qualcuno che si interessa ai miei studi. In particolare mi servirebbe capire questo concetto: Perchè per ogni fattore primo $p$ che appartiene alla scomposizione in fattori di un numero ...
7
30 lug 2006, 11:32

patapuff-votailprof
Salve ragazzi!!! mi sono appena registrata.. non sapevo che anche noi di scienze ambientali avevamo un forum.. che bello! ps. giorgio ci sei anche qui? ahahah così ti romperò la testa anche via forum :D (by CiCcO) ki sono? :tietie: n.b. se non mi da la zoolog. mi uccido!!!

puffy-votailprof
CIAO, QUALCUNO SAPREBBE DIRMI SE C'è LA PARTE DI AMMINISTRATIVO??E SE I SAGGI DELLLA PROFESSORESSA SONO COME SOSTITUZIONE??GRAZIE
7
1 ago 2006, 09:54

missomissis-votailprof
Ciao ragazzi, spero di non sbagliare scrivendo questo topic. Ho URGENTE bisogno di aiuto da parte di ing info o prossimi tali, per capire se mi hanno detto una cavolata riguardo l'hard disk e se quindi posso risolvere un grossissimo problema o posso andarmi direttamente a sparare. Aspetto fiduciosa un vostro segnale, GRAZIE!

vecchio1
Ciao a tutti! è un po' che non ci si sente.. sapete mica come si fa a disegnare un luogo geometrico su Derive, conoscendo la sua equazione parametrica? (che un tantino complicata...e ricavare l'equazione cartesiana mi viene un po' difficile...) grazie a tutti il vecchio
2
8 ago 2006, 01:06

anna84-votailprof
ciao qualcuno di voi sa se Toscano ha chiesto, nell'ultimo esame le modifiche al titolo secondo? dato che non è stato approvato il referendum ho dubbi... fatemi sapere...grazie

heatcliff-votailprof
Ciao,qualcuno mi sa dire qual è il prog ufficiale e se il libro tuttora valido è il Siracusano del 2004?Grazie!!!
12
27 lug 2006, 12:02

carlo232
Casualmente ho trovato una splendida dimostrazione niente meno che di Erdos del fatto che la somma degli inversi di tutti i numeri primi diverga $1/2+1/3+1/5+1/7+1/11+1/13+...=infty$ come al solito vengono usati solo metodi elementari Chi è interessarlo la può trovare in inglese a http://everything2.com/index.pl?node_id=1537535 io l'ho tradotta e ho spiegato meglio un passaggio a http://it.wikipedia.org/wiki/Dimostrazi ... 28Erdos.29 Ciao Ciao
2
6 ago 2006, 22:17

Studente Anonimo
Salve ragazzi è il mio primo topic quindi in caso di errori vi chiedo scusa a priori Sono iscritto a Biotech a potenza e dopo 4 anni di insoddisfazioni ho deciso di perseguire la mia passione...Ingegneria informatica+ Adesso ho un problema Sono molto esigente, ceco sempre il meglio,(uni, docenti, città e via dicendo) Vorrei sapere dove posso trovare il top o qualcosa che si avvicina aalmeno un pochino Fermo resatando che torino e milano sono quelle che sono, cioè il massimo, cosa potete ...
8
Studente Anonimo
4 lug 2006, 11:17

francizio-votailprof
Salve a tutti!Sono uno studente di ingegneria informatica immatricolato nell'anno 2004/2005.L'anno scorso per vari problemi ho quasi totalmente saltato l'anno e con i crediti delle meterie che ho dato quest'anno non raggiungo il minimo per passare al secondo. Cosa devo fare?Ho saputo da alcuni che c'è un limite di due anni per passare all'anno successivo, altrimenti ci si deve immatricolare di nuovo. E' vero? Se si cosa devo fare? E le materie che ho dato vengono confermate?
4
22 lug 2006, 11:07

*marcellopedone
Cabri Géomètre e DynaGeo sono software cosiddetti di geometria dinamica, ossia permettono di costruire oggetti e manipolarli, deformandoli, consentendo in tal modo lo studio delle proprietà che vengono mantenute o perse nel corso di tali manipolazioni. Su alcuni libri e anche nel Web talvolta si vedono “dimostrati” dei teoremi con l’uso di software di geometria L’utilità dei software di geometria (DGS) soprattutto per il processo di formulazione di congetture geometriche è innegabile.. ...
1
18 lug 2006, 22:41

pepy86
RAGAZZI SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!sono così orgogliosa di questa vittoria...sono talmente felice di aver vissuto di persona un esperienza che resterà nella storia...questo giorno del mio 20#anno di vita non lo dimenticherò mai...un emozione fortissima...grazie di averci fatto sognare ragazzi!!!! resterete nel mio cuore per sempre....L'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANA.. " title="Applause" /> " title="Applause" /> " title="Applause" /> (...ma avete ...
96
10 lug 2006, 01:07

saperedisapere-votailprof
Non so se avete avuto modo di leggere il manifesto degli studi anno 2006/07,( http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Manifesto_degli_Studi_2006_2007.pdf ) Una modifica molto importante è quella che vede modificato il termine ultimo per presentare sia l'iscrizione ad anno successivo che l'immatricolazione;infatti se lo scorso anno lo si poteva fare sino a fine Novembre da quest'anno il termine è anticipato a fine Ottobre. Quindi chi ,tra i ripetenti e/o lavoratori e/o disabili, avesse pensato di poter cumulare cfu sino a novembre se lo può ...

Sk_Anonymous
Non e' matematica ma sempre di conti si tratta. Dunque l'attuale govern(icchio) italiano oltre a stabilire una sanatoria per altri 350.000 (leggasi trecentocinquantamila) clandestini (forse per premiarli per questa loro condizione, quasi che la clandestinita' sia un merito) ha pure stabilito il diritto di ricongiunzione con mogli,figli e... nonni!! Ora e' noto che nei paesi di provenienza di queste persone l'anagrafe e' affidata alla tradizione orale ...come certe ballate popolari qui' ...
35
31 lug 2006, 15:25

marsh-votailprof
ho dato:dir.comune,eseg,metodol,comparatodel lavoro,medicina,metodolog...per settembre ho comprato già il libro di teoria gen. mi resta da scegliere l'ultima...ho visto il programma di statistica ma non mi convince...com'è legislaz.minor.?un'altra?cosa devo fare ??????????????
8
27 lug 2006, 10:50

soloflavia-votailprof
Qualcuno mi aiuti!Non riesco a trovare il libro di Marketing (Kotler) in lingua inglese!! Se qualcuno di voi potrebbe prestarmelo o meglio ancora vendermelo sarebbe davvero fantastico!! aiutatemi please!! :cry:
4
24 lug 2006, 16:12